Hunger Breaker: Fruit+Yogurt

12.5.17



Ho introdotto questo argomento diverso tempo fa  ma solo ora scrivo il primo post vero e proprio sul tema.
Io la frutta l'ho sempre odiata. Tanto mi è sempre piaciuta la verdura -anche quando avevo un'alimentazione assolutamente squilibrata- tanto non ho mai mai apprezzato nessun frutto.
Ho vaghi ricordi di mia mamma che alla mattina per cercare di convincermi a mangiare una pera me la proponeva con del formaggio e io puntualmente mangiavo solo quello.
Sono passati anni, mi sono scoperta intollerante al lattosio e ho iniziato a mangiare da un paio d'anni -con il mio cambio di alimentazione- una quantità di frutta esagerata.





Quando fragole pesche meloni mele sono veramente buoni non c'è bisogno di aggiungere nulla, io odio mettere anche solo lo zucchero sulle fragole perché mi sembra che ne rovini il sapore.
Ma.
Da quando mi sono trasferita a Lugano mi sono scontrata con una triste verità: in Ticino i prodotti ortofrutticoli non sanno di niente.
Quindi, o vado da Mion e spendo tutti i miei soldi per esotici frutti super overpriced o devo trovare un'altra soluzione.
Una delle cose che amo di più è l'accoppiata frutta e yogurt -o di soia o senza lattosio-.
Mi riempie tantissimo e mi sembra quasi di mangiare un dolce.
Sad life, ne sono ben consapevole.
Se proprio mi sento in vena di pazze trasgressioni ci aggiungo tre mandorle e della cannella, un lusso mica da poco.
Voi che rapporto avete con la frutta? Qualcuno mi manda un pacco dalla Sicilia con della frutta e della verdura? Molte grazie.

10 comments

  1. Questa primavera la mia merenda-ossessione è stata yogurt vaniglia+fragole... mamma mia che squisitezza! *_*

    ReplyDelete
  2. Adoro la frutta estiva, il resto dell'anno mi accontento e, per consolarmi, anche io uso lo yogurt e, visto che le fragole in inverno o sono introvabili o sono un abominio, lo accompagno con i lamponi. Ed è vero, sembra un dolce con poche calorie se non usi lo yogurt intero. E hai mai provato la macedonia di frutta senza zucchero o limone a condire? Se aggiungi noci, fichi secchi o uvetta (magari non tutto insieme😉) diventa un lusso

    ReplyDelete
  3. Adoro la frutta estiva, il resto dell'anno mi accontento e, per consolarmi, anche io uso lo yogurt e, visto che le fragole in inverno o sono introvabili o sono un abominio, lo accompagno con i lamponi. Ed è vero, sembra un dolce con poche calorie se non usi lo yogurt intero. E hai mai provato la macedonia di frutta senza zucchero o limone a condire? Se aggiungi noci, fichi secchi o uvetta (magari non tutto insieme😉) diventa un lusso

    ReplyDelete
  4. Anche io sono intollerante al lattosio, però non ho mai pensato di provare yogurt senza lattosio, non so nemmeno perchè! XD Cmq la foto è golosissima!

    ReplyDelete
  5. Una mia amica vive a Tokyo, non ti dico il patrimonio che spende in frutta e verdura. Soprattutto per la frutta. Aiuto.
    Ultimamente anch'io sto facendo merenda con yogurt e frutta o yogurt e quei mix di cereali e frutta che dovrebbero fare bene, mi sono scoperta amante di uno yogurt bianco che fanno qui in Sardegna, quindi per ora mi va bene. Vorrei provarne alla soia o simili però.

    ReplyDelete
  6. Anche in Germania la frutta e la verdura non sapevano di niente. A volte mi concedevo il lusso e andavo nei supermercati italiani ma 💸💸 .
    Comunque. Una merenda che mi piace assai è yogurt bianco, fragole, cannella e fiocchi d'avena. Devo provare lo yogurt alla soia!

    ReplyDelete
  7. Ma sei sicura che la frutta non sappia di nulla? Io sto da un po' a Ginevra e mi trovo bene con la frutta della coop, se voglio strafare con la linea primogusto (ok, non è economica ma è mediamente più buona di quella che trovo in Italia). oppure ho individuato vari mercati rionali dove trovo frutta tropicale (manghi, avocadi, papaye) a un quinto del prezzo a cui è venduta in Italia. Certo, ci vuole un po' di tempo per trovare tutto quello che si vuole.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sai che quella della Coop effettivamente non è male? Ieri ho comprato le pesche -penso di quella linea tra l'altro- e non erano male :) Diciamo che tendenzialmente mi trovo peggio rispetto all'Italia però sono sicura che troverò il posto giusto dove acquistarla anche qui!

      Delete
  8. this dish has a great number of vitamins! thanks for this recipe!

    ReplyDelete
  9. Se a fine luglio passi in Toscana ti faccio assaggiare le susine claudie del mio alberello nel mio micro giardino. Sono dolcissime, altro che zucchero!!
    Io ho sempre mangiato la frutta ed è la cosa che mi manca di più in alcune diete che ho fatto in cui era limitata. Ora c'è la stagione delle ciliegie, il mio frutto preferito!!

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3