Empties!

11.8.14

I haven’t done an empties post in ages and I’ve got a bunch of empty stuff I need to talk with you about.
I’m trying to finish as much stuff as possible lately and I’m actually doing pretty good, yay me.



Non facevo un post sui prodotti finiti da un po’ e ovviamente ho accumulato un sacco di roba.
Ultimamente sto cercando di smaltire il più cose possibile e ce la sto anche facendo, viva me!




Random samples. The ones in the picture are just a little part of the ones I’ve finished in the past few months and don’t get me started on those I’ve used while I was on holiday.
I did leave many of them in my holiday house, hoping that other women in my family may finish them up. Clever, right?
I don’t have much to say about them, I rarely decide if I like or not something after using just a little sample.
So yes, basically the picture is a way to make me feel proud of myself.

Campioncini vari. Questi sono solo una parte di quelli che ho smaltito negli ultimi mesi, per non parlare di quelli che ho fatto fuori in vacanza.
Ne ho furbamente lasciati un po’ alla casa al mare, sperando che qualche altra donna della mia famiglia decida di finirli prima di me.
Non ho particolari considerazioni da fare, non so voi ma io raramente riesco a farmi un’idea precisa dei prodotti dai campioncini. Quindi sì, la foto è qui più che altro per farmi sentire una persona migliore per averli finiti.



Three eyeshadows bases.
Essence’s I Love Stage, which I never really liked, Urban Decay’s primer potion in the shade Eden, my old favorite primer before I tried Shadow Insurance, and a Primark cream eyeshadow that I used as a primer.
Not even one go these was actually over but they were too old to be used, they’ve changed color or consistency.
This should teach me that I should stop buy more than an eyeshade primer at the time.

Tre basi per ombretto.
I Love Stage di Essence, che non mi è mai piaciuta davvero a dire la verità, il primer potion di Urban Decay nella colorazione Eden, quello che era il mio primer preferito prima di provare la Shadow Insurance e un ombretto in crema di Primark che utilizzavo come primer.
Tecnicamente nessuna delle tre era finita ma erano troppo vecchie per essere utilizzate, avevano cambiato colore o consistenza.
Che questo mi sia da lezione, mai più più di un primer aperto. Giuro che ci proverò.


Hair products, some of which I loved and some I didn’t.
Garnier’s 5 plants shampoo was good but not great. It left my hair clean but I felt like I needed a lot of product to wash them properly, not buying this again.
My favorite one is still La Saponaria’s orange and sunflower one, I need to make a full post about how much I love this.
Biofficina Toscana’s balsamic mask is totally amazing, I use it instead of a regular conditioner: the tiniest amount leaves my hair detangled and really soft.
Last product, something I didn’t really like.
Is an hair oil my mom bought at the hair salon, Oilbiol.
It had a smell that I didn’t really like and it didn’t much for my hair. 

Prodotti per capelli, alcuni amati e altri meno.
(piccola nota: in alcuni sembra che ci sia ancora prodotto. No, è acqua con cui ho inutilmente cercato di lavare le bottiglie prima di buttarle)
Lo shampoo Garnier alle 5 piante mi è piaciuto ma non da impazzire. Mi lasciava i capeli puliti ma mi sembrava sempre di aver bisogno di molto prodotto per lavarli bene, non lo ricomprerò.
Il mio preferito rimane sempre quello della Saponaria, all’arancio e girasole. Prima o poi ve ne parlerò nei dettagli, per ora vi posso solo dire che lo amo davvero.
La maschera balsamica di Biofficina Toscana è fantastica, ad ogni utilizzo me ne convinco di più.
Io la utilizzo al posto del balsamo, ne uso davvero molto poca ogni volta, e mi districa ogni nodo, lasciandomi i capelli morbidissimi.
Ultimo prodotto uno che non mi ha convinta particolarmente.
È un olio per capelli che penso mia mamma abbia preso dalla parrucchiera, Olibiol.
Oltre ad avere un odore che non mi faceva impazzire non ha nemmeno fatto un granché come impacco pre shampoo, bocciato.


