First Impressions: Gyada Cosmetics Spray Anticrespo e Cristalli Liquidi

7.3.17

Uno degli obiettivi che ho per quest'estate è far crescere di nuovo tantissimo i capelli. Mi manca lamentarmi perché ci metto un'ora ad asciugarli, devo dirlo.
Per poterli far crescere bene sto cercando di curarli il più possibile, tra impacchi olii e qualsiasi altra cosa possa far loro bene.
È anche un'ottima scusa per provare prodotti nuovi, lo ammetto senza ritegno.
Quando mi è stato proposto di provare in anteprima i prodotti Gyada Cosmetics quindi ho accettato, incuriosita dal concept dell'azienda.
Per i capelli, come per la parte *cura* in generale, sto abbastanza attenta agli ingredienti e quindi l'intera linea mi sembrava interessante.
I prodotti sono usciti da poco ma hanno creato un grande interesse su tutti i social. Ho aspettato qualche utilizzo e poi ho deciso di farvi un posti di prime impressioni sui prodotti, per incuriosirvi magari ancora un po' di più.




Lo spray anticrespo era decisamente il prodotto che mi attirava di più.
Il packaging è veramente carino -cosa che vale per tutti i prodotti della linea, sono sempre felice quando le linee bio si ricordano che anche l'occhio vuole la sua parte-.
Io ho i capelli piuttosto crespi, specialmente con il cambio di acqua da quando vivo a Lugano.
Un prodotto del genere quindi è sempre benvenuto nel mio stash.
È la risposta con ingredienti puliti al Istant di Nashi Argan, prodotto che apprezzo moltissimo e di cui vi ho parlato qui.
Anche questo prodotto, applicato sulle lunghezze, lascia i capelli estremamente morbidi e agevola la piega.
Un altro punto a suo favore è l'impossibilità -o quasi- di esagerare con il prodotto. Non li appesantisce praticamente per niente, anche se fate una spruzzata di troppo non vi trovate con una testa da rilavare immediatamente.
L'effetto anticrespo rimane fino a quando non rilavate i capelli, altro pro.
L'unica differenza sostanziale con l'Instant è nel profumo: questo è meno forte, più floreale e decisamente meno persistente.
Se consideriamo però il suo inci decisamente più pulito diciamo che è un sacrificio che possiamo anche fare, voi che dite?



Ricordo confezioni di cristalli liquidi nei bagni delle mie sorelle e non sapevo assolutamente cosa fossero. Ora ho capito che lasciano i capelli setosi e lucidi, grazie a un insieme di olii.
Questo in particolare ha olio di mandorle, lino e argan.
Come tutti i prodotti con dell'olio va misurato, se ne mettete troppo rischiate inevitabilmente l'effetto unto.
Se ben dosato li lascia morbidi e veramente molto lucidi.
E queste sono le mie prime impressioni sui prodotti per i capelli di Gyada Cosmetics!
Avete già provato qualcosa di questa nuova linea? Ditemi tutto! 

16 comments

  1. Ovviamente li voglio provare, da malata mentale per i capelli quale sono NE HO BISOGNOOH.
    <3

    ReplyDelete
  2. Sto utilizzando i cristalli liquidi con grande soddisfazione, penso proprio che proverò altro del marchio...

    ReplyDelete
  3. Interessanti entrambi i prodotti! Secondo te che differenze ci sono tra questo spray anticrespo e quello di biofficina?
    Un bacio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Veronica :) Allora, considera che volevo scrivere proprio qualcosa a riguardo ma l'ho finito da un po' e non volevo dire cavolate assurde. Questo mi sembra ancora più leggero sui capelli (il che vuol dire che ne serve di più ma anche che è praticamente impossibile che unga!) e ne preferisco il profumo. Per il resto direi che sono simili, entrambi molto validi!

      Delete
  4. Sto per finire lo spray anticrespo di Maternatura, vorrei provare dei cristalli liquidi, e sto proprio puntando questi due di Gyada cosmetics :3 Non sei l'unica a cui sono piaciuti, quindi li prenderò appena posso!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Spero tanto che ti ci troverai bene allora <3

      Delete
  5. Una domanda tecnica: li usi insieme, e come? Ad ogni shampoo, in che ordine? Comunque a prima vista e senza guardare neanche l'inci sembrano super carini, anche le confezioni molto belle. Lo spray anticrespo potrebbe essere valido anche d'estate quando asciugo i capelli all'aria, mi piacerebbe provarlo.
    Per la lotta al crespo ti capisco, pur avendo capelli molto diversi dai tuoi (piuttosto secchi e con ricci morbidi che tendono al piatto) anche i miei attraversano fasi di crespo totale, solitamente da gennaio-marzo, forse a causa dellla combo sciarpa/umidità/cappello/vento/pioggia...ed ogni anno corro ai ripari, quest'anno oltre all'evergreen maschera balsamica di Biofficina toscana ho preso il fluido anticrespo sempre Biofficina e lo shampoo all'arancio dolce della Saponaria, va un poco meglio in effetti.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Ilaria :) Uso entrambi ad ogni shampoo. Dopo essere uscita la doccia tampono un po' i capelli, li pettino con un pettine di legno a denti larghi di TEK.
      Spruzzo l'anticrespo sulle lunghezze, lo distribuisco con il pettine di prima e poi metto qualche goccia di cristalli liquidi in fondo.
      La maschera balsamica di Biofficina è fantastica, dovrei riprenderla!

      Delete
  6. Io ho sempre usato l'anticrespo di Biofficina Toscana... riusciresti a farne un confronto? Mi incuriosisce molto questo di Gyada Cosmetics... e poi dopo anni, un cambiamento non mi dispiacerebbe :) grazie!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ops...ho letto ora il commento sopra cui avevi risposto... scusa!!!
      cmq, di quello di BT mi piace il fatto che mi abbia fatto smettere di usare la piastra.... anche se poi quando c'è tanta umidità/nebbia non è che faccia poi più di tanto...

      Delete
    2. Ma scusa di cosa Francesca, ti pare :) L'umidità purtroppo è proprio maledetta.

      Delete
  7. Grazie delle recensioni, avevo visto on line questa linea ed ero curiosa! E' un periodo che vedo solo nuove linee (carinissime) per capelli ed io sono in psp di shampoo..

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie a te di averla letta :) Dai, i prodotti per i capelli alla fine finiscono veloci!

      Delete
  8. Ciao Dramina,
    bella la nuova grafica, molto bon ton! *__*
    i prodotti Gyada Cosmetics mi tentano assai, ne sento parlare un gran bene e prima o poi saranno miei ( ovvero al prossimo ordine da cuccioli d'uomo!)

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3