New NEW Home for Dummies pt. 4

4.8.17



Il 15 novembre mi sono trasferita a Lugano e ho preso casa.
Piccola, molto piccola. Piano piano l'ho resa perfetta e me ne sono totalmente innamorata. In questa impresa non sono assolutamente riuscita da sola ma in grandissima parte grazie alla mia amica Alda che ha l'appartamento più bello del mondo che pinterest ciao ma questa è un'altra storia.
Poi.
A casa ho iniziato ad avere ospiti, a voler organizzare se non cene quantomeno ottimi aperitivi -ho una cultura sul vino ormai che mi rende proprio orgogliosa di me stessa-. Ho finalmente portato Choclatim che anche se è una palla di pelo un po' di spazio lo occupa.
E niente, ho iniziato a pensare che avrei voluto una casa più grande. Non c'era fretta, anzi.
Però poi si è liberato l'appartamento più bello -almeno secondo me che poi è la cosa più importante, giusto?- dell'edificio e che fai, non dai un'occhiata?
Insomma, il primo settembre mi sposto di qualche piano.
Nuova serie di post quindi, compreso uno sul trasloco ye ye ye.





Questa casa ha due terrazzi e il mio cuore scoppia di gioia. Mi piace tanto stare seduta in terrazzo.
Mi piace mettermi fuori a leggere, mi piace bere un bicchiere di vino - o tre - con qualcuno che mi piace, mi piace ascoltarci la mia playlist preferita. Averne due è qualcosa di fenomenale.
Averne uno che dà sui tetti e con questa vista è uno spettacolo.


Questa sarà la mia camera e ho diecimila idee. E amo il parquet.


Questa è la stanza che dà sul terrazzo con la vista mozzafiato. 
Diventerà lo spazio di armadio, relle e rossetti. Ho circa mille mila idee, alcune totalmente irrealizzabili. Però ecco, verrà sicuramente ben sfruttata.


Le idee non vengono sicuramente tutte dal mio cervellino, anzi.
Ho fatto una vera e propria full immersion di video di home tour su YouTube. Ragazze, che meraviglia internet. Ci sono delle case in cui non riuscirei mai a vivere ma che mi fanno venire gli occhi a cuore. Voi ne avete da consigliarmi? Che l'insonnia è sempre un bel problema e ammazzarmi di video su youtube mi piace sempre molto.



Un'altra ottima fonte di ispirazione è Pinterest. Ho una bacheca per ogni stanza e ci metto tutto quello che mi piace. Il rischio di fare una cosa troppo leziosa e/o instagram c'è ma sono sicura che con un paio di teschi risolverò tutto. Anche qui, qualsiasi profilo conosciate valido a tema arredamento segnalatemelo subito che lo seguo all'istante.
Sono anche tentata di riesumare delle riviste di arredamento che sono sicura mia madre non abbia buttato -lei è l'anti Marie Kondo- perché c'erano un sacco di cose di cui ero innamorata da piccola e forse dovrei fare felice la me dodicenne.


Nel bagno c'è la VASCA quindi finalmente posso usare di nuovo le ballistiche di Lush e non potrei esserne più felice. Oltre a questo, il bagno è veramente grande, più anche di quello che avevo a Bergamo. Devo capire bene che farci.
Qui cambierà il pavimento come anche in corridoio e cucina però ecco, dovevate vederlo.


Ho una sala da pranzo con la cucina separata, YE YE YE.
Per questa stanza ho enormi progetti pazzi che non vedo l'ora di condividere con voi e di riuscire a realizzare soprattutto.
Non l'ho fotografata perché sono cretina ma in una parete c'è una bellissima nicchia dove finalmente potrò mettere il mio rinoceronte di porcellana praise the lord.


La cucina è piccina e la faccio vedere per dovere di cronaca, se la userò tanto come quella della casina di ora questa è una delle poche volte che la vedrò.
Però ecco qui ci saranno tutte le mie tazze e le cose che uso per fare colazione, unico pasto che faccio io.


Il salotto che non vedo l'ora di riempire di librerie. Qui c'è l'altro terrazzo che arriva anche alla mia camera da letto e che mi fa impazzire da quanto è luminoso.
Io ho sempre bisogno di nuovi progetti. Pensare di trasferirmi e dedicarmi totalmente a qualcosa di nuovo, avere più spazio. 
Non vedo l'ora e sono felice. E aspetto tutti i vostri link di ispirazione per cose che assolutamente devo avere a casa!


8 comments

  1. Che bello tesoro, avere una casa propria (o meglio, che si senta propria) è stata per me una sensazione inaspettata ma bellissima. Io mi sono innamorata del mio appartamentino (se mai ci vedremo a Bergamo magari ti ci porto!) e l'unico difetto è il non avere un balconcino ma vabbè, c'è luce ovunque! Complimenti per la nuova casa e che Pinterest sia con te! ❤️

    ReplyDelete
  2. Che bellaaaaa! Tantissimi auguri per queso cambiamento! La casa sembra luminosissima e questa è la prima cosa che io guardo in una casa!!! Bella, bella, bella!

    ReplyDelete
    Replies
    1. È super luminosa davvero <3 Grazie mille!

      Delete
  3. Il terrazzo con vista sui tetti ** non ho alcun link utile, ma mi sono emozionata a leggere il post, traspare la tua :)

    ReplyDelete
  4. E' davvero bello avere una casa propria e arredarla come pare e piace, poterla arredare col proprio stile e gusto, ma soprattutto fare tutto ciò che si vuole! E i terrazzi anche io li adoro! :)

    ReplyDelete
  5. Traspare la tua felicità da questo post, sono felicissima per te! E non vedo l'ora di vedere come trasformerai questo appartamento bellissimo :)

    ReplyDelete
  6. Quanto mi piace seguirti nelle tue nuova imprese <3

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3