Review: Contorno Occhi Antirughe Biofficina Toscana

23.9.16
I venticinque anni si avvicinano -mica per modo di dire: li compio domenica- e il contorno occhi antirughe diventerà presto il mio migliore amico.
Bugia, metto il contorno occhi da anni e sono consapevole del fatto che venticinque anni non siano poi così tanti.
In realtà mi basterebbe aver ereditato i bei geni di mia nonna e mia madre e sarei tranquilla e senza rughe fino agli ottant'anni.
Sono così sfigata però che sicuramente mi ritroverò piena di rughe attorno ai trenta quindi ehi, meglio correre ai ripari.

Oggi vi parlo del contorno occhi antirughe di Biofficina Toscana, brand di cui amo i prodotti per i capelli.
Non ho avuto una grandissima esperienza con quelli per il viso, invece.
Ho acquistato un siero ma non mi piaceva proprio, l'ho però regalato a una cara amica che ci si è trovata molto bene.
Avevo sentito parlare molto bene di questo contorno occhi quindi ho deciso di dargli una chance.
Premessa sul mio contorno occhi, così capite un attimo da che base parto.
Ho il contorno occhi che tende a seccarsi se non gli do le dovute attenzioni, con qualche linea di espressione che si fa ovviamente più segnata nei giorni di particolare stress.
Quindi in questo periodo praticamente sempre.
Quando ho iniziato ad utilizzare il contorno occhi era l'unico prodotto della mia routine, 
La consistenza è molto leggera e il profumo piacevole ma non opprimente, perfetto per una zona così delicata.
Io lo applico (applicavo, l'ho finito da un po' e questa recensione arriva in super ritardo) la mattina dopo aver lavato il viso.
Poco prodotto per entrambi gli occhi, assorbimento pressoché immediato.
Questo è sicuramente un punto a suo favore, specialmente la mattina con il poco tempo che abbiamo a disposizione per la routine di skincare.
La pelle appariva leggermente più distesa e sicuramente decisamente più idratata.
L'uso continuato non mi ha portato a vedere cambiamenti molto evidenti ma mi è capitato di saltare qualche giorno e la zona non è tornata drammaticamente secca.
Come base trucco funziona molto bene, oltre ad asciugarsi facilmente è una buona base anche per i correttori più pastosi e difficili da lavorare.
Il contorno occhi rimane sufficientemente idratato per tutto il giorno, senza quel crearsi di pieghette e altre cose antiestetiche.
Non mi è stato sufficiente per il periodo di freddo intenso e ho iniziato ad abbinarlo ad un prodotto molto più corposo per la sera.
Una volta finito il contorno occhi da giorno in uso -un economicissimo tubetto della linea Nature di Cien con cui non mi trovo male, ve ne parlerò- potrei tranquillamente ricomprarlo.
Quali sono i vostri prodotti preferiti di Biofficina Toscana?

5 comments

  1. Questo contorno occhi è in wishlist! Anch'io ultimamente sto utilizzando quello al melograno di Cien ed è veramente ottimo!

    ReplyDelete
  2. Io lo sto utilizzando proprio ora e mi piace!
    Non ho il contorno occhi particolarmente secco, ma mi serviva qualcosa che facesse da barriera tra pelle e correttore/altro makeup.
    Non lo trovo il contorno occhi della vita, ma fa il suo lavoro. In particolare trovo la pelle più compatta da quando lo uso

    ReplyDelete
  3. Coi prodotti viso di Biofficina Toscana neanch'io mi sono trovata bene, avevo provato l'Emulsione viso preventiva e mi ungeva di brutto la pelle :P Questo contorno occhi non l'ho mai provato ma credo che nella stagione fredda sarebbe un po' leggerino anche per me.

    ReplyDelete
  4. Grazie della recensione! Devo trovare un c.o. per nuove esigenze, questo per me sarà sicuramente poco :)

    ReplyDelete
  5. Sto amando la Maschera Ristrutturante, una manna dal cielo per i miei capelli sfibrati dalle decolorazioni. Il profumo, poi, è una meraviglia!
    Venticinque anni... bambina! hahaha io ho cominciato a pormi il problema ora (quasi 30), ma sto incrociando le dita perché i geni africani/asiatici e la mia bella pelle grassa mantengano intatta l'impalcatura!
    Io uso il Puff Off della Benefit, sono già al secondo, e devo dire che mi piace molto. Sgonfia e lascia la pelle idratata. Il pack è meraviglioso, un piccolo ferro da stiro sulla punta <3

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3