L'opzione accadde oggi di facebook è una cosa meravigliosa.
Stamattina mi sono svegliata felice perché sono riuscita a ritagliarmi due giorni con il mio ragazzo e poi il social su cui tutti perdiamo troppo tempo mi ha ricordato che un anno fa sono stata a Lugano.
Non era la mia prima volta in Svizzera, tra Fox Town e altre cose ci sono sempre andata abbastanza di frequente.
Era la prima volta che ci andavo per lavoro, però.
Se mi seguite da anni -abbracciamoci- sapete che la mia famiglia lavora nella ristorazione tra le altre cose.
Sapete anche che io ho studiato scienze politiche e relazioni internazionali per poi entrare nell'azienda di famiglia.
Non sapete che io però ero la persona più impacciata e timida dell'universo, terrorizzata all'idea di parlare con dei clienti.
Non sapete che mi sono innamorata di questo lavoro, decidendo di aprire un ristorante insieme a mio fratello.
Per vari motivi abbiamo deciso di aprirlo all'estero e dopo un bel periodo di scouting ci siamo innamorati di lugano e di quello che sarà il nuovo MonnaLisa.
Il locale è splendido, ne sono innamorata profondamente.
Ho messo tanto di me in questo progetto, dallo studio del menù fatto insieme allo chef -che se cucinassi io si mangerebbe davvero male- alla scelta di proporre anche la colazione con conseguente decisioni sui tè da offrire al cliente.
Momenti di paura perché la mia famiglia sarà lontana, il mio ragazzo anche, tutte le mie amicizie.
Orgoglio perché mi sto scoprendo capace di fare cose che non pensavo sarei mai riuscita a fare e perché con mio fratello Rajiv abbiamo creato un'ottima squadra e riusciamo a fare grandissime cose.
Che bello! Magari passerò, visto che sono abbastanza vicina (abito a Como), di sicuro dirò ai miei amici che lavorano lì a Lugano di passare da voi per il pranzo :)
ReplyDeleteBuon lavoro e in bocca al lupo per tutto!
Tanto bella Como, aspetto suggerimenti sui tuoi posti preferiti che vorrei tanto conoscerla un po' meglio :)
DeleteUn bacio
Ti seguo da tantissimo, su Facebook, Instagram, Blog, ovunque! Ma non ho mai commentato qui sul blog, ogni tanto però mi capita di farlo su Facebook e Instagram.. Questo per dirti che ti conosco già da un po' di tempo e che mi sembra stranissimo scriverti qui adesso! :D Ahahahah
ReplyDeleteBeh che dire.. Buona fortuna per questa nuovissima avventura, ti seguirò come sempre sulle tue stories :P
Chiara
Chiara, io mi ricordo di te perché hai quel bellissimo sorriso nella foto profilo e mi sei sempre rimasta impressa <3
DeleteGrazie davvero, spero tanto che vada tutto bene perché ci abbiamo messo tanto impegno.
Mi hai decisamente migliorato il pomeriggio con questa frase!
DeleteGrazie ♥
Good luck ♥
Oh che bello!!! In bocca al lupo per il nuovo progetto!! Non ho occasione di passare da Lugano ma chissà....
ReplyDeleteLucrezia laLù
ps:hourglass...mmmmm....hai provato la nuova palette con il packaging bianco per caso? :D
Se passi siamo lì cara :)
DeleteMi hai beccata alla grande!
ahahahah :D
DeleteLucrezia
Che bella notizia! Carinissima l'idea di offrire la colazione che immagino sarà sicuramente particolare (di solito i bar con i cornetti precotti e le brioscine unte di burro sono tristissimi,io evito sempre proprio per questo) e sopratutto vi faccio un grande in bocca al lupo per la nuova avventura e per il coraggio che avete avuto a "lanciarvi"! Poi dai, che bello che lavori con tuo fratello!! Tante belle cose davvero
ReplyDeleteSarà speciale la colazione! Ho a cuore tutto il menù chiaramente ma per la colazione ho un debole e ci ho messo un po' di impegno in più :)
DeleteGrazie di tutto!
evviva evvia! vai e spacca tutto! :) con passione e impegno si conquista tutto! benvenuta nel mondo expat! ;)
ReplyDeleteGrazie e grazie :*
DeleteSono davvero orgogliosa di voi. Siete persone stupende e coraggiose e vi ammiro tanto <3
ReplyDeleteSpero presto di venire a Lugano per comprare Nike a bizzeffe e ingozzarmi da te. Suona bene, no?
