Travel Wishlist: 5 places I want to visit.

15.8.18

Non viaggio molto, non da diverso tempo. Ho fatto molti viaggi con la mia famiglia da piccola ma quasi non riesco a considerarli tali tanto mi sembrano lontani.
Da quando ho aperto il ristorante il tempo è decisamente poco, purtroppo o per fortuna. Finisco per andare sempre a Cabo perché per me è il posto del cuore e so quanto mi faccia star bene passare del tempo lì.
Allo stesso tempo mi sono promessa di scoprire luoghi nuovi, ci sono così tante mete di cui mi innamoro ogni giorno -questo è per merito/colpa di instagram- e a cui non voglio rinunciare ancora per molto.
Oggi vi parlo dei cinque posti che più di tutti gli altri vorrei vedere.



Mi imbarazzo proprio a scriverlo ma non sono ancora stata a Berlino. È così vicina e con i voli low cost potrei e dovrei assolutamente organizzarci un weekend ma ancora non ci sono riuscita.
Tra le destinazioni nel mio cuore è quella che probabilmente raggiungerò prima, vorrei molto approfittare di un ponte di quest'inverno per visitarla.
Me ne sono innamorata dai profili instagram di persone che ci vivono e vorrei andare in ogni singolo quartiere e riuscire a viverla tutta. Sì, poco realistica come idea lo so. Lasciatemi sognare.
Mi piacerebbe vedere il Giardino e il Museo Botanico perché il mio amore per le piante aumenta ogni giorno e questo posto sembra un paradiso.
Vorrei vedere la Topografia del Terrore che non è sicuramente un luogo da vacanza ma che non riuscirei ad evitare.
Di altrettanta importanza storica l'East Side Gallery.
E poi vorrei andare a mangiare da Cookies Cream e in mille altri posti ma penso sia meno interessante.

Il Myanmar mi intriga moltissimo.
Da qualche mese ho iniziato a documentarmi sulla sua storia, complessa e sanguinosa, e vorrei saperne sempre di più.
La Kyaiktiyo Pagoda è un miracolo di bellezza. Non sono una persona religiosa ma mi commuove vederne le foto, spero tanto di poter vedere la golden rock il prima possibile.
Il ponte U-Bein è uno splendore e andarci all'alba ancora di più.
Tutto, vorrei vedere tutto.
Lo so, lo so, lo so.
L'Islanda è diventata una delle mete più attraenti degli ultimi tempi, un po' per GoT e un po' per gli avvenenti calciatori.
A me non fanno impazzire i vichinghi -solitamente- e di Game Of Thrones ho letto solo i libri. Però tutta la pubblicità indiretta che ho subito mi ha fatto incuriosire e dio vorrei andarci domani.
Non sono particolarmente interessata ai paesi freddi, solitamente. Però per l'Islanda è diverso.
Voglio vedere le balene a Reykjavik, fortissimo. Perché vederle nelle acque di un paese tropicale troppo facile dai. E i geyser ma va beh di che parliamo. E l'aurora boreale.
Voglio anche mangiare da Forrettabarinn. Ecco direi che ci siamo.



Rio de Janeiro è una tappa molto amata da una persona a me cara e mi ha decisamente fatto venire voglia di andarci. È un desiderio non nuovissimo, per diverso tempo ho pensato che mi sarebbe tanto piaciuto visitarla e ora scalpito proprio.
Vorrei vedere tantissimo il Parque Lage, benché consiglino di andarci con la persona che si ama e ecco io forse portarmi il cane.
Sono curiosa di camminare per il quartiere di Santa Teresa e vorrei tanto fare foto da turista sulla spiaggia di Ipanema. 


E poi devo assolutamente andare in India perché ogni volta che dico che metà delle mie origini sono di lì la domanda successiva ogni santissima volta è: "In India ci sei stata?" e almeno posso rispondere SI.
Ovviamente ci voglio andare anche per un tot di altri motivi e sono sicura sia bellissima e così via.
Qual è la vostra meta dei sogni? Fatemi conoscere posti nuovi!

13 comments

  1. Ho una personale triade che spero di riuscire a onorare negli anni a venire: Islanda, Giappone e Israele. Poi ho in testa i templi di Angkor e Buenos Aires, un gran bel tour degli Usa e poi chissà, magari conoscere meglio l'Italia, visto che ho girato più l'Europa che il mio Paese.... Bacioni

    ReplyDelete
    Replies
    1. Un sacco di bellissimi obiettivi, dai che ce la facciamo!

      Delete
  2. L'Islanda è una meta che vorrei visitare da tantissimi anni, prima che diventasse così "di moda". Altri viaggi della vita sono il Canada, la Giordania e il Perù.
    Rimanendo in Italia vorrei visitare Umbria e Sicilia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sai che il Perù è proprio una delle mete che avrei voluto inserire? Mi attira tanto!

      Delete
  3. Non ho girato parecchio purtroppo ma Berlino è una bellissima città, l’ho amata tanto, molto più di Barcellona e quasi quanto Londra.. vorrei tornarci quanto prima! Nella mia wish list ci sarebbe un bel tour dell’america.. ma quella vera dell’entroterra e delle città meno “turistiche”

    ReplyDelete
    Replies
    1. Barcellona a me neanche fa impazzire -è bellissima, solo non per me-.. Bella l'idea del tour meno turistico :)

      Delete
  4. L'Islanda a me intriga tantissimo fin da quando ero più piccola, un po' come tutto il Nord Europa! *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Penso che ci siano dei luoghi estremamente affascinanti in tutto il Nord Europa, si!

      Delete
  5. Berlino anche io vorrei visitarla al più presto! Il viaggio dei miei sogni è in Egitto per vedere le piramidi, sarebbe fantastico! Anche la Grecia, la Turchia e la California! ;)

    ReplyDelete
  6. Ecco, a me invece attirano proprio i paesi freddi, magari da visitare in fase di clima più mite..fiordi norvegesi, Canada, ma anche l' Inghilterra.

    ReplyDelete
  7. L'India era il mio viaggio di nozze: avevo già itinerario etc e poi alla fine abbiamo scelto altro, per meri motivi logistici. Siamo andati in Egitto, viaggio bellissimo che ho amato tanto e che mi ha stupito moltissimo sotto tanti punti di vista, ma chiaramente resta una delle mete che più fa palpitare il mio cuore...

    ReplyDelete
  8. Mi offro come volontaria come tributo per visitare l'Islanda! \o/
    Anche io vorrei viaggiare molto di più. Sono uscita pochissimo dall'Italia purtroppo, per cui mi piacerebbe un sacco visitarla anche per dei mini viaggi da un weekend lungo e via. Nella mia bucket list ci sono anche la Scozia, la Grecia, Berlino e Praga, e praticamente tutto il nord Europa. E vorrei tanto tornare a Parigi prossimamente, non riesco a smettere di pensarci <3 Xx

    Beatrice | Strawberry Makeup bag

    ReplyDelete
  9. Anche io purtroppo ho poco tempo per viaggiare, ma ho delle mete del cuore che sogno. Il Sud America, per tutti i romanzi ambientati lì che ho letto. Gli Stati Uniti del sud, per scoprire la magia della popolazione creola. L'India mi ha sempre affascinato,non so perché,fin dalle elementari. Ed anche le grandi città russe, per tutta la letteratura dei romanzieri russi.

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3