Review: Green&Beauty Maschera Per Capelli #Nutriente

8.6.17

Prima di aprire il ristorante ho avuto un periodo di fortissimo stress in cui mi sono decisamente trascurata sotto ogni aspetto. Anche i miei capelli solitamente veramente belli ne hanno decisamente risentito. 
Si sono svuotati, erano più spenti e fragili.
Ora sono tornati al magico splendore solito e stanno ricrescendo ancora meglio di prima quindi ye.
Parte del merito di questo cambiamento va al fatto che sono decisamente più tranquilla e meno isterica di qualche mese fa, l'altra al fatto che ho decisamente ricominciato a curarli.




Qualche mese fa da Thymiama ho preso questa maschera di Green&Beauty, brand che non conoscevo per niente.
Partendo da cose che più superficiali non si può: il packaging è stupendo. Retrò ma non troppo, con quei bellissimi pois. Impazzisco, davvero.
In ogni caso, la maschera che ho scelto io è quella #Nutriente.
È quindi questa la funzione principale di questo prodotto, idratare e proteggere i capelli sfibrati grazie all'olio di babassu e al burro di karitè.
Non dovrebbe limitarsi solo a nutrire però, la presenza di olio essenziale di limone e di zenzero -quanto mi piace lo zenzero vorrei poter vivere solo di quello giuro- dovrebbe anche purificare il cuoio capelluto.

La consistenza è veramente fantastica, non saprei neanche descriverla come si deve temo. È simile ad un burro ma più leggera, fantastica.
Ha un profumo che mi piace molto ma non saprei definire -no news there-: sa di cosmesi tradizionale ma nel migliore senso possibile. Lo so, un'utilissima descrizione.
Io l'ho utilizzata praticamente sempre prima dello shampoo, come impacco sui capelli umidi. Andrebbe usata dopo lo shampoo a sostituzione del balsamo però mi trovo meglio ad utilizzarla in questa maniera.
La lascio in testa per un periodo di tempo variabile, ammetto senza vergogna di tenerla su fin troppo a volte.
Mi butto sotto la doccia, sciacquo.
I capelli sono immediatamente più morbidi, l'ho sentito al tatto fin dalla prima applicazione.
Una volta completato il lavaggio mi sono trovata con una testa morbida, chioma districata e luminosa. 
L'effetto purificante l'ho percepito nella misura in cui i capelli rimangono puliti più a lungo Cosa c'è di meglio, vero?
Ho continuato ad utilizzare questa maschera ad ogni shampoo, una noce di prodotto alla volta sulle lunghezze senza esagerare per evitare di appesantirli inutilmente.
Con il passare del tempo i miei capelli si sono ripresi sempre di più -in combinazione sicuramente con una maggiore serenità generale-.
Quindi, una maschera più che promossa. Al momento sto utilizzando altri prodotti tra cui uno che mi ha dato soddisfazioni enormi anche se lo uso non nel modo corretto (quanto vi sto incuriosendo, QUANTO) ma non escludo assolutamente di riacquistare questa in futuro.
Quali sono i vostri prodotti preferiti per la cura dei capelli? Ditemi tutto!

4 comments

  1. Mi servirebbe adesso con la caduta copiosa del periodo. L'hai messa anche sul cuoio capelluto? In genere metto oli sulla cute, mai una maschera vera e propria..

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io davvero la consiglio :) Sul cui capelluto uso gli olii, al momento quello di argan di the ordinary!

      Delete
    2. Consigliatissima anche l'alma per la caduta :)

      Delete

Thanks for commenting <3