Best of Aliexpress: what I bought lately.

26.11.18

Aliexpress lo conoscete tutti, giusto?
Un sito che riunisce migliaia di venditori con il loro store, dove trovate praticamente qualsiasi prodotto.
Io ci compro molto spesso da quando sono in Svizzera, per il semplice motivo che qui le cose arrivano in massimo in una ventina di giorni e non ci mettono mesi a causa del sistema postale che non funziona molto bene (sì, come in Italia).
Sono diventata particolarmente brava a trovarci tutto e ormai non mi stupisco più di come ci siano i prodotti che trovo su altri siti a prezzi iper gonfiati. Capisco che su Aliexpress vendano direttamente i produttori e quindi è normale che i prezzi siano più bassi.
Che ci siano boutique che rivendono a prezzi folli i vestiti che comprano lì (visto coi miei occhi, stessa etichetta interna dello stesso vestito che io ho comprato per circa sei euro e profili instagram che spacciano orecchini presi a 90 centesimi al pezzo per fatti a mano, no non penso sia giusto.
Quindi sì, mi ci tolgo qualche sfizio stupido e risparmio tantissimo rispetto al comprarli su siti con un design accattivante e con appiccicata un'altra etichetta.
Sogno ovviamente un giorno in cui potrò permettermi solo prodotti veramente fatti a mano e sostenere solo piccole aziende locali e così via. Non prendo i prezzi bassi di Aliexpress come una scusa per del consumismo estremo, il discorso che vi ho fatto sull'ambito beauty vale per tutto. Non voglio più mille cose inutili in casa, faccio decluttering regolarmente e regalo quello che non uso. Sto divagando però.
Oggi vi faccio vedere alcune delle cose che ho preso ultimamente che mi piacciano di più.





La mia lavagna adesiva enorme, probabilmente l'acquisto migliore che io abbia fatto. Mi piace tantissimo scriverci, mi piace quando qualcuno ci scrive qualcosa.
La trovate qui.


Ho scoperto che mi piacciono da impazzire le tovaglie e ne vorrei mille.
Da bravo stereotipo millenial ne ho un tot con le piante, diverse a righe grigie e bianche un po' nordiche.
Uno store in cui ne ho prese diverse è questo.


Una ciotola doppia per Choclatim, quanto è bella? E costa una sciocchezza, quelle di questo genere le ho sempre viste in giro a un prezzo decisamente eccessivo per quello che effettivamente sono.
In questa foto si vedono anche i miei stivali preferiti della vita che ho preso sempre su Aliexpress. Sopra il ginocchio, scamosciati. Sono il secondo paio che prendo, ne ho acquistati un paio anche l'inverno scorso. C'è l'incognita della taglia, meglio prenderli più grandi della solita. Ce ne sono una marea sul sito, io entrambe le volte li ho presi dal venditore da cui costavano meno. Sono identici a quelli che ho visto da Pimkie ultimamente, tra l'altro.


Ho troppe tazze ma qui ho trovato il modo perfetto per tenerne in ordine almeno un po'.


Non ci sono più quelli che ho preso io ma non mancano i cestini di metallo rose gold, dorati o semplicemente acciaio. Ne ho presi diversi, per i profumi e per la skincare. C'è anche il cestino di stoffa coi fenicotteri trash in cui metto i prodotti finiti prima di farci un post.



Il cappellino di Dylan di Stranger Things. Totalmente inutile, lo so. Se lo volete anche voi lo trovate qui.


Bigiotteria. A me piace tantissimo cambiare in continuazione orecchini anelli e così via. Non vi linko nemmeno qualcosa in particolare perché davvero, c'è qualsiasi cosa.
Tendenzialmente la qualità non è male -vale sempre la regola di controllare i feedback- e spendendo meno di un euro nella maggior parte dei casi diciamo che anche se perdete un orecchino non vi sentirete troppo troppo in colpa.





Aliexpress è il più grande fornitore delle mie magliette stupide. Io le t-shirt non le metto mai per uscire, le uso per allenarmi o al massimo per stare in casa. Subisco però il fascino di quelle con scritte cretine, spendendoci tre euro posso prenderle senza sentirmi in colpa.


Questo maglione è diventato uno dei miei vestiti invernali preferiti. Sarebbe meglio se lo stirassi? Probabilmente, sì. Qui si intravede anche la cover più bella del mondo, con i lama.
Voi avete mai comprato su Aliexpress, sfidando le poste italiane? Raccontatemi.

4 comments

  1. Aliexpress esercita su di me voglia di comprare qualunque cose ma allo stesso tempo timore che non arrivino mai le cose.
    Ho già avuto esperienze con siti del sol levante e i tempi purtroppo qui sono biblici, come ben sai pure tu.
    In ogni caso: i cestini sono adorabili, vorrei prenderne un paio pure io, e il set di ciotole bellissimo!

    ReplyDelete
  2. Siii, cover, orecchini, una bellissima borsa per la palestra e borraccia, ...

    ReplyDelete
  3. io anche ci compro di tutto e di più.. lo amo! è vero bisogna attendere un po' però si risparmia un bel po' e si trovano cose molto particolari..

    mallory

    ReplyDelete
  4. Io mi ci perdo. Ci sono talmente tante cose che non riesco a decidermi. Quindi 8 volte su 10 chiudo senza comprare nulla. A parte i pennelli per sfumare a 1€ :D

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3