Holy Grails and Bla Bla Bla.

5.1.15


Yet another chatter post!
I really don't feel like posting my regular reviews lately, writing about the same stuff thrice a week just bores me to death, sorry.
Today we'll talk about makeup holy grails, those products that are just too good to be true, those that make you feel like you've found a product for life.
Ready?

Ennesimo post di chiacchiere.
Non ho molta voglia di scrivere le mie solite review, parlare sempre delle stesse cose tre volte a settimana mi annoia un po' in questo periodo, mi dispiace.
Oggi parliamo degli holy grail in campo makeup, quei prodotti che sono così perfetti che una volta trovati ci rendono felici, perfetti sotto ogni punto di vista.
Pronti?

I do have quite a few products that are absolutely amazing for my skin needs.
Despite that, I still want to try new things.
My holy grails products are this amazing YSL's foundation and Too Faced's Primed & Poreless powder.
As you well know I'm obsessed with base products and I tried so many of them. Still, these two are the best I've ever tried.
I do have lower expectations for other products such are lipsticks and eyeshadows, I just don't need anything that special.
I love all my brown eyeshadows in the same way, even some of them have more fall out or are less pigmented.
Still, even if I found the perfect foundation and powder I can't help wanting to try more.
This way I found so many new amazing products but I also was extremely disappointed by others.
Do you stick by an holy grail when you find one? Tell me all about your fave products, I'm always on the hunt for more.

Io ho un paio di prodotti che amo con tutta me stessa, ideali per le mie esigenze.
Nonostante ciò la voglia di provare sempre altre cose mi è rimasta, sono normale?
I prodotti in questione sono questo meraviglioso fondo di YSL e la Primed and Poreless di Too Faced.
Come sapete i prodotti per la base sono la mia passione e ne ho provati davvero tantissimi, questi due però rimangono quelli che più mi hanno colpita.
Devo dire che quando si tratta di prodotti non per la base -occhi, labbra- ho esigenze forse più basse e neanche cerco chissà che cosa.
Amo tutti i miei ombretti marroni allo stesso modo per dire, anche se alcuni hanno un po' di fallout in più o scrivono un po' meno. Forse dipende anche dall'importanza che diamo a ciascuna parte del makeup, potrebbe essere.
Nonostante io abbia trovato fondo e cipria davvero perfetti per me non riesco a fare a meno di provarne altri.
Così facendo ho scoperto tanti altri prodotti davvero buoni ma a volte mi sono anche pentita di aver cambiato.
Voi quando trovate un holy grail nel makeup riuscite a non cambiarlo proprio mai più? Quali sono i vostri?

With love,
S.

20 comments

  1. Anch'io sono fissata con la base, e dopo estenuanti ricerche (#esageriamounpo' XD) sono arrivata al mio holy grail dei fondotinta, l'healthy mix di bourjois, lo amo e il colore mi sembra perfetto per me *.*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Qua la mano, amica! L'healthy mix piace da impazzire anche a me :)

      Delete
  2. Io amo il correttore Pro Longwear concealer di MAC, l'Healty Mix Serum di Bourjois e la Naturalize Skinfinish di MAC...la mia base ideale!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il Pro Longwear prima o poi lo proverò, ne sono certa :)

      Delete
  3. Ho appena notato che non ho un holy grail.. Che tristezza xD

    ReplyDelete
  4. Io se resto colpita da un prodotto al punto da eleggerlo holy grail difficilmente lo mollo :D Non solo in campo make up ma anche skincare.
    Alcuni dei miei holy grail (di entrambi i settori) attualmente sono: gli ombretti Nabla (in particolare Atmosphere, Zoe, Cattleya, Antique White), la Crema Labbra Riparatrice e lo Scrub Labbra di Biofficina <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. E fai bene! Io anche in campo skincare non riesco ad essere fedele, sono proprio pessima. Gli ombretti Nabla sono ottimi in effetti :) La crema labbra di Biofficina devo ancora inquadrarla, non so se mi piace completamente.

      Delete
  5. Prima o poi proverò la Primed and Poreless di Too Faced, nel frattempo sono ancora alla ricerca dei prodotti per la base perfetti per me...non sarà facile temo.

    ReplyDelete
  6. Quel fondo YSL ce l'ho anche io e per molto tempo ho avuto difficoltà ad utilizzarlo per via della mia pelle grassa, da quando questa ha iniziato a regolarizzarsi però ho potuto cominciare ad utilizzare il fondo con soddisfazione e mi ci trovo molto bene!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono felice che piaccia anche a te cara :)

      Delete
  7. Essendo entrata nel tunnel di Too Faced con una sola palette (A la mode Eyes), adesso vorrei comprare TUTTO, ma la Primed and Poreless è il pezzo che mi attira di più. Con la Natural Eyes.E la Chocolate Bar. E i Melted. OK basta. I miei Holy Grail di makeup al momento sono l'Healthy Mix (ma va?): sarei tentata di prendere una variante, tipo il Serum, mo non so, mi risuona in testa la legge numero 1 dell'informatica: funziona? non toccarlo!, e quindi lascio perdere, per ora, e poi il Mac 217, l'ho preso da venti giorni e ho capito che quelo che si legge in giro è tutto vero. Funziona perfino con quel pigrone di Daphne prima versione. Sono basita.

    ReplyDelete
    Replies
    1. AAAAH i melted li voglio pure io, maledetta perché me l'hai ricordata! L'healthy mix è una bomba, a me piace un sacco, vorrei ricomprarlo :) HAHAHA la legge numero 1 dell'informatica dovrei ricordarmela per tante tante cose. ECCO il 217 è l'unico prodotto che non ha rivali, io me ne prenderei dieci. Sai che devo provarlo con il vecchio Daphne? Il pennello è a Milano, l'ombretto a Bergamo..devo farli incontrare per vedere se può funzionare!

      Delete
  8. Se un prodotto mi cambia davvero l'esistenza tendo a rimanervi fedele ever, penso al fondo High Coverage di Neve o l'acqua di Rose. Altrimenti sono un perfetto pollo da marketing, vorrei provare tutto, TUTTOOO:D

    ReplyDelete
    Replies
    1. HAHAHA ma sai che io lo dico sempre di me stessa che sono un pollo da marketing?! Mi rendo conto di farmi fregare anche al supermercato coi detersivi ahhahaha

      Delete
  9. Ho troppe poche cose per rispondere a questa domanda!! Ahahahahaha. In generale cerco di finire le cose prima di comprare una roba per lo stesso uso e questa abitudine limita la mia capacità di risponderti!! :D ahahahah mi sento troppo ridicola in questo momento :S

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nooo ma come ridicola! Sei brava perché non accumuli roba inutile come me :)

      Delete
  10. Davanti alle novità ho sempre gli occhi a cuoricino anche se già da un pò sono diventata più brava e riesco a contenermi quindi un prodotto che possa sostituire uno di cui mi fido tanto deve sembrarmi proprio fantastico ed imperdibile

    ReplyDelete
  11. Quando trovo un holy grail finisco comunque per provare altro perché sono curiosa come una scimmia. Ma poi nel tempo è molto probabile che finisca per ricomprarlo (vedasi Mascara Effet Faux Cils Noir Radical di YSL, giusto per fare un nome!).

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3