Review: Maybelline Fit Me! Matte+Poreless

2.3.18

Fondotinta!
Ne sto usando diversi e piano piano li sto smaltendo tutti. Come vi ho già accennato preferisco usare prodotti dal buon inci ultimamente per quanto riguarda la base, specialmente considerando che devo tenerla veramente tante ore.
Però allo stesso tempo ho tanti fondi aperti con ingredienti un po' meno puliti. Li uso ogni tanto per il giorno e più spesso quando devo uscire solo per qualche ora.
Oggi vi parlo del Fit Me! di Maybelline, nella versione Matte+Poreless.
Ben cinque anni fa vi parlavo del Fit Me nella sua versione originale, prodotto che ho apprezzato fino alla fine.
Questo è la sua versione opaca.
Allora, togliamo l'unico vero problema di mezzo subito: il packaging. Niente pompetta ma questo maledetto tubo da spremere. Io so di essere goffa quindi magari sono l'unica che si sporca però ecco se ci fosse un altro tipo di erogatore magari non avrei questo disagio.
Per il resto boom, è un prodotto da drugstore che mi piace moltissimo.
La consistenza è piuttosto sottile, liquida ma non eccessivamente. Io lo applico quasi sempre con il pennello, di solito con un oval brush.
Sul viso si stende tendenzialmente bene, tranne che sulle parti troppo secche dove fa un po' più fatica ed evidenzia leggermente i disastri. Niente di terribile ecco, però io -pazza furiosa della base perfetta- lo noto.
Si asciuga non troppo in fretta, mi dà il tempo di sfumarlo bene senza aver problemi.
Copre bene le imperfezioni, anche con pochissimo prodotto. È modulabile, anche mettendone due strati -sempre sottili, s'intende- non fa un brutto effetto mascherone.
Il finish è opaco, non è decisamente uno di quei prodotti che vi fa sembrare struccate e con la penne naturalmente perfetta.
E questo a me in determinate occasioni, come vi ho già detto altre volte, a me piace.
Sono super fan delle basi naturali per tutti i giorni ma quando sono truccata alla perfezione (mai ovviamente, però ci provo ecco) mi piace che anche la base ci sia e sia perfetta.
Non per questo dà un effetto finto, è quella giusta via di mezzo che tanto mi piace.
La durata è decisamente molto buono anche se non ottima. Dopo diverse ore sembra un po' più finto di quando l'ho appena messo ma aggiro questo problema indossandolo solo quando so che mi struccherò non dopo tredici ore come capita solitamente in settimana.
Il Fit Me nella versione matte mi piace di più della sua versione originale, decisamente. Copre bene, uniforma bene, mi piace il finish. Non è il fondotinta ideale per me, probabilmente non è stato pensato per le pelli a tendenza secca.
Voi l'avete provato? Qualche fondotinta drugstore che dovrei assolutamente provare? Ditemi!

4 comments

  1. Grazie, mi interessano sempre le recensioni dei fondotinta, soprattutto da chi ne ha provati diversi. questo potrebbe fare al caso mio :)

    ReplyDelete
  2. Provato e promosso. Io ho la pelle grassa e ovviamente con questo fondo vado a nozze. Sono d'accordo sul finish: opaco ma non troppo. Il ché non è un male perché nei avere i lineamenti piallati non mi interessa.
    Il primo, però, rimane imbattibile. La colorazione era perfetta per la mia pelle e, nonostante fosse meno adatto alla mia pelle,mi piaceva di più il risultato finale.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esatto, lineamenti piallati vanno bene giusto per instagram!
      In generale i fondi maybelline sono ottimi :)

      Delete

Thanks for commenting <3