Dramatag: My Top 5 Effortless Beauty Products

2.2.16

È tempo di Dramatag!
Sapete già tutte cos'è quindi non vi annoio troppo e passo subito al tema di oggi.
Qualche giorno fa mi stavo preparando abbastanza di corsa, come ormai succede spesso.
Io mi sveglio sempre presto ma negli ultimi mesi purtroppo il tempo è sempre meno.
Dovendo lavorare però non posso accontentarmi di un look di cinque prodotti super semplice.
Mi serve un look che sia d'impatto ma con poco sforzo insomma.
Una volta pronta mi sono resa conto che avevo utilizzato proprio cinque prodotti e quindi ho fatto due foto al volo, decisa a farci un dramatag.



Prima di tutto: ho un po' barato. Da qualche tempo ho fatto le extension alle ciglia e già quelle che mi aiutano tantissimo, ho già lo sguardo mezzo addormentato.
Per la base il fondotinta L'Oreal Infailible 24 H Mat. Mi fa una pelle perfetta e copre benissimo anche tutte le imperfezioni senza nessun problema.
Sempre per la base una spolverata di cipria, in questo caso quella Kiko di cui vi ho parlato nel post di ieri.
Se non avessi le extension alle ciglia salterei la cipria e metterei chili di mascara, senza ho lo sguardo perennemente addormentato.
Sugli occhi un prodotto solo che fa più effetto di tanti ombretti.
Parliamo di un ombretto in crema di Charlotte Tilbury, più precisamente la colorazione Mona Lisa.
Un marrone-bronzo profondo e ricco di sfumature, messo anche in fretta con le dita fa sempre bellissima figura.
Le sopracciglia non potevo assolutamente lasciarle a loro stesse. Al momento ho tante -troppe- matite aperte e sto cercando di finire quella di Nars.
Su tutte le labbra una matita Madina, la numero 5 delle Twist Up Lip Pencil. Usando una matita riesco a definire e dare colore in poco tempo, tra l'altro quelle di queste linea su di me funzionano alla perfezione come rossett.
Nella foto sotto in cui sembra un po' che cerchi di sedurvi e un po' che mi stia addormentando potete spero si noti anche che il trucco non è male.
In totale ci ho messo tipo cinque minuti e non sembra, ecco.
Voi che prodotti usate quando avete poco tempo ma dovete comunque -almeno- sembrare ben truccate?

24 comments

  1. Come tutti i DramaTag, anche questo è molto interessante. Ultimamente se non ho tempo non mi trucco proprio. Occhialoni da sole e via. Ma mi rendo conto che per andare a lavorare non è una soluzione ideale.
    Fondotinta e cipria irrinunciabili, matita per le sopracciglia e mascara, e rossetto. Nonostante rinunciare al blush mi sia difficile, questi sono i prodotti che userei.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie davvero, Miki! Eh lavorando purtroppo qualcosa mi tocca fare.. Io il blush lo metto sempre quando ho tempo ma con il mio colorito se lo salto non succede nulla diciamo.

      Delete
  2. oh ma come si fa a ridurre un trucco a 5 prodotti?? (faccina disperata)
    penso che sceglierei correttore, fondotinta in polvere, matita per sopracciglia, mascara e rossettone

    ReplyDelete
  3. Assolutamente devo partecipare a questo DramaTag perché ultimamente mi servo di 5 prodotti davvero per il mio faccione. Quindi lo scoprirai in un post u.u
    :**

    ReplyDelete
  4. Molto interessanti i tuoi Dramatag! Infatti sto pensando di recuperare i tuoi tag e riproporne qualcuno, questo mi piace e sicuramente parteciperò! Kiss :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dai dai Lucia che mi fa piacere! un bacione!

      Delete
  5. A questo parteciperò sicuramente! Ho i miei cinque fedelissimi ;) bellissimo rossetto!

    ReplyDelete
  6. parteciperò, sarebbe la prima vota da blogger. però da lettrice ho letto tutti i tuoi tag!:)

    ReplyDelete
  7. fondotinta, probabilmente Colorstay di Revlon;Cipria De Slick Urban Decay; Paint Pot Soft Ochre; un marroncino nella piega (probabilmente un mono di Kiko che ho in postazione); Long Lasting Lip Pencil 05 Choco Wycon; e la nuova matita Kiko 315 su tutte le labbra. Non sono del tutto soddisfatta ma il minimo è fato. Baci Drama!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il Colorstay è una bomba! Delle ottime scelte direi <3 bacioni

      Delete
  8. Che bel risultato!
    L'infaillible sarà probabilmente il mio prossimo fondo,lo bramo! In casi estremi (molto estremi per saltare il fondo) metto correttore occhiaie,cipria,matita sopracciglia,qualcosa per definire l'occhio..io sembro altro che mezzo addormentata,si perde proprio l'occhio XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Secondo me merita veramente tanto <3 Io boh ho l'occhio da pesce lesso, ne ho anche uno più piccolo dell'altro e non ti dico i complessi...

      Delete
  9. uhm con soli 5 prodotti non ce la faccio..almeno 6 dai.. xD

    mallory

    ReplyDelete
  10. Sono rimasta indietrissimo con i DramaTag, ma questo lo recupero di sicuro!
    Comunque ombretti in crema e matite labbra for the win anche da queste parti, il che è strano perché sono due prodotti che fino a poco fa consideravo a stento.

    ps. Bella sei! <3

    ReplyDelete
  11. Yes, yes, yes, amo i tuoi tag!!!
    Credo che le mie risposte siano quasi identiche alle tue, solo che devo infilarci dentro il correttore e il blush e spodestare qualcos'altro..
    Uhm, ci penso e rispondo asap!
    Baci, bellezza! (questo makeup ti sta benissimo, diciamoloh!)

    ReplyDelete
  12. Ciao S.,
    mi di unirmi con piacere, e per la prima volta, a questo tag!
    Buona giornata :)

    ReplyDelete
  13. fondotinta, cipria opacizzante, gel colorato per sopracciglia, correttore per le occhiaie e mascara. Se avessi due bonus direi: blush e poi una matita occhi da sfumare per definire meglio l'occhio.
    Carino questo dramatag..è proprio una situazione che mi capita spesso ;)

    ReplyDelete
  14. Hei, con quelle ciglia sei ancora più bella!!!! Concordo con il fondo L'Oreal, è davvero una bella scoperta! I tuoi tag sono sempre i più belli *

    ReplyDelete
  15. Mi piace questo dramatag *.* praticamente la mia vita truccosa dal lunedì al venerdì :D parteciperò sicuramente sul mio blog -sperando di non essere troppo pigra- :*

    ReplyDelete
  16. Ma quasi quasi riprendo in mano il mio blog dormiente da troppo tempo e riparto con questo tag...anche se ne ho di arretrati da recuperare questo mi piace un sacco...i miei prodotti sono sicuramente un fondo in polvere così posso saltare la cipria, mascara, gel per sopraciglia colorato, ombretto in crema e rossetto poco impegnativo...comunque tu hai la figaggine nel dna, cinque prodotti e sei meravigliosa!

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3