Review: L'Oreal Les Chocolats Ultra Matte Liquid Lipstick in Candy Man, Volupto Choco and Tasty Ruby

3.9.18


La mania dei rossetti liquidi super opachi e super vellutati non accenna a scemare. Dopo il tormentone di quelli Maybelline -che io amo e adoro e non vedo l'ora di acquistare in tutte le nuove colorazioni- il turno è di questi L'Oreal della linea Les Chocolats.
Io ne ho acquistati tre su amazon e li amo alla follia, mi prometto di parlarvene da settimane e settimane.
Finalmente eccoci qua.




Questa linea si chiama Les Chocolats per due importanti motivi.
Le colorazioni presenti sono tutte molto simili a quelle di una scatola di cioccolatini, dal tartufo al cioccolato al latte. So che è un dettaglio non fondamentale però è bello quando c'è un senso dietro a una collezione, ecco.
E poi il profumo. Aprire uno di questi rossetti è una goduria, profumano così tanto di cioccolato che viene voglia di mangiarli. Io adoro i prodotti al profumo di cioccolato, mi piacciono proprio tantissimo. Questi hanno il vantaggio non da poco di non avere una fragranza eccessivamente chimica e fastidiosa, anzi. Una volta applicati il profumo svanisce abbastanza velocemente quindi se non dovesse piacervi non dovrebbe essere un ostacolo troppo grande.
Le tre colorazioni da me provate hanno le stesse performance -perlomeno su di me-.
Candy Man è il più chiaro, un rosa chiaro un po' freddo con una punta di grigio che mi sta sorprendentemente bene. Almeno secondo me, ecco.
Volupto Choco è un marrone chiaro, circa color Alpenliebe. Lo so, non è il massimo come descrizione però ecco. Quando ancora ero abbronzata era quasi un nude e mi faceva veramente impazzire. Ora che sono di nuovo chiara mi piace meno, è un colore a cui sono poco abituata. Però è innegabilmente bello.
Tasty Ruby è decisamente il mio preferito, un rosso pieno che alla luce è estremamente brillante senza essere eccessivo. Mi ricorda una bellissima Red Velvet, ecco.



La consistenza di questi Ultra Matte Liquid Lipsticks di L'Oreal è una caratteristica che li rende veramente favolosi.
Sono praticamente velluto liquido, una texture morbidissima e che sulle labbra lascia una sensazione imbattibile.
Prodotti pigmentatissimi, ne basta veramente poco per ottenere una piena copertura.
Si stendono bene, confortevoli fin da subito. Non si asciugano all'istante e quindi se fate qualche disastro potete struccarli senza impazzire.
Una volta asciutti, però, rimangono e non si muovono. Fino a otto ore di perfezione, perlomeno sulle mie labbra. Cedono solo a cibi unti ma resistono tranquillamente a pasti più morigerati e liquidi.
Per tutta la loro durata sono confortevoli da indossare e non se ne vanno in modi spiacevoli, altro punto che me li fa adorare.
Sono anche facili da struccare, caratteristica non scontata con i rossetti liquidi a così lunga durata.
Insomma, si capisce che voglio comprarli tutti? 



5 comments

  1. Io stavo giusto cercando un pretesto per prenderli....

    ReplyDelete
  2. Sul color alpenliebe ho sorriso, ma é la definizione in assoluto più corretta che potessi dare, rende davvero l'idea!

    ReplyDelete
  3. Non vedo l'ora di provarli! Ma li vendono solo su Amazon o sono io che non li ho visti in giro? :D

    ReplyDelete
  4. uhm e pensare che non mi attiravano ma a sto punto gli darò una possibilità..

    mallory

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3