Rediscovering old products and bla bla bla.

30.3.16

Quanti prodotti abbiamo?
Io tanti, troppi.
Ne ho smaltiti tanti e sono leggermente meno tentata dalle cose nuove anche se non è facile con delle amiche che ti mandano foto delle nuove collezioni e altre cose belle del genere.
Però sì, ultimamente mi sono data una calmata.
Ho iniziato anche a riscoprire prodotti che non usavo da tanto.
Ombretti taupe che mi sono sempre piaciuti tanto e che ho sostituiti per altri ombretti più sul marrone che sul grigio e minuzie simili.
Però mi sono resa conto di aver trascurato anche categorie intere di prodotti e dalla foto qui sopra avete intuito di cosa parliamo stasera.


Il primer occhi.
Quando ho scoperto il magico mondo di youtube ho scoperto un sacco di cose che non mi sarei mai immaginata tra cui appunto queste magiche cremine da mettere sulle palpebre per far durare gli ombretti per ore e ore.
Io ho una palpebra abbastanza fortunata che non tende a *mangiare il colore* per fortuna e gli ombretti mi sono sempre durati abbastanza.
Però è innegabile che il primer faccia risplendere i colori e che li faccia sopravvivere a qualsiasi cosa.
Poi sono passati gli anni, io ho sempre meno tempo per truccarmi e ho iniziato ad usarlo sempre meno.
Ho tanti ombretti a lunga tenuta e quindi ecco, non mi sono neanche resa conto della differenza all'inizio.
Per diverso tempo li ho usati proprio meno rispetto al solito, giusto per qualche occasione speciale.
Nell'ultima settimana ho ricominciato ad utilizzarlo ed è stata una seconda epifania.
Il trucco rimane super brillante fino a sera (pure troppo, mi consigliate uno struccante occhi bomba?), niente che non sapessi anche prima ovviamente.
Però avevo perso proprio l'abitudine e anche se il trucco si sbiadiva un po' non ci facevo caso, forse perché ero un po' sbiadita anche io negli ultimi mesi -quanta poesia-.
Ultimamente ho molta più voglia di giocare con gli ombretti, ne ho alcuni nuovi di cui vi parlerò nei preferiti del mese- e di conseguenza ho ricominciato ad usare il primer ogni mattina.
Voi avete qualche categoria di prodotto che per un motivo o per altro avete lasciato da parte e poi riscoperto?
Qual è il vostro primer occhi preferito? Ditemi tutto!

13 comments

  1. Stessa situation! Sto cercando di calmarmi con gli acquisti e provando a sfruttare prodotti finiti nel dimenticatoio. Per me il primer occhi è fondamentale, ho la palpebra che è una friggitrice :3

    ReplyDelete
  2. Io sto usando da tempo immemore quello di Zoeva e mi trovo proprio bene. Forse io faccio così con le ciprie, le abbandono poi le riscopro e le uso giornalmente e poi le riabbandono :D

    ReplyDelete
  3. Io senza primer non vivo... dopo la scoperta del primer, non sono mai più tornata indietro. Ho una palpebra talmente unta che niente e intendo NIENTE sopravvive più di un paio di ore.
    I miei preferiti sono il 24h di Smashbox, l'eyeprimer di Kiko e il shadow insurance di Too Faced. Ultimamente sto usando un ombretto in crema di Givenchy che è una gioia <3 Odio solo la confezione perché bisogna pucciare pennelli o dita.
    Io sto riscoprendo i pigmenti. Ne ho mille e nell'ultimo mese li ho usati sempre più spesso. Mi ero dimenticata della soddisfazione che mi danno a livello di durata e pigmentazione. Fantastici!

    ReplyDelete
  4. Io sono alla ricerca di un primer occhi bio o comunque senza schifezze, perchè mi fanno venire fuori i grani di miglio anche sulle palpebre! >.< Quello di Purobio mi ispira parecchio, magari lo proverò visto che ho una palpebra abbastanza oleosa e diversi ombretti non durano molto! :)

    ReplyDelete
  5. anche io ho tanti prodotti ma cerco di smaltirli e quelli che non uso li do via.. il primer occhi l'ho finito ma ancora devo ricomprarlo perché sto usando un po di basi cremose per smaltirle :)

    mallory

    ReplyDelete
  6. Il mio primer della vita è sempre lui, il Primer Potion UD <3

    ReplyDelete
  7. Il primer occhi mi ha cambiato la vita, truccosamente parlando ^^ (Però speravo che quello purobio fosse per il viso, cerco recensioni!)
    Sto usando il fu primer per i pigmenti di Essence, che invito a riproporre! :)

    ReplyDelete
  8. Quasi tutti i primer che ho provato mi sono piaciuti... Fa eccezione Rugiada di Neve che ho dovuto buttare via perchè mi rendeva la palpebra più oleosa che mai (considera che ho il contorno occhi secco...).

    ReplyDelete
  9. Mia cara S! Vediamo se riesco a commentare col mio vecchio nome su blogspot ahah! Ci tenevo a lasciare una traccia del mio passaggio perchè apprezzo sempre molto il tuo lavoro... mi trovo in un momento molto simile, veramente poche cose nuove mi interessano! Per quanto riguarda il primer, sono impressionata dal fatto che io stia ancora utilizzando la mini size dello Shadow insurance di Too Faced acquistata in un gift set di natale 2014 (assurdo!). La utilizzo con costanza, essendo l'unica base che ho aperta ed essendo costretta a usare il primer o ciao opera in pompa magna... la piccola qta di prodotto necessaria è sorprendente!
    Buon struccante direi sempre il buon bifasico YvesRocher, squadra che vince non si cambia!
    Ci sono strarimasta perchè ora leggendo il blog ho visto che hai fatto una foto a Bologna con l'albero fiorito molto simile a quella che ho scattato ieri in Brera (la tua è più bella!).
    Comunque sto riscoprendo tantissime cose tra la mia make up collection: a volte indosso rossetti di millenni fa e fanno sempre la loro porca figura... ieri il kate 09 mi ha riportato tantissimi ricordi, non lo portavo da almeno un anno!
    Insomma.. sproloqui.. ma credo tu capisca! :P
    Un bacione

    Laura

    ReplyDelete
  10. Anche io ho scoperto i primer tramite youtube un sacco di anni fa - la vecchiaia ehm -, quando la primer potion di urban decay aveva ancora il packaging più stupido della storia. Che bel momento Nonno Simpson LOL
    Su di me non li uso molto spesso perchè anche io sono abbastanza fortunata con la durata degli ombretti e faccio ricorso a questo aiutino extra solo se ho un po' di eritema e devo separare la pelle dalla polvere o se devo correggere venuzze e co. Il mio preferito rimane quello di Nars mentre se c'è da uniformare il colore con Soft ochre di MAC si sbaglia di rado. Mi piacerebbe provare quello nuovo di MAC di cui ho sentito grandi cose ma anche io devo impegnarmi a smaltire il vecchiume ^__^

    ReplyDelete
    Replies
    1. HAHAHAH madonna la vecchia primer potioooon! Quello di Nars piace tanto tanto anche a me <3

      Delete
  11. Io vedo che non hai il primer Nars. Sappi, mia cara, che tu DEVI averlo ;)

    ReplyDelete
  12. Prova il primer 24 hr di Smashbox e poi ne riparliamo. Il Re dei primer! E non esagero, provare per credere. Del resto i primer li ha inventati proprio Smashbox...

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3