Haircare Routine

20.2.19

Oggi anniversario di un taglio di capelli abbastanza drastico, come mi ha ricordato instagram. Oggi però sono tornata ad una lunghezza che mi piace -vi ho fatto vedere qui- e ne sono contentissima.
Mi è stato chiesto su twitter di parlare della mia routine per prendermene cura e quindi eccomi qua.
Prima però un paio di doverose premesse. 
Sono assolutamente convinta che gran parte del cambiamento dei miei capelli è dovuto alla mia alimentazione. Ho ricominciato a mangiare in modo corretta e ho visto dei miglioramenti su capelli, pelle oltre che all'umore.
Un altro fattore è il trattamento alla cheratina che ho fatto il 30 agosto -ve ne ho parlato qui- e che rifarò martedì.
Non ha minimamente rovinato i miei capelli e ha retto alla grande per tutti questi mesi, più che consigliato.
Vuol dire anche che non ci sono prodotti anticrespo nella mia routine perché semplicemente ora non ne ho più bisogno, senza cheratina ne usavo una marea ma nessuno di effettivamente miracoloso.
Passiamo ai prodotti che effettivamente costituiscono la mia routine, ora.


Le maschere di Organic Shop sono le mie preferite di sempre. Sono nutrienti ma non lasciano mai i capelli pesanti. 
Con la cheratina ho notato la tendenza dei capelli a sporcarsi leggermente più facilmente -o forse è un problema dei capelli lisci? chissà- quindi preferisco evitare olii o prodotti troppo ricchi.
Tra tutte quelle che ho provato del marchio quella che amo di più è quella all'avocado e miele, mi fa impazzire. La amavo moltissimo anche quando non avevo ancora fatto il trattamento, li disciplinava e lasciava iper morbidi. Ed ha un profumo favoloso che non è fondamentale ma non guasta.
Uso quasi solo gli shampoo della OGX da anni ormai. Li ho provati per la prima volta a Londra, ritrovati a Lugano e non li mollo più.
Sono eccellenti e facilitano la piega, dando ottimi risultati sotto ogni punto di vista. 
Al momento sto usando il Brazilian Keratin Smooth che deterge benissimo, lascia i capelli morbidi e puliti a lungo.
Per il balsamo devo dire che raramente trovo qualcosa che mi faccia veramente impazzire. Facendo maschere di frequente lo utilizzo anche non poi così spesso, forse per quello fatico ad affezionarmi ad un prodotto in particolare.
Quello che ho in uso al momento è anche quello che ho riacquistato più volte nel tempo, il lisciante di Biofficina Toscana. Displicinante, districante, lisciante, profumo favoloso. Forse se lo usassi con costanza me ne potrei innamorare davvero.
L'unico prodotto che uso per lo styling -se così lo possiamo definire- è uno spray all'olio di cocco di Inecto, un marchio che qui trovo da Manor.
Ci sono un tot di siliconi quindi ne uso veramente una quantità infinitesimale quando voglio un po' di lucentezza extra e solo sulle lunghezze. Ha un buon profumo e funziona bene, mi piace.
Come spazzola per i capelli uso una Dessata con cui mi trovo ancora meglio delle Tangle Teezer che ho usato per anni, anche più delicata se possibile.
Il mio phon del cuore è il Parlux, ho un modello non recentissimo da qualche anno: il 385 light.
Quando devo utilizzarne uno che non sia questo mi rendo conto di quanto il mio sia più potente e di quanto asciughi tutti i capelli decisamente molto più in fretta, non lo mollo per nulla al mondo.
Abbiamo qualche prodotto in comune? Voi ce l'avete un balsamo che vi ha svoltato la testa? Raccontatemi!

5 comments

  1. Mia cara, ti sto amando molto. Spiego: da quando vivo in Vietnam fatico davvero molto a curare i capelli, non e` facile trovare i giusti prodotti (qua vanno di moda i siliconi a palla e per la pelle i prodotti sbiancanti). Di solito guardo i post delle mie blogger del cuore ma i prodotti che suggeriscono qua non si trovano. E invece quelli che suggerisci tu si! Io bimba felice (la carta di credito ha appena tentato il suicidio, ma e` un suo problema).

    ReplyDelete
  2. Anche io amo alla follia quella maschera di Organic Shop, spettacolare!

    ReplyDelete
  3. Adoro anche io la maschera avocado e miele e il profumo è ottimo *-*

    Il mio prossimo phon sarà sicuramente un parlux!

    ReplyDelete
  4. Bene, devo procurarmi quella maschera di organic shop :)

    ReplyDelete
  5. Packers and Movers Chennai Give Safe and Reliable ***Household Shifting Services in Chennai with Reasonable ###Packers and Movers Price Quotation. We Provide Household Shifting, Office Relocation, ✔✔✔Local and Domestic Transportation Services, Affordable and Reliable Shifting Service Charges @
    Packers And Movers Chennai

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3