Review: Batiste Dry Shampoo Sassy&Daring Wild

28.9.16


Gli shampoo secchi sono un grosso punto di domanda nella mia testa.
Io ho abbastanza la fissa per i capelli puliti.
Paradossalmente anche quando mi è capitato di doverli tenere *sporchi* per un giorno in più non sembrano mai veramente sporchi ma è più forte di me, se non li sento freschi divento pazza.
Il problema è iniziato con l'allenamento praticamente tutti i giorni.



Ora che si sono abbassate le temperature non ho grossi problemi, non sudo praticamente per niente e i capelli non si sporcano.
Psicologicamente avrei l'impulso di lavarli comunque dopo ogni allenamento ma evito, una volta sciolti profumano ancora di shampoo.
In estate invece, con le temperature pazze, il problema c'è.
Non sudo comunque tanto però con trenta gradi e cinquanta minuti di corsa un pochino sì.
Non volendo lavarli tutti i giorni cerco ogni tanto di tamponare con lo shampoo secco.
Chiaramente non lo uso quando sono molto sporchi perché che schifo, a fare una doccia ci metto dieci minuti.
Ne ho provati diversi e questo di Batiste, nella variante sassy&daring, non è male per niente.
Io l'ho acquistato su Maquillalia, sul sito spagnolo trovate praticamente tutte le varianti.
Il profumo è molto buono, sa di prodotto da parrucchiere. Mi rendo conto che non sia una grande descrizione ma sono convinta che sia un odore universalmente conosciuto.
Permane anche a lungo sui capelli, altro pro.
Non lascia residui sulle radici, cosa che mi ha fatto invece odiare almeno un altro paio di shampoo secchi.
La sensazione è quella di freschezza e quasi sollievo immediati.
Di solito uso lo shampoo secco la sera prima di uscire/andare al lavoro e prima di lavarli la mattina.
Per questo lasso di tempo i capelli hanno un ottimo aspetto , di più non mi è capitato di tenerli.
Insomma, mi rendo conto di non essere forse la persona migliore per testare come si deve un prodotto simile perché non ho mai i capelli veramente sporchi e perché non faccio test estremi di durata.
Per quello che vale è un prodotto che apprezzo moltissimo.
Voi che rapporto avete con gli shampoo secchi? Anche voi siete fanatiche dei capelli puliti?

7 comments

  1. Io ho l'ossessione per i capelli puliti... e li ho parecchio lunghi e folti. Ho provato mille prodotti diversi per tentare di far durare un lavaggio 3 giorni, ma niente da fare non resisto. Devo avere i capelli puliti e li lavo un giorno si e uno no :( Quindi lo shampoo secco è un prodotto che non uso anche se dovrei tenerlo in casa in caso di emergenze...
    Spesso mi rendo conto che non avrei bisogno di lavare i capelli, ma è più forte di me, devo averli pulitissimi! Per fortuna ho dei capelli molto sani e resistenti.
    O forse nel corso degli anni si sono temprati :D

    Vania

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco Vania, stessa identica situazione! Tantissime volte mi lamento di dovermi andare a lavare i capelli e ogni volta mi viene detto che no, sono puliti.
      Però è proprio più forte di me.
      AHAHA si, forse si sono abituati!

      Delete
  2. Ho una travel size di Batist e mi ci trovo molto bene, nonostante non riesca ad utilizzarlo molto spesso perchè andando in piscina due o tre volte a settimana i capelli devo lavarli necessariamente....

    ReplyDelete
  3. Mai usato lo shampoo secco, ma mi attirano le mini size di questa marca, potrebbe sempre servirmi no? lo devo prendere. I miei capelli si sporcano facilmente o ,meglio, assumono facilmente l'aspetto non fresco soprattutto nella stagione calda, ma in realtà il lavaggio è dettato dalla cute, se sento che ha sudato, devo darmi una lavata :D

    ReplyDelete
  4. Anche io ho la fissa dei capelli puliti 🙋🏻 I miei capelli sono a dir poco problematici: grassi, sottili e diradati, quindi appena non sono più freschi di shampoo la situazione è un disastro. Io mi trovo bene con uno shampoo secco della Testanera che trovo da Acqua e Sapone, un giorno in più reggono tranquillamente.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco però mi hai dato una bella dritta, lo proverò!

      Delete
  5. Avendo i capelli grassi capisco bene la sensazione di cui parli, ma lavandoli troppo spesso rischierei di peggiorare le cose, per cui li lavo circa ogni tre giorni. Questo shampoo a secco l'ho provato anch'io e ne ho anche acquistato una seconda confezione perché mi piace tantissimo.
    Ma sai che sto provando le altre profumazioni e non mi soddisfano quanto questo?! Quello alla ciliegia in primis. Ha un buon profumo, fresco di ciliegia, ma a livello di performance è veramente scarso :-/

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3