Three base products! I don’t even want to think about how many I still have left but still. I had a conflictual relationship with Urban Decay’s Naked Skin. In the beginning I really loved it, after a while I wasn’t so sure and in the end I started appreciating it again.
After all I don’t think I’ll buy it again, I had products that I liked way more.
A product that I never ever liked was Clinique’s City Block Sheer. I stole it from my mom’s stash -I don’t think she ever used it- and gave it a go.
Is a weird hybrid between a face sun block and a tinted moisturiser.
An extremely oily texture, it made my face super shiny in no time.
I finished it using it just when I went out for short spans of time but it has been awful.
The last product is my favorite among these three, L’Oreal’s Nude Magique BB Cream.
I confirm what I wrote in this old review, I really liked it.


Ben tre prodotti per la base! Se penso a quanti ancora ne devo finire prima di poter comprare un nuovo fondotinta senza sentirmi -troppo- in colpa mi viene da piangere.
Il fondo di Urban Decay Naked Skin mi è piaciuto a fasi alterne. Appena iniziato mi faceva impazzire, dopo un po’ non mi convinceva più e verso la fine ho ricominciato ad apprezzarlo.
In definitiva credo che non lo riacquisterò, ci sono prodotti che mi sono piaciuti di più.
Un prodotto che invece non mi è MAI piaciuto davvero è il City Block Sheer di Clinique. Arriva direttamente dallo stash di mia mamma -che non credo l’abbia mai usato-. È uno strano ibrido tra una protezione viso e una crema colorata.
Consistenza terribilmente oleosa, mi lucidava la pelle in pochissimo tempo.
L’ho finito usandolo quando dovevo uscire di casa per poco tempo ma è stata un’agonia.
L’ultimo prodotto è il mio preferito dei tre, la BB Cream Nude Magique di L’Oreal. Confermo quello che ho scritto in questa vecchia review, mi è davvero piaciuta parecchio.


Eyes products. Kiko’s Long Lasting Stick Eyeshadow in black is the first one of this kind of product I’ve ever finished. I’ve been using a lot since I’ve bought it, one of the easiest way to make a night look when I didn’t have a lot of time.
17’s black eyeliner wasn’t that bad at all and I’m sorry I’ve finished it, I hate the fact I can’t find it in Italy.
I finished the first eyeshadow of my life, this is almost exciting.
It’s Essence’s Blockbuster, a creamy shade perfect to even out the lid and other boring but useful tasks.
I’ve replaced it with Naked Basics’s lighter shades but I honestly loved it.

Prodotti occhi. Il Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko in nero è il primo che finisco tra quelli che ho. L’ho utilizzato davvero tantissimo da quando ce l’ho, uno dei modi più semplici per fare un trucco abbastanza *strong* quando avevo poco tempo o poca voglia. L’eyeliner della 17 non era per niente male e mi dispiace proprio averlo finito, peccato che questo brand non ci sia in Italia.
Ho finito anche il primo ombretto compatto della mia vita, sono quasi emozionata.
È Blockbuster di Essence, era perfetto per uniformare la palpebra e altre funzioni noiose ma utili. L’ho sostituito con i colori più chiari della Naked Basics però mi è piaciuto davvero tanto.


Two Les Petit Marselleis products, a brand that I really liked as far as body care is concerned.
Almond’s body wash is amazing, it has the best scent ever and it lingers on my skin for a long time. Definitely buying the refill for this.
I love the marseill hand soap, for brushes as well. I really can’t live without this! 
Then there’s a useless body lotion that I just bought because I loved the packaging, it reminded me of Soap&Glory.


