One Day Trip Makeup Bag

25.3.19

Ormai la mia vita è abbastanza abitudinaria e con abbastanza intendo molto.
Non vado in molti posti e praticamente lavoro basta. Eccitante, vero? Lo so.
L'unico posto dove vado ogni tanto e per cui ho bisogno di portare dei trucchi con me è casa dei miei a Bergamo per quando ho qualche appuntamento eccitante tipo il dentista.
Perché sì, ho anche rimesso l'apparecchio (fortunatamente Invisalign, non escludo di farci un post un certo punto).
Preparando quel che mi serviva per prepararmi il giorno dopo mi sono resa conto di come io sia cambiata negli anni.
Normalmente avrei portato una quantità di trucchi spaventosa per anche solo una notte. 
Ho pensato quindi di farci un post, parlare un po' di come le mie esigenze siano cambiate e delle mie impressioni su qualche prodotto che uso da un po'.
Unico grande errore: non ho portato la crema viso.
A casa dei miei me ne è rimasta solo una coreana sbiancante (perché ce l'ho? non saprei) che ecco non è esattamente il massimo.
Però ho avuto la scaltrezza di portarmi l'eye lift di Skin Labo, un prodotto che ho ricevuto e sto testando per parlarvene al più presto.
Almeno il mio contorno occhi non è stato maltrattato, anzi.
Essence ha lanciato un range di prodotti pensato per essere utilizzato in palestra, caratteristica che io ho scoperto solo dopo averne acquistato un paio di pezzi ma che avrei potuto effettivamente intuire dal nome della linea stessa "You better work!"
Sto letteralmente adorando la crema colorata che è quasi un fondotinta. Una bellissima consistenza, coerenza leggera, finish naturale e luminoso.
Mi piace tantissimo e ve la consiglio caldamente.
Della stessa linea mi piace tanto anche il mascara, volumizzante e allungante. Non lo trovo difficile da struccare, mia paura quando ho letto che appunto fosse parte di una linea pensata per resistere a grandi sforzi.
Il Camouflage di Catrice è il correttore che più apprezzo in questo periodonto uso letteralmente ogni giorno. 
Nella foto è nascosto ma l'ultimo prodotto che ho portato per la base è il Brow Drama di Maybelline, facile da usare e piuttosto efficace.
Non mi spiego come non l'abbia ancora finito, ce l'ho veramente da tantissimo tempo.
Un ombretto in crema di Nabla, Morning Glory, luminoso e pratico per un trucco veloce.
Dip Eyeliner di Essence che rimane tra i più amati da me provati e kajal di Laura Mercier che ormai è più vecchio di me ma ancora funzionante.
Heroine tra le tinte di Maybelline è quella che uso di più anche se alla fine ho usato un rossetto nude lanciato nella mia borsa.
Niente blush, niente contouring, niente ombretto per la piega, niente illuminante, niente cipria, niente matita labbra, niente altri mille step che normalmente fanno parte della mia routine.
Diciamo che sono arrivata a un punto in cui preferisco non caricarmi inutilmente di roba se il piano della giornata prevede un pranzo con una mia amica che non penso si offenda se non sono perfettamente truccata, ecco.
Come sono cambiate le vostre abitudini con gli anni? Riuscite ancora a portarvi chili di roba in borsa? Solo io vivo con ilmcl di schiena?

4 comments

  1. Io ho fatto l'esatto contrario: da che non mi truccavo MAI, ora ho finalmente la mia pochettina trucchi. Però ti dico che non porto tantissimo perché non mi sono mai truccata tanto perché non sono in grado quindi mascara, rossetto, correttore e blush (e fondotinta se ho una pelle brutta in quel momento).

    ReplyDelete
  2. Anche io sto iniziando a ridurre la quantità di prodotti. Truccandomi tutti i giorni punto piuttosto su una base anche se leggera ma ben fatta e poi gli occhi mi basta un ombretto in crema un po' chiaro e mascara.
    A breve dovrà andare via un weekend e credo che le cose che mi porterò saranno davvero poche, sono finiti i tempi in cui mi portavo dietro quintalate di roba, palette palettine, 4 rossetti e poi non ne mettevo mezzo. Less is more ormai! 🙌

    ReplyDelete
  3. Io ho ountato la crema colorata essence, non so se da me sia già arrivata..grazie della recensione !

    ReplyDelete
  4. Mi porto via il minimo indispensabile: Correttore, cipria, prodotti per sopracciglia, mascara e bronzer e blush. Quelli non possono proprio mancare!

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3