Review: PS...Insta Girl #NoFilter Priming Oil

3.1.18
Quanti prodotti vi siete prese per colpa di instagram YouTube whatever?
Io negli ultimi anni ho imparato a farmi influenzare molto meno, compro decisamente poco in generale. Però ci sono alcuni prodotti che a forza di vederli cavoli li vorrei anche io.
Penso ovviamente all'iper famoso olio Farsali, ora in vendita anche nelle Sephora Italiane.
Quando ero a Londra però ho visto questo contenitore di Primark che sembrava promettere molto bene ed eccoci qua.
Innanzitutto: a cosa servono questi olii? Non sono curativi, non fanno parte di una skincare routine.
Servono però ad agevolare la stesura del fondotinta e a migliorarne l'aspetto.
Allora ragazze: probabilmente qui dentro ci sono cose orribili e sangue di gattini. Però che bomba allucinante di prodotto.
La consistenza è quella di un olio non estremamente scivoloso e con un profumo che mi piace tanto, sa di creme viso costose.
Io l'ho utilizzato con tutti i -molteplici- fondotinta che ho e i risultati sono sempre gli stessi.
Ne applico qualche goccia sul viso prima di applicare i miei prodotti per la base o a scelta anche mischiandolo direttamente con questi.
Utilizzandolo da sola dà una bellissima sensazione sulla pelle, lasciandola morbidissima. Sì, merito dei siliconi e dello sputo del dimonio (cit.) ma ecco.
Qualsiasi fondotinta che io decida di metterci sopra si stende alla perfezione, anche i più bastardi. 
Rende ogni base perfettamente dewy, un effetto luminosissimo e fresco che mi fa impazzire.
Ho altri prodotti per la base che hanno questo tipo di finish ma con l'Insta Girl No Filter Priming Oil è un'altra cosa. È come se avessi naturalmente una pelle perfetta. Non una bella pelle, quella ce l'ho oggettivamente anche di natura. 
È uno strumento che permette di utilizzare il fondotinta -mio miglior amico forever- rendendolo praticamente invisibile all'occhio degli altri, facendovi sembrare naturalmente favolose. Non vi dico che tristezza struccarsi poi la sera, ricordandosi che quella pelle così tanto figa non è la nostra.
Non ha troppo senso utilizzare questo prodotto in accoppiata con dei fondotinta ultra opachi, ecco. L'unica motivazione sensata che potrei vederci sarebbe quella di voler finire dei prodotti dal finish matte che non ci convincono più, in quel caso sì.
Mi sento come se mi avessero photoshoppata pesantemente fino a diventare una quindicenne dalla pelle che profuma di pesca, ecco. 
L'effetto dura tutto il giorno, senza alterare la durata del fondotinta o la coprenza dello stesso. La sensazione sul viso non è veramente mai fastidiosa, sembra anzi di avere il viso super idratato. Non trascurate ovviamente la vostra skincare se lo usate, non è un olio curativo.
Diciamo che penso sia il miglior primer per una pelle come la mia, a tendenza secca e senza chissà quali imperfezioni -non escludo possano peggiorare con questo primer, a me non ha creato conseguenze immediate ma sono piuttosto fortunata sotto questo punto di vista-.
Ho  provato diversi primer ma nessuno mi ha fatto dire WOW!
Probabilmente perché una pelle secca non aveva bisogno di un prodotto opacizzante o che garantisse lunghissima tenuta, eh.
Questo prodotto di Primark mi ha fatto venire voglia di provare altre referenze dalla linea InstaGirl. Un tot di anni fa avevo provato diversi altri prodotti make-up del marchio e mi erano piaciuti non poco quindi chi lo sa.
Mi è venuta voglia di provare altri oli per il viso strettamente di make-up, vorrei vedere qual è la differenza con il famosissimo Farsali. E sarei curiosa di capire se esistono olii con buon inci da poter utilizzare come primer.
A proposito di olio, sapete che io a casa non ho olio di oliva? E che mia mamma a momenti sveniva quando gliel'ho detto? Che indegna figlia di madre siciliana, lo so.
Voi avete provato degli olii simili a questo per il viso? Ditemi tutto!

13 comments

  1. Ne ha uno anche Mac, in 3 diverse profumazioni, che ha anche un buon inci. Se non costasse 28 € l'avrei già preso...ma del resto per me sarebbe un vero e proprio investimento, calcolando che fondotinta liquidi ne uso davvero di rado.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cavoli, non lo sapevo! Darò un'occhiata..grazie dell'info!

      Delete
  2. Ecco.
    Quando apre primark uffaaaaa :(((((
    Questi sono i post che mi fanno piangere ;/

    ReplyDelete
  3. no ma che figata!!! peccato non avere primark in zona!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Spero ne aprano presto altri in tutta italia :)

      Delete
  4. Ma che figata! Perché primark è Così lontano?

    ReplyDelete
  5. Comunque sta cosa che tu non avessi olio di oliva in casa è decisamente uno scandalo. Solo dopo averci fritto una casa diventa tua, sallo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non mangio praticamente mai cose fritte ahaha però mi servirebbe anche solo per l'insalata...

      Delete
  6. Grazie, però è una congiura..ho appena letto questa recensione https://biomakeup.it/ecobio/skincare-ecobio/recensione-siero-booster-lepo/ e te la giro visto che chiedevi qualcosa con buon inci..voglio qualche olietto primer miracoloso anch'io ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. aaaah ma cavoli, sembra proprio il prodotto che voglio io!

      Delete
  7. Ma lo sai che anche l'insalata diventa un'altra cosa con un buon olio d'oliva? Ce ne sono tanti di fragranza e intensità diversa, un vero paradiso per gusto e olfatto, un mondo di sensazioni diverse

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3