Due prodotti di Les Petit Marseilleis, un marchio che mi piace tanto per la cura per il corpo.
Il primo è il bagnoschiuma al latte di mandorla, un profumo meraviglioso che sulla mia pelle durava parecchio. Apprezzo tanto il fatto che si possano acquistare i refill di questi saponi, la confezione infatti non l’ho buttata ma tenuta da parte.
Adoro il sapone di marsiglia liquido per le mani, anche per i pennelli. Non ne faccio a meno e ne ho di scorta sia a casa dei miei che a Milano.
C’è poi una lozione corpo abbastanza inutile, con un buon profumo ma che idratava zero.
Dall’evocativo nome Sexy Bubbly l’ho presa solo perché faceva parte di un set di un brand, Beautiuous, che nelle confezioni assomiglia tanto a Soap&Glory, era in offerta all’Esselunga qualche tempo fa.


Queen Helene Cocoa Butter Scrub was really good, you can find my review here. If I could find it easily I’d definitely buy it again straight away.
Lush’s Eau Roma , you can find the review for this as well. I do know what's the point of a toner in a skincare routine now but I didn't love this.

Il Cocoa Butter Scrub di Queen Helene mi è piaciuto moltissimo, qui trovate la review. Se fosse di facile reperibilità lo riacquisterei al volo.
Aqua di sole di Lush, anche di questo trovate qui la review. Non lo ricomprerò, ora so a cosa serve il tonico ma questo non mi ha fatto impazzire.


This Essence’s Pure Skin powder has been in my stash for my years. It wasn’t that bad but I definitely have powders I like more, this wasn’t even pigmented, I threw it without thinking about it.

Questa cipria di Essence della Pure Skin era nel mio stash da anni. Non mi dispiaceva ma ho decisamente ciprie che mi piacciono di più e questa ormai non scriveva più, l’ho buttata senza troppi problemi.



And these are all my empties, what have you finished up lately?


E questi sono tutti i miei prodotti finiti per un po’, voi cosa avete finito ultimamente?



With love,
S.

42 comments

  1. Wow quanta roba!!! Mi sa che prima o poi il balsamo di biofficina toscana lo prendo anche io... sento tessere lodi in ogni dove!

    ReplyDelete
  2. Wow quanti prodotti !!! Sai sulla mia pelle il fondotinta Naked di U.D. è praticamente identico alla CC Cream 123 di Bourjois...infatti non mi trovo bene con nessuno dei due U_U

    ReplyDelete
  3. Lo shampoo garnier l'ho appena preso, spero di trovarmi bene!

    ReplyDelete
  4. Pensa che io odio profondamente quell'ombretto di Essence :-/ Sulla mia palpebra dalla carnagione cadaverica sembra semplicemente una cipria...infatti sto facendo molta fatica a terminarlo :-(
    Bravissima, hai finito tantissime cose, un mega applauso a te ;-)
    Un bacione

    ReplyDelete
  5. Tra un po' i vuoti mi sommergeranno. Devo decidermi a fotografarli e buttarli... Aaah la noia, una brutta bestia!
    Quante belle cose che hai finito. Il LongLasting nero di Kiko l'ho già riacquistato, assieme al grigio scuro. Sono i due colori che uso di più.
    Grande amore per lo shampoo La Saponaria e per la maschera di Biofficina Toscana.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dai dai Miki, facci un post sui finiti *__* il grigio scuro penso di avero quasi finito anche io!

      Delete
  6. Hahaha FINITO, che cos'è finito? Non so. Mai visto, mai assaggiato xD
    No, scherzi a parte, gli unici prodotti che finisco sono i prodotti per la detersione (viso, corpo, capelli) perché in quel campo sono abbastanza disciplinata, non apro mai troppe cose alla volta, e correttori e mascara. Non ci scrivo mai dei post su perché la mia roba non mi sembra mai molto interessante, non come la tua almeno!
    Tu sei stata bravissima, che invidia :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. HAHAHAHA dai che puoi farcela anche tu invece Selli!
      Questo è frutto di mesi e mesi :)

