Day&Night Skincare Routine

28.9.19

I prodotti per prendersi cura della pelle sono sempre di più i miei preferiti, avere la pelle del viso perfetta per me è imbattibile.
Sono stata sempre piuttosto fortunata sotto questo punto di vista, anche in adolescenza non ho mai avuto grandi problemi.
Ho qualche z
I giorni che ho passato fuori casa però mi hanno decisamente scombussolata.
Pelle iper secca, qualche imperfezione. Diversi fattori hanno contribuito. Ho mangiato cose fritte, non avevo i prodotti adatti per ogni passaggio (Bea non leggere), ho cambiato quattro città in dieci giorni con conseguenti spostamenti.
Sono tornata a casa con la voglia di mettere a posto la mia pelle e oltre a tornare alla mia routine (anche alimentare) questi sono i prodotti con cui ho composto i miei passaggi quotidiani mattino e sera.
È una routine veramente molto basica, ho preferito non bombardare la pelle stressata ma limitarmi al minimo indispensabile. Sono tutti prodotti testati da molto tempo e in alcuni casi ricomprati.




Prima di tutto detersione, usando il cleanser di Kaeso Beauty. Consistenza cremosa, a base di cotone e aloe vera. Lascia la pelle morbidissima e pulita. Per detergere il viso uso in dischetto in cotone di quelli riutilizzabili, li butto in lavatrice e so di non sprecare mille dischetti usa e getta.
Utilizzo un tonico iper basico di Balea con cui mi trovo molto bene pur non essendo un prodotto che mi ha cambiato la pelle.
Al momento sto utilizzando il Dermaroller al mattino perché trovo che sia più funzionale per l'assorbimento di quel che uso dopo. Non lo uso ogni giorno, solitamente quattro volte a settimana. 
Dopo utilizzo la Lux Light di Eterea -ve ne ho parlato qui- e la crema viso della stessa linea del detergente.
È una routine che mi porta via veramente poco tempo e mi lascia la pelle morbida e idratata tutto il giorno. Dovrò decisamente mettere un siero anche al mattino quando farà più freddo o ricomprare l'acido ialuronico, ora vediamo.


Alls sera continuo ad utilizzare il mio simil Foreo di Silvercrest -post qui- che mai avrebbe detto mi sarebbe durato così tanto tempo. Lo adoro,  è perfetto per la detersione.
Ripeto i passaggi del mattino , stesso detergente e stesso tonico.
Finisco utilizzando il siero Nigella di Zhandumaya. A base di papaya e altre cose buone, è pensato per il giorno. Io però ora lo trovo adeguato alla sera, è leggero e si assorbe velocemente.
Non voglio utilizzare prodotti troppo pesanti in questo periodo di transizione e lo trovo sufficiente in combo con quel che uso al mattino.
Burrocacao Minty Melon di Balea e ciao corro a dormire.
Una routine veramente essenziale, a cui presto aggiungerò un nuovo contorno occhi e un altro siero più impegnativo. Per ora però mi sento di consigliarvi tutti i prodotti di cui vi ho parlato, ecco.
Qual è il vostro prodotto salva pelle per quest'autunno? Raccontatemi! 

1 comment

  1. Io mi sto trovando veramente bene con la linea alla malva di Biofficina Toscana.
    Ho una routine basica anche io ma la costanza e prodotti funzionali mi stanno regalando una pelle bellissima!

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3