Books: Blame | We Were Liars | This is Going to Hurt | Mindful Eating

14.1.19
Qualche giorno fa ho messo una foto su instagram e fino a qua nulla di nuovo.
Una foto di tutti i libri che ho letto da quando sono a Lugano, almeno quelli in cartaceo. Leggere è la mia passione più grande, da quando ho quattro anni.
Ne ho parlato qualche volta sul blog, raccontandovi di qualche lettura che ho particolarmente amato. Non mi sento però all'altezza dei blog totalmente dedicati ai libri né agli appositi account instagram. Posso scrivere di qualsiasi cosa ma non sono brava a descrivere con accuratezza quello che mi fa provare un libro.
Mi avete chiesto di parlarvi dei miei libri preferiti del 2018 e non credo per ora di riuscire a fare una classifica, perdonatemi.
Posso però ricominciare a parlarvi di alcuni dei libri che leggo, ecco. Devo ricordarmi anche di parlarvi di quelli che ho letto sul kindle, ce ne sono alcuni che dovreste assolutamente leggere anche voi.
Piccola nota: io leggo quasi solo in inglese. Metto quindi i titoli in lingua originale, non sono certa che tutti i libri siano stati tradotti in italiano.
Blame
Jeff Abbott

Questo è esattamente il genere di libro da leggere in spiaggia, non escludo sia un best seller negli aeroporti. Non in negativo, anzi.
È un thriller con protagonista Jane Norton, una ragazza diciassettenne che soffre di amnesia a seguito di un incidente in macchina. Incidente mortale per uno dei suoi più cari amici.
È scritto bene, è appassionante e non troppo scontato.

We were liars
E. Lockhart

I libri per giovani adulti o mi fanno schifo o mi fanno quasi venire voglia di tornare ad avere sedici anni. Quasi.
Questo un po' entrambe le cose, ecco.
Non.
Aiutava.
Il fatto.
Che fosse scritto.
Così.
Non tutto ma sufficientemente perché mi facesse diventare pazza, mettiamola così.
Un gruppo di giovani privilegiati e uno un po' meno privilegiato, estati in case bellissime qualche annegamento e qualche morte tragica. Carino, se avessi sedici anni davvero probabilmente l'avrei amato alla follia.

This is Going to Hurt
Adam Kay

Ho qualche nozione sul sistema sanitario nazionale italiano -qualcuna in più grazie ad Ale di Dotted Around che ne parla su instagram-, qualcuna su come funziona in Svizzera da quando ci abito. Sul NHS, quello inglese, decisamente poco.
This Is Going to Hurt mette insiseme estratti del diario di un medico, dall'inizio della sua esperienza lavorativa al momento in cui decide di lasciare questa professione.
È estremamente crudo e divertente in molti punti, tragico in altri. Mi è piaciuto, fa riflettere su una realtà che dovrebbe essere evidente a tutti ma purtroppo così non è.


Mindful Eating
Jan Chosen Bays

Sto cambiando la mia vita negli ultimi mesi e di mindfulness ne parlo e leggo in continuazione. Applicata al cibo è un concetto estremamente interessante.
Vi ho parlato da poco di sensi di colpa e varie ed eventuali legate alla mia alimentazione.
Vorrei dirvi che questo libro è la soluzione però ecco mentirei. Posso dirvi che mi ha aiutato tanto, quello sì.
Non sono stata capace di fare tutti gli esercizi suggeriti e non riesco sempre ad ascoltare e capire la mia fame. Forse un giorno, intanto mi ha sicuramente messa sulla direzione giusta. Poi a volte mi perdo ma ecco fa niente.


Il prossimo post sui libri sarà su tre specifici, richiesto su instagram. Cercherò di render loro giustizia dato che mi sono piaciuti moltissimo, vediamo se ce la faccio.

8 comments

  1. Non so perché ma We Were Liars mi ha tentato diverse volte ma, al momento di portarlo in cassa, mi sono sempre ricreduta e ho finito per lasciarlo sullo scaffale. Eppure ADORO gli ya (guilty pleasure)!
    This is going to hurt è in lista, spero di leggerlo entro l'anno.
    Bellissimo post, as per usual! Xo

    ReplyDelete
  2. This is going to hurt deve essere estremamente interessante, grazie per la segnalazione :)
    Maaaaa tu utilizzi Goodreads?

    ReplyDelete
  3. Packers and Movers Chennai Give Safe and Reliable ***Household Shifting Services in Chennai with Reasonable ###Packers and Movers Price Quotation. We Provide Household Shifting, Office Relocation, ✔✔✔Local and Domestic Transportation Services, Affordable and Reliable Shifting Service Charges @
    Packers And Movers Chennai

    ReplyDelete
  4. Packers and Movers Bangalore as a Services providing company can make all the difference to your ###Home Relocation experience. Bangalore based Company which offers versatile solutions, Right team that easily reduce the stress associated with a ✔✔✔Household Shifting, ***Vehicle Transportation. we help things run smoothly and reduce breakages and offer you seamless, Affordable, Reliable Shifting Services, Compare Shifting Charges @
    Packers And Movers Bangalore

    ReplyDelete
  5. Thank You! For sharing such a great article, It’s been a amazing article.

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3