Review: Garnier Hair Food Macadamia Lisciante

13.11.19


Giusto qualche post fa vi dicevo che sto facendo molte meno maschere rispetto a prima.
Tra il cambio di alimentazione e il trattamento alla cheratina i miei capelli sono veramente in grandissima forma e ne sento meno l'esigenza.
Questo non vuol dire che debba evitare di fare in toto anche perché ho questo prodotto di Garnier che mi guarda da bordo vasca e che voglio continuare ad utilizzare e terminare.
Ne ho già usata una confezione tempo fa e l'ho nominato nei prodotti finiti qui, penso però che valga la pena di farne un post dedicato.
Raramente mi soffermo sul packaging dei prodotti, quasi mai penso di averlo fatto sui prodotti da sueprmercato.
La linea Hair Food (Banana, Macadamia, Papaya e Bacche di Goji in Italia ma ho visto che esistono anche Cocco e Aloe Vera) ha queste confezioni che oltre ad essere molto grandi ammiccano sicuramente alla filosofia più green che per moda o per reale interesse ormai va per la maggiore.
Devo dire che la me di qualche anno fa probabilmente le avrebbe acquistate tutte per il gusto di averle lì in ordine così carine.
Io ho preso quella alla Macadamia, lisciante.
Ma cos'è esattamente un Hair Food?
Si tratta di maschere con ingredienti di origine naturale particolarmente efficaci e con un triplo uso.
Possono essere utilizzate come balsamo, come maschera tradizionale e come trattamento senza risciacquo.
Insomma, come qualsiasi maschera io abbia mai usato in realtà.
Io utilizzo questo prodotto anche in un altro modo non indicato con cui però mi sono sempre trovata bene applicato a qualsiasi maschera.
Inumidisco i capelli prima di lavarli e applico una generosa dose di prodotto sulle lunghezze e lo tengo come impacco.
Non so se sia una mia convinzione errata (probabile) ma mi sembra più efficace così che usandola semplicemente come maschera.
Il primo enorme pro di questo prodotto è il profumo. Non ho idea se questo sia effettivamente l'odore della macadamia, so solo che è delizioso e non eccessivamente chimico.
Rimane sui capelli molto a lungo e questo è il motivo per cui vorrei moltissimo provare quello al cocco.
La consistenza è piuttosto densa. Nonostante ciò però non mi  capitato mai di mettere veramente troppo prodotto, una volta risciacquati non ho mai avuto quella sensazione orrenda di capelli appesantiti e non puliti.
Ma arriviamo al punto: funziona?
Quando ero sul finire dei sei mesi post cheratina prima di rifarla posso dire che mi aiutava sì a rendere la piega più facile, erano più leggeri e meno crespi ma soprattutto morbidissimi.
L'effetto durava sempre fino al lavaggio successivo, da innamorarsene.
Ora che ho rifatto la stiratura devo dire che li ammorbidisce moltissimo. Li nutre? Li rende più forti? Non credo, ecco. Penso abbia un'ottima resa estetica e a me basta quello.
Avete provato uno di questi Hair Food? Fatemi sapere!

2 comments

  1. Ho provato sia questa che quella alla banana, molto carine entrambe anche se non grido al miracolo. A livello di profumazione però quella alla banana le batte tutte secondo me!

    ReplyDelete
  2. ciao grazie della recensione

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3