Le cinque bevande alcoliche preferite di una (quasi) astemia.

30.9.19


Circa tre anni fa promettevo a una lettrice che avrei fatto un post sui miei alcolici preferiti. 
In questi tre anni ho praticamente smesso di bere se non in rarissime occasioni. Non mi piace particolarmente come mi fa sentire l'alcool il giorno dopo quindi lo riservo veramente a qualche giorno all'anno. Giorno in cui poi tendenzialmente esagero non reggendo più niente e mi passa ancora di più la voglia di bere e così via.
Però le promesse vanno mantenute e quindi oggi ecco qua il post più inutile della storia.



Il primo cliente che ho avuto a cena nel mio ristorante di Lugano ha concluso la sua serata con il rum Zacapa per sé e offrendolo a tutta la brigata. È stato un momento molto bello e che penso mi ricorderò per tutta la vita. Poi posso dire che il rum mi piace tantissimo? Ecco.



Non mi occupo io dei vini ma mio fratello che se ne intende decisamente più di me. Io posso dire quello che mi piace e quando mi viene chiesto un consiglio tendo a raccomandare i miei vini preferiti con la premessa che non sono assolutamente io l'esperta. Franz Haas è una cantina che mi piace tanto e di cui apprezzo veramente quasi tutto.
Il loro Pinot Nero oltre a piacermi perché è morbido e piacevole ha un posto d'onore nel mio cuore perché l'ho bevuto in diverse occasioni felici. Un pranzo a Cernobbio con i miei amici, una cena a Firenze con mio fratello in un posto che ho amato tanto alla fine di una giornata stupenda.


La caipirinha del Quiosque Olà Brasil a Santa Maria è forse uno dei miei sapori preferiti al mondo. Costa un'inezia, la bevo sempre guardando il tramonto che arriva sul mio posto preferito.
Io sogno spesso di essere a Cabo Verde ma non riesco mai mai a sognare di essere seduta lì, in questi otto anni in continuazione il mio inconscio la notte mi fa vedere mille episodi stupendi ma non riesco mai a sedermi lì.
Ho nel portafoglio degli escudos da una volta all'altra e so che saranno sempre quelli spesi per il primo giro.
Ora basta o mi metto a piangere.


Mi sono stati inviati due vini da vini Ramaddini, a mani basse la miglior collaborazione da quando ho il blog.
Una cantina vicina a dove ho trascorso buona parte delle mie estati, non potevo non essere affascinata.
Il mio preferito è decisamente lo Spumante Brut IGT Perla Marina e giuro che non solo perché ha un'etichetta stupenda con Afrodite -tra le mie dee preferite ma questo è un altro discorso-.
È delicato e non eccessivamente dolce, ne berrei volentieri un calice per un aperitivo immaginario al mare che non ho visto quest'estate

Questa foto è di inizio 2017 e a me sembrano passati mille anni, ciao Rossana guarda quante occhiaie avevamo.
Lo spritz è una delle tre cose che so fare dietro ad un banco (in tema cocktail, poi so fare un cappuccino favoloso ma non fa molto figo da dire).
È l'emblema di tutte le cose che non pensavo sarei mai riuscita a fare ma invece dai, ci riesco.
Ho avuto veramente tanti clienti che in questi mesi mi hanno detto che è buonissimo e a me fa sorridere, so che è una preparazione di una banalità imbarazzante ma a me fa piacere ogni volta. 
Non mi piace particolarmente da bere in realtà ma va bene così.
Vi chiederei qual è il vostro cocktail preferito ma mi rendo conto sia una domanda tremenda, facciamo che mi dite quali altri post un po' inusuali avete voglia di leggere? 
Mi sto rendendo conto che interessano sempre di meno quelli in cui parlo di trucchi e skincare -ma se c'è qualcosa in particolare che volete sapere per favore chiedetemelo!- però voglio andare avanti a scrivere, quindi ecco suggerimenti sempre bene accetti.

3 comments

  1. Invece perché a me l'alcool piace tutto? Birra, vino, cocktails, ci provo proprio gusto.
    No judgments please 🙈

    ReplyDelete
  2. Il mio cocktail preferito? E' una domanda facilissima per : D Gin Tonic tutta la vita, gin preferito quello di GinAro (scoperta recentissima).
    Per quanto riguarda le birre la mia preferita è la Dead Pony Club di Brewdog.
    Il vino lo bevo poco perché se non è di ottima qualità tende a farmi venire mal di testa anche se ne bevo mezzo calice. Tendenzialmente al verduzzo e al ramandolo non si può dire di no.

    Vania

    Vania

    ReplyDelete
  3. Anche a me piace moltissimo il rum!:)))

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3