Review: Phyto 9 Capelli Ultra Secchi

12.12.16
Se ho una skincare perfetta per il viso ultimamente devo ammettere di aver trascurato decisamente la cura dei capelli.
Voglio ricominciare a prendermene cura come si deve però, sono una delle parti di me che più mi piace.
A luglio li ho tagliati e ora li sto facendo crescere di nuovo, punto ad averli di nuovo almeno fino al sedere.
Un prodotto che sto ricominciando ad usare dopo diverso è la Phyto 9.


I miei capelli sono un po' secchi sulle lunghezze.
Tendo ad usare sia shampoo che balsamo ecobio o quantomeno con buoni ingredienti.
Ho cambiato abitudini da circa tre anni e noto soprattutto che, volendo posso far passare  più tempo tra un lavaggio e l'altro.
Poi ecco io sono pazza e li laverei anche se sono puliti ma questo è un altro discorso.
La Phyto 9 ha avuto un periodo di successo enorme nella blogosfera qualche anno fa per poi scomparire un po' dai radar delle beauty blogger.
Io l'ho comprata qualche tempo dopo il suo successo, devo sempre distinguermi e fare la diversa lo so.
Per quelle poche di voi che non la conoscessero, questa crema serve da vero e proprio idratante per i capelli e va usato sui capelli asciutti.
Io lo utilizzo non il primo giorno che ho lavato i capelli ma almeno dal secondo. Non è una questione di consistenza ma di odore: lo odio.
Tante non lo sentono proprio, per me invece puzza proprio di fieno. Non rimane tantissimo sui capelli ma fin troppo per i miei gusti.
Ne basta pochissimo prodotto, è piuttosto liquido.
Una volta distribuito su tutte le lunghezze si assorbe piuttosto velocemente. I capelli non rimangono unti per niente, altro pro non da poco.
Li lascia molto morbidi al tatto e anche più lucidi.
Io ho avuto anche la 7, meno nutriente in teoria, ma devo dire che questa la preferisco.perché per i miei capelli in questo momento c'è bisogno di qualcosa di più forte.
Io la metto una volta al giorno e dopo qualche applicazione li vedo già decisamente più morbidi e nutriti.
Una delle comodità maggiori per me è quella di poterla usare mentre sono in giro, asciugandosi così in fretta non mi crea grandi disagi.
Ho letto che ad alcune di voi non ha apportato un grande cambiamento: che peccato!
Vorrei tanto darvi una spiegazione scientifica ma mboh, non saprei.
Quali altri prodotti vi hanno cambiato la vita -o perlomeno la vita dei capelli-? Ditemi tutto!

17 comments

  1. Ciao! Io avevo provato un campioncino della Phyto7, ma non faceva per me... innanzi tutto per l'odore, che anche io non sopportavo >.< E poi sui capelli ricci non è facile da applicare, essendo sotto forma di crema. Forse dovrei provare la Phyto9, ma spero che le aggiungano un profumo o qualcosa del genere...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco cavoli coi capelli ricci non so come funziona, non ci avevo pensato!

      Delete
  2. I miei capelli invece hanno preferito la 7, non di poco. Io ho quasi- e sottolineo fortemente il quasi- trovato la mia routine perfetta per i capelli. Quasi quasi vi ci faccio un post:D

    ReplyDelete
  3. Avevo usato la 7 quando avevo i capelli lunghi e, avendo fatto lo shatush fuxia, erano diventati paglia, e devo dire che non era stata un granchè... forse avrei dovuto prendere la 9, ma avevo paura fosse troppo perchè ho sempre avuto i capelli grassi. Con i capelli corti penso proprio che non lo scoprirò mai ;-)

    ReplyDelete
  4. In passato ho usato sia la 7 che la 9, ma non ho notato differenze, per cui continuo ad utilizzare la 7. Però io preferisco l'applicazione sui capelli umidi, mi sembra che sia capelli asciutti me li unga leggermente e non mi piace per niente.

    ReplyDelete
    Replies
    1. La proverò anche sui capelli umidi :)

      Delete
  5. Ho provato solo la 7 , non male..in effetti sarebbe un plus per i miei capelli, ma è caduta nel dimenticatoio -.-

    (( Potresti scrivere (anche tra mille anni) 2 parole sul simil Foreo Luna del Lidl? ci stavo facendo un pensierino, ma non ho mai utilizzato spazzole per il viso ))

    ReplyDelete
  6. Grazie della review! Quando UN GIORNO finirò il tubetto della 7 (presa in Francia a una miseria) che mi durerà in eterno visto che ho i capelli molto corti, forse proverò questa, a volte faccio i colpi di sole e i capelli mi si seccano un po' di più.

    ReplyDelete
    Replies
    1. E figurati <3 Belli i colpi di sole però, vorrei tanto cambiare qualcosa al colore dei miei capelli anche io!

      Delete
    2. fatti oggi di fresco, dopo mesi che non andavo dal parrucchiere e perfino una tinta fatta in casa, la mia povera parrucchiera ha messo le mani nei suoi, di capelli, quando mi ha vista! Li avessi lunghi fare quelle cose meravigliose color borgogna che si vedono ora in giro...

      Delete
  7. Lozione Tiziana di Sezione Aurea! La devi avere! La sto consigliando anche ai passanti ormai!

    ReplyDelete
  8. Ho letto opinioni contrastanti su questa crema... Probabilmente dipende dal tipo di capelli che uno ha e dai trattamenti che hanno subito...

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3