My Favorite Mugs: collaboration with LadyMija83

23.3.18

Vivo da sola, sono a casa sveglia circa tre ore al giorno. Eppure ho una collezione di tazze imbarazzante.
Sono forse l'unico oggetto che davvero colleziono e per cui non potrei mai applicare il metodo Kondo, voglio tenerle tutte per sempre.
Oggi vi faccio vedere le mie preferite in un post in collaborazione con la mia amica Franci, il suo video potete trovarlo qui.
Scegliere è stato non facile, lo ammetto.




Le tazze di Clara sono tutte favolose, tutte. Le sue creazioni firmate Petit Pois Rose -potete trovarle qui- hanno l'incredibile pregio di essere cute senza essere stucchevoli ecco.
Alcune le ho da anni e sono sopravvissute a traslochi e vari maltrattamenti, perfette come il primo giorno.
La mia preferita, se proprio devo scegliere, è quella con la balena.


La flamingo mania mi ha colpita quando ancora giocavo a The Sims e dovevo per forza metterne uno in ogni giardino. Il fiorire di vario merchandising a tema mi ha resa molto molto felice anche se vi confesso che quando ho visto un fenicottero dal vivo mi ha fatto quasi impressione. Scusa fenicottero.
Questa tazza di Sass&Bell però ha un sacco di pregi.
È un regalo della mia amica Bea e mi fa pensare a lei ogni volta che la penso, è  più grande delle tazze *standard* e devo fare meno viaggi teiera-tazza, è stupenda.
In ordine di importanza.

Quelle con le scritte mi fanno sentire molto in una sitcom americana con una tazza sulla scrivania piena di caffè americano.
La mia preferita in assoluto è quella con scritto "What would Beyoncé do?". La risposta tendenzialmente è "Non quello che stai facendo tu, cretina".
L'ho presa da Annex alla Rinascente, quando la vita era più facile e vivevo a Milano.
Qual è la vostra tazza preferita? Lo so che non me ne servono altre però, ecco.

12 comments

  1. Scusa Fenicottero.

    ReplyDelete
  2. Potremmo stare qui a parlarne per delle ore di mugs visto che è una delle mie passioni insieme al make up, ne possiedo circa 90 (ormai ho perso il conto)! L'ultima l'ho acquistata al Cartoomics ed è a forma di mattone con punto interrogativo di Super Mario Bros, la adoro!

    ReplyDelete
  3. anche io ho un ossessione per le tazze ne ho troppe, non so come fare xD

    mallory

    ReplyDelete
  4. Che meraviglia le tazze, non sono mai abbastanza poi!
    La tazza che preferisco è una heat mug di game of thrones e sto cercando disperatamente quella con la scritta "if Britney Spears survived 2007 you can make it through today"

    ReplyDelete
  5. Ah che meraviglia quella col fenicottero! Anche io ho millemila tazze, alcune le uso come portapenne e pennelli vari sulla scrivania. Le mie favorite sono quella rossa e curva del mercatino di Kitzbühel, la tazza del mercatino degli artisti di Vienna e quella del tour di Mark Knopfler del 2001. Menzione d'onore per la coppia con Barbapapà e Barbamamma. Un

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3