Tu <3 Per favore, presto.
DeleteMi manchi tanto.
Suona benissimo, io devo comprarmi chili di pantaloncini per superare l'ansia da palestra nuova, come farò?!
meraviglioso ! ti faccio compagnia da Padova <3
ReplyDeleteUn abbraccione bella
DeleteTesoro mille cuoricini e lupacchiotti affamati per te!!! Forse entro dicembre dovrò fare un salto tra Milano e Lugano e chissà...un teuccio insieme sarebbe una meraviglia! Un abbraccio forte forte!
ReplyDeleteMi piacerebbe tanto <3 Io comunque a Roma ci torno, appena sto più di un giorno e mezzo ci vediamo promesso. un bacio
DeleteSpero tanto di riuscire a venirti a trovare anche se è un periodo davvero brutto... in bocca al lupo <3
ReplyDeleteun bacio grande
DeleteIn bocca al lupo di cuore! Sono sicura che andrà benissimo. Certo, potevate scegliere il saòento per un secondo MonnaLisa, ma spero in un futuro. Adesso mi toccherà soffrire il doppio seguendo anche la pagina del tuo ristorante.
ReplyDeleteUn abbraccio forte.
Spero tanto di vederti presto <3
DeleteOk hai detto colazione, hai detto tè e hai detto trucchi. Sono pronta a partire e a dare full support. In bocca al lupo (di verdure ovvio) ;*
ReplyDeleteTi dico solo che ho scelto tazze e teiere con gli occhi a cuore!
DeleteBuona fortuna cara!! Tu e tuo fratello siete persone in gambissima, andrà tutto da dio ! e spero di riuscire a passare prima o poi a ingozzarmi XDDDDD
ReplyDeleteTi aspetto a braccia spalancate!
DeleteIn bocca al lupo! Queste cose mi piacciono tantissimo, quando una persona riesce a realizzare dei sogni o dei progetti! Ti faccio tanti auguri! Un bacio <3
ReplyDeletegrazie grazie grazie!
DeleteCongratulazioni dramina <3 è un passo importante, non solo lavorativamente, ed è bello vedere che ti sei scoperta forte.
ReplyDeleteTi abbraccio e ti auguro il meglio..
(in attesa di venire a Lugano becchiamoci una volta a Roma, la colazione la offro io e mi farebbe davvero piacere!)
Ci proviamo <3 Spero di scendere a Roma prestissimo!
DeleteIn bocca al lupo per questa nuova avventura! :)
ReplyDelete<3
DeleteChe bella notizia S. *_*
ReplyDeleteUn grossissimo in bocca al lupo, ti auguro, anzi vi, tutto il meglio :-*
un bacione!
DeleteUn grande in bocca al lupo! Ho visitato diverse città svizzere, ma Lugano mai, e vorrei rimediare. Potrei approfittarne anche per godermi un pranzo veg, dato che la sono anche io :)
ReplyDeleteUn abbraccio
Ti aspetto volentieri Sara!
DeleteUn grandissimo in bocca al lupo! Sto organizzando una gita a Bergamo, dopo tutte quelle foto... ormai sono super curiosa di assaggiare tutto! :D
ReplyDeleteVai a trovare la mia mamma che ne sarà felice :) <3
DeleteDrametta che avventura meravigliosa! Vi auguro tutto il meglio :*
ReplyDelete<3
DeleteBellissima notizia! Congratulazioni, in bocca al lupo e... se mai dovessi passare da Lugano, per me il Darjeeling va benissimo! ;-)
ReplyDeleteHo una selezione fantastica <3
DeleteAnche per me oggi è stato un nuovo inizio. In bocca al lupo ad entrambe quindi!
ReplyDeleteDecusamente sì <<3
DeleteBravissima *___* che bellissime notizie. Dopo un po' la ruota gira, e quello che dapprima ci spaventava, poi diventerà la nostra forza.
ReplyDeleteSpero proprio di farmi un giro a Lugano, allora. <3
congratulazioni ed in bocca al lupo per tutto <3
Quanto è vero Caterina. Da Milano è poco più di un'ora :)
DeleteTantissimi auguri.. leggendo il post si capisce che sei partita con il piede giusto! Sei superpositiva e mi hai trasmesso tutto l'entusiasmo e l'amore per questo nuovo progetto!!! Auguri ancora!
