Lips and Sparkle | Manuka Lugano.

25.10.17


Da qualche tempo mi occupo della pagina facebook della gioielleria Manuka -un like è graditissimo!-, piccolo gioiellino qui a Lugano.
Questo vuol dire che passo tanto tempo a contatto con un sacco di cose luccicanti, una più bella dell'altra.
Vuol dire anche provare anelli, fotografarli, innamorarsi di collane stupende.


Io con le collane non ho un grandissimo rapporto, devo dire.
Mi piacciono molto i chocker, come già sapete. Con le collane lunghe è molto più conflittuale la situazione: le trovo molto belle ma mi sembra sempre che *scompaiano* un po' con l'abbigliamento -raramente al lavoro indosso abbigliamento particolarmente scollato e alla fine al lavoro ci passo circa tre quarti della mia vita- e quindi mi pare praticamente uno spreco.
Quando qualche giorno fa stavo fotografando dei pezzi per la pagina Facebook della gioielleria però mi sono innamorata di questa collana.
La catenina d'oro sottile e delicatissima, il ciondolo quasi nero ma non per questo meno luminoso.
Quel giorno avevo addosso un rossetto che amo particolarmente, il MAC LE Dita Von Teese.
E quindi ho pensato di osare e chiedere se potessi *rubare* qualche scatto per il blog, per mostrarvi quant'è bella questa combinazione.
Quindi parte una nuova serie sul blog, in cui vi mostro qualche gioiello che mi piace particolarmente insieme a un prodotto makeup che mi piace.
Non è un post sponsorizzato, il mio compito è quello di gestire i social ma sul blog parlo di quello che penso possa piacervi, come sempre. È un modo per parlare di un'altra cosa che mi piace e di indossare gioielli che probabilmente se no non metterei mai.
È perché mi piace parlare di un posto in cui tutto è curato, in cui le vetrine cambiano sempre, in cui c'è gentilezza e non spocchia, in cui ci sono linee adatte ad ogni gusto. Uomo compreso, non vi dico che cose meravigliose ci sono anche per gli uomini delle nostre vite. Ma anche per noi, non penso nessuno ci impedisca di indossare anelli da uomo, ecco.




Quindi. La vedete anche voi l'armonia di una collana così delicata ma non banale insieme a un rossetto che invece è decisamente meno delicato?
Se il rossetto rosso è il mio modo di rendere il mio total black meno tetro una collana così è il modo migliore per renderlo -oso dirlo?- più elegante.
In gioielleria ci sono mille pezzi che mi affascinano e sta per uscire una nuova linea -Manuka's own- che è un po' meno delicata ma ancora più figa, se riesco vi faccio vedere qualche disegno in anteprima anche su instagram .
Che rapporto avete con le collane? Quanto ci piace il rossetto rosso? Perché non sono figa come Dita Von Teese?

10 comments

  1. Ma Dita scansate! la combo è sicuramente elegante e non scontata! Le cose luccicanti piacciono anche a me, gli oggetti di design ma non troppo "astratti", che mantengano un qualche elemento di classicità :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Diciamo che magari ci sarebbe stato meglio un filo di perle però ecco, non sono proprio da filo di perle : )

      Delete
  2. Abbinamento perfetto!
    Io ho un pochino smesso di indossare collane perché indosso rossetti importanti e non vorrei mai appesantire il look :)

    ReplyDelete
  3. mi piace sia il rossetto che la collana *-*

    mallory

    ReplyDelete
  4. La collana é uno spettacolo e il rossetto pure, insieme sono veramente una bella combo. Sai che invece a me le collane lunghe piacciono moltissimo con i vestiti accollarsi? Suggeriscono una scollatura che non c'é, danno movimento al look e fanno da antistress soprattutto se hanno un ciondolo. Non avevo mai pensato a un abbinamento con il rossetto, però. Buon we

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie davvero <3 Devo rivalutarlo l'abbinamento collana lunga e vestito accollato, decisamente!

      Delete

Thanks for commenting <3