Review: L'Oreal Paris Smooth Sugar Nourish Cocoa Face and Lip Scrub

7.2.18


Di tutti i prodotti per la skincare gli scrub sono quelli che ultimamente mi attirano meno.
Fino a che è uscita questa linea nuova di L'Oreal, quella degli Smooth Sugar Scrubs.
Tre barattoli, tre gusti dedicati a tre tipi di pelle diverse. Io li ho visti per la prima volta su Amazon UK e quando ho visto che spedivano in Svizzera ho deciso che sì, la versione Cocoa Butter doveva essere mia.



Io amo i prodotti che sanno di cacao, vi ho già parlato della mia passata adorazione per la linea al cioccolato di Bottega Verde.
Questo scrub di L'Oreal profuma davvero di cacao e l'odore rimane anche un po' sul viso, senza sembrare eccessivamente chimico.
Basterebbe questo dettaglio a farmelo adorare, lo ammetto senza vergogna.
L'intera linea di scrub del marchio dovrebbe essere naturale. Dovrebbe perché così sembra dalla comunicazione che hanno fatto per pubblicizzarli ma da quel poco che capisco di incidenti -niente- non mi sembrano esattamente così dagli ingredienti che vedete online (qui c'è quello di questo in particolare).
Lo scopo di quello acquistato da me è di combattere la secchezza e di nutrire oltre a svolgere la semplice funzione di scrub.
Io negli ultimi mesi mi dedico molto meno agli scrub manuali, preferendo quelli chimici tra acidi e peeling.
Li trovo più delicati e tendenzialmente più efficaci per la mia pelle, l'unico prodotto che continuo ad usare nonostante sia manuale è lo Scrub de la linea Giardino di Arangara -che apprezzo moltissimo ma ne parliamo un'altra volta-.
Questo di L'Oreal mi attirava -oltre che per il profumo- proprio perché doveva essere delicato e lasciare la pelle morbida.
La consistenza è veramente piacevole, i granelli di zucchero sottili e piacevoli sul viso.
Nonostante non abbia granelli particolarmente grandi il potere esfoliante c'è. Il viso è veramente pulito, lo sentite al tatto e si vede anche ad occhio nudo allo specchio.
E sì, lascia la pelle veramente morbidissima. Per me non è un prodotto che garantisce sufficiente idratazione e nutrimento alla pelle, assolutamente.
Potrebbe essere perché gli ingredienti non sono dei migliori, anche.
Dopo averlo sciacquato non salto mai il passaggio siero/olio -al momento ne sto usando due meravigliosi: post?- e la mia pelle veramente rinasce.
Si può utilizzare anche sulle labbra. Io devo ammettere che spesso passo anche sulle labbra i prodotti non troppo aggressivi, anche se non è specificatamente permesso/consigliato. Questo comunque funziona molto bene anche per quello anche se ne ho uno specifico per quell'area che preferisco.
Uso questo Sugar Scrub due volte alla settimana, unito al resto della mia skincare aiuta a mantenere la mia pelle al meglio delle sue potenzialità nonostante stress smog poco sonno e tante ore truccata.
Voi che rapporto avete con gli scrub? Vi piacciono quelli manuali? Avete già provato questa linea?

No comments

Post a Comment

Thanks for commenting <3