ReplyDeleteGrazie mille Marina <3
DeleteWow che bel progetto! in bocca al lupo, sono sicura che andrà benissimo perché tu e tuo fratello siete dei gran lavoratori e si vede. Non sono mai stata a Lugano ma se passerò da lì verrò volentieri. Baci
ReplyDeleteTi aspetto tesoro!
DeleteLeggere questo post è stato bellissimo. Sapevo che qualcosa stesse bollendo in pentola, ma non pensavo qualcosa di così bello e anzi...meraviglioso.
ReplyDeleteSono felice di questo nuovo inizio per te e tuo fratello. Siete una squadra splendida e con questo entusiasmo farete grandi cose insieme, me lo sento.
I miei migliori auguri ad entrambi. E se mai passerò per Lugano, questo posto sarà il primo che visiterò. Un forte abbraccio e un immenso in bocca al lupo.
Grazie davvero Sara, mi hai commossa.
DeleteEcco, sono giá fan della pagina FB Monnalisa Lugano e avevo capito che tu e tuo fratello sareste stati coinvolti nel nuovo progetto di famiglia, ma non sapevo che è il VOSTRO progetto!! Che cosa bellissima Suhrya, sono emozionata per te... dev'essere un'esperienza fantastica ed elettrizzante essere a capo di qualcosa di cosí grosso. Ma soprattutto, ho tanto rispetto per questa scelta, la quale comporta pure il trasferimento all'estero, con i suoi pro e contro. Sono sicura ti dará tantissime soddisfazioni, non vedo l'ora di leggere e vedere gli aggiornamenti! E in Svizzera ci passo ogni estate per tornare in Italia, quindi sí, tienimi una briochina in caldo!!! :)
ReplyDeleteIn bocca al lupo e tanti baci :*
Franci, grazie di ogni parola.
DeleteDramina,tu sei davvero una GRANDE DONNA! ti seguo da tantissimo e averti "vista" (letta, seguita...come si dice?XD) crescere e cambiare profondamente, diventando sempre più forte e coraggiosa, è davvero davvero bello!!
ReplyDeleteUn in bocca al lupo enorme per questo vostro nuovo progetto, sono sicura che andrà benissimo! ...sai che il mio ragazzo è di Como, e che non faccio altro che ripetergli che voglio andare a Lugano? (sono sempre in cerca di nuovi negozi da svaligiare:P) Verrò sicuramente da te, e spero davvero di vederti!(potrei mettermi a fangirlare pesantemente nel casoXD) <3
tesoro, mi hai fatto fare un super sorriso <3 vieni a trovarmi quando vuoi!!
DeleteCiao Drama! Ti seguo da tanto ma non ho mai lasciato commenti, ora però mi sento davvero di augurarvi tutto il meglio in questa nuova impresa. E' davvero bello vedere ragazzi che si impegnano tanto per realizzare ciò che vogliono!
ReplyDeleteIn bocca al lupo per tutto,
Valeria
Valeria, grazie di avermi seguita per tanto tempo innanzitutto <3 Sono un po' spaventata ma ho super voglia di iniziare!
DeleteGrazie e un bacione
Sono davvero felice per te, quando ho letto la notizia su IG mi ha fatto fare un sorriso enorme! La vostra scelta, soprattutto di trasferirvi sicuramente non è delle più facili ma sono sicura che ti troverai benissimo.
ReplyDeleteTi auguro tutte le cose più belle e sarà emozionante seguire il tuo percorso e la crescita del vostro progetto.
Un grande in bocca al lupo e un altrettanto grande abbraccio <3
P.s. quanto mi piacciono questi post così pieni di emozione *-*
Grazie di tutto Chiara, sei sempre molto dolce!
DeleteIn bocca al lupo a te e tuo fratello per la nuova avventura lavorativa!!!
ReplyDeleteE naturalmente anche per il trasferimento..non sarà male passare le serate tra blog, maschere e serie, ma sono sicura che farai presto tante nuove amicizie <3
Grazie davvero <3 No esatto, non mi lamento per niente!
DeleteUau Drama! Bravissimi, i miei migliori auguri per il vostro futuro.. abito lontanissima ma corro a seguire la vostra pagina per sbavare sulle vostre prelibatezze. Bravi ragazzi, bravi!
ReplyDeleteDovessi capitare in zona ti aspetto <3
DeleteIn bocca al lupo per tutto!
ReplyDeleteGrazie Pamela davvero!
DeleteS amore mio ti vengo a trovare
ReplyDeleteQuanto vuoi amore <3
Delete