Empties!

9.1.19

Continuo a finire prodotti e ne sono sempre più contenta.
Ho terminato anche qualcosina a casa dei miei, lì da un tempo indecente. Piano piano, finirò tutte le scorte.
Nei prossimi giorni vorrei fare una selezione dei miei rossetti e tinte labbra, ne ho veramente una quantità incredibile. Non voglio buttarli perché la maggior parte sono praticamente nuovi però magari regalarli a qualcuno a cui piacciono sì.
Comunque, torniamo a quello che ho finito nell'ultimo periodo.
Da quando ho fatto la cheratina ai capelli mi danno una soddisfazione enorme e non ho bisogno di prodotti per fare la piega o anticrespo, momentaneamente relegati nei cassetti.
Uso però maschere nutrienti, amo prendermene cura in questo modo. Vorrei prima o poi provare a utilizzare l'henné ma temo che non sarei sufficientemente costante.
Ho utilizzato l'Hair Food Macadamia di Garnier e ragazzi mi ha fatto impazzire. Profumo meraviglioso, consistenza piacevolissima, capelli morbidi.
Sempre per la cura dei capelli ho terminato il balsamo della linea Keratin Hair System, linea apposita post trattamento cheratina. Buon profumo, efficace. Mi è piaciuto!
Quando ero a Bologna ho resistito alla tentazione di entrare in un parrucchiere a caso per farmi una piega e mi sono comprata uno shampoo di Lavera, nello specifico quello per capelli spenti.
Mi è piaciuto parecchio, lasciava i capelli leggeri e soffici. Voglio provare altri prodotti di questo marchio, avete qualche consiglio in particolare da darmi?
Ho terminato l'acqua micellare Garnier nella versione Fresh, per pelli miste. Io non ho la pelle mista ma mi sono semplicemente trovata molto bene, strucca alla perfezione e lascia il viso fresco e pulito.
Se avessi ancora problemi di accumulo sarei più che tentata di comprare tutte le varianti e comprare uno scaffale su cui metterle ma eviterò ecco. 
La mia ultima crema viso è stata la Revitalizing Cream di Uplifting Regeneration. Ottima per la mia pelle, idratante al punto giusto ma di facile assorbimento.
Ho finito un correttore di Nabla Cosmetics, Close Up nella colorazione Creamy Beige. Decisamente il miglior correttore che io abbia usato negli ultimi anni per il mio contorno occhi, lo devo assolutamente ricomprare.
Mi sono decisa a buttare due Illusion d'Ombre Chanel secchi da un tot di mesi e ho la certezza che non comprerò mai più prodotti così costosi che si deteriorano così facilmente. C'è la data di scadenza anche per le polveri e okay ma per quelle sono una criminale e le uso anche da scadute ops.
Un ombretto in stick di Kiko grigio antracite, totalmente terminato. Quanti ricordi mi ha portato alla mente utilizzare questo prodotto per finirlo. Non compro niente da Kiko da almeno tre anni ed è stranissimo se penso a quanti soldi ci buttavo prima.
Ho terminato anche la Micro Brow Pencil di NYX per le sopracciglia, semplicemente fantastica. E sì, mi sono decisa a buttare un altro pennello inutile che ho vagante da anni e che si sta anche scollando.
L'operazione di smaltimento prosegue, insomma. Ho avuto qualche attimo di "oddio non finirò mai niente scadrà tutto che spreco quanti soldi buttati" ma ecco, inutile farsi prendere dal panico.
La strategia migliore è continuare ad usare tutto, usare fino alla fine quei prodotti a cui manca poco alla fine, non farsi problemi a buttare qualcosa quando davvero non la si riesce proprio più ad utilizzare.
Voi cosa avete finito ultimamente?

4 comments

  1. I tuoi post di empties mi motivano sempre un sacco!
    La maschera di Garnier l'ho provata anche io, devo terminarla e mi sono trovata benissimo. Adesso devo trovare il modo di portarmene una quantità in piscina perchè da quando l'ho iniziata non mi porto il balsamo per questioni di tempo ma i miei capelli lo reclamano!

    ReplyDelete
  2. Anche io ho amato quello shampoo Lavera!
    Ultimamente ho terminato molti prodotti di skincare. Proposito del 2019 sarà fare un low buy year in modo da sfruttare la miriade di trucchi già in mio possesso. Comincerò dagli ombretti in crema :)

    ReplyDelete
  3. le hair foods garnier voglio troppo provarle.. io cerco di smaltire più possibile nell'ambito make-up perchè è dove ho più accumulo ma non mi lamento, negli anni ho buttato pochissimi prodotti nonostante tutto e si anche io uso le polveri dopo la data di scadenza ma dai alcune hanno 6 mesi assurdo -.-

    mallory

    ReplyDelete
  4. Quel matitone Kiko lo sto cercando di terminare dato che, per vedere quanto ce ne fosse ancora, la mina non rientrava più -.-'

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3