Review: Catrice HD Liquid Coverage Foundation

29.10.18

Il fondotinta rimane il mio elemento del makeup preferito, da sempre e per sempre.
Se mi seguite da un po' di anni probabilmente ricorderete che ne avevo una marea. Con il tempo la mia collezione è notevolmente diminuita, sono rimasta con *solo* tre.
Con il tempo sono anche cambiati i miei gusti per quanto riguarda l'effetto desiderato da questa tipologia di prodotto.
Sono passata da fasi in cui volevo qualcosa di iper coprente ad altre in cui agognavo un effetto super glow.
Negli ultimi mesi ho usato per diverso tempo solo prodotti per la base con un buon inci ma devo confessarvi che sono caduta nella trappola dei malvagi siliconi. 
Ed eccoci qua, a parlare dell'HD Liquid Coverage Foundation di Catrice.
Nonostante sia ormai tragicamente fuori dal giro della novità -vi dico solo che il prossimo post è nuovamente di prodotti finiti- persino io ho sentito dire meraviglie di questo fondotinta low cost. La consistenza è quella di un siero piuttosto liquido, non è per niente spiacevole sul viso.
Il dosatore a goccia fa sì che sia veramente difficile utilizzare troppo prodotto. Ne basta veramente poco, qualche goccia è più che sufficiente per quel che mi riguarda. Io lo applico con il pennello, uno diverso a seconda del grado di coprenza che voglio ottenere.
Copre veramente qualsiasi cosa, io ho raramente imperfezioni ma in quei disgraziati casi mi basta questo a nasconderle e non sento il bisogno del correttore.
L'effetto non è particolarmente naturale, anzi. Dà quell'effetto da pelle perfetta ma leggermente finta, ecco. Mi rendo conto che descritto così non sia particolarmente invitante ma  poi non è per niente male.
Non fa effetto mascherone -a meno che non esageriate decisamente con le dosi!- ma neanche sembrate naturalmente con la pelle di porcellana.
Sembrate ben truccate, ecco.
La durata sulla pelle è fenomenale, fino a fine giornata rimane perfetto.
Non dovrebbe essere il prodotto per la base che uso tutti i giorni. Un po' perché dopo aver usato fondotinta con ottimi ingredienti per tanti e tanti mesi sento la differenza sul viso con un prodotto che è meno pulito, la pelle dopo più giorni di utilizzo un po' mi tira.
Un po' perché oggettivamente ho una bella pelle e un prodotto così coprente non è nemmeno necessario.
Mi piace comunque moltissimo l'HD Liquid Coverage Foundation di Catrice, per il prezzo bassissimo che ha vale la pena di provarlo.
Che fondotinta state provando ultimamente? Consigliatemi che finire le scorte mi ha fatto venire voglia di dedicarmi a qualcosa di nuovo!


1 comment

  1. Ne ho sempre sentito parlare bene e la curiosità è tanta. Lui e il soft focus di wet n wild sono i due fondi low cost che sicuramente proverò in un prossimo futuro.
    Il fondotinta liquido da (quasi) tutti i giorni è uno di Alverde, non ricordo assolutamente il nome in quanto la vecchiaia avanza. Per la sera o le occasioni utilizzo il conceal+perfect di Milani. Favoloso!

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3