      Delete
  7. Il balsamo Biofficina Toscana *_*
    Non vedo l'ora di finire il balsamo che ho iniziato per provare quello! :D il tonico Lush.... Beh, io ho Acqua di Vita e no, ringrazio di avere altri tonici altrimenti ne sconoscerei l'utilizzo ahah (gli ho dovuto trovare un impiego alternativo) tu come ti sei trovata con il suo gemello?
    Ancora buone vacanze :*
    Giulia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Giulia, devi provare la linea biofficina toscana! Merita :) Ho linkato la review del tonico, diciamo che in generale non mi fa impazzire e non lo ricomprerei!
      Vacanze finite purtroppo, ieri sono tornata a casa. un bacione

      Delete
  8. Sto finendo delle cose, ma da brava furbona in Costa Azzurra ho trovato il kit con una BB e due CC in saldo. E il mese precedente mica ho comprato altre basi, no?. Voglio 10 facce!
    Io invece credo di essere una delle poche al mondo ad aver preso una cotta per il balsamo di Biofficina. Mi lascia i capelli morbidi e leggeri come pochi altri!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aaah kit di che brand? SAPERE!

      Delete
    2. Il caro amico Dr.Brandt. Lo stesso kit l'ho trovato qui a prezzo pieno, tsk.

      Delete
  9. Ottimo lavoro di smaltimento! :) E pensare che il City Block quasi quasi mi incuriosiva, ma se è così untuoso mi sa che lascerò perdere!

    ReplyDelete
  10. Quanta roba!! Hai finito pure un ombretto, qua ci vuole un applauso! Mi hai fatto ricordare che devo cercare di usare il primer Sin prima che diventi troppo vecchio, grazie!
    Quanto è favolosa la maschera capelli di Biofficina? La amo proprio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Usa il povero Sin prima che scada :D Quella maschera è meravigliosa <3

      Delete
  11. Quella maschera di Biofficina sta piacendo tantissimo anche me <3 L'altro giorno per la prima volta l'ho usata davvero come maschera pre shampoo e non come balsamo e mi è piaciuta anche così XD
    Applausi per l'ombretto finito! u.ù

    ReplyDelete
    Replies
    1. HAHAHAH io ancora non l'ho usata come maschera vera, dovrei provare dici? xD

      Delete
  12. Mamma mia quante cose finite! Complimenti per aver finito un ombretto (che per la cronaca possiedo anche io e confermo quanto sia utile). Mi sto convincendo che il prossimo acquisto in tema capelli sia la maschera balsamica Biofficina Toscana, grazie ai vostri messaggi subliminali :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Un sacco di prodoti finiti :) Finire un ombretto è un'emozione, vedrai quando ti succederà che bello hahaha

      Delete
  13. Beh complimenti!! O__O Anche io non pubblico un post con i prodotti terminati da tempo, ma solo perché sono diventata pigra e non sto finendo quasi più nulla! -.-''

    ReplyDelete
  14. Quanti prodotti!!!
    Ho visto la data del post sull'ombretto essence che era bucato come lo è il mio adesso..quindi tra circa un anno e mezzo lo finirò XD non ci fare caso ! Tra l'altro lo spolvero sulla base I love stage e così-finalmente-mi funziona!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dai, prima o poi ce la farai! Oh bene <3

      Delete
  15. Mamma Drama... Al ritorno delle vacanze ho deciso che farò una bella pulizia di trucchi.. Che spreco e che tristezza :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono Manu l'anonima che ha delle evidenti difficoltà con la tecnologia XD

      Delete
    2. Manu, ti capisco T___T Io mi sento troppo in colpa ogni volta. Cerco di risolvere dando cose a mia mamma e amiche ma ho comunque troooppa roba.

      Delete
  16. La maschera balsamica ce l'ho in wishlist :D

    ReplyDelete
  17. Quanta roBBa *_* ma che daVero daVero hai finito un ombretto? O_O Anche io credo di avere un problema con fondi e con i mascara.. non ne parliamo...devo trattenermi...anche se da DM e Muller ne ho comprati 3 per categoria XD ehm va beh si inizia da lunedì a non comprarne più :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, è stato un momento commovente!
      AAAAH io da DM e Muller avrei fatto lo stesso, sono fiera di te hahaha

      Delete
  18. Quanti prodotti, brava! Anche a me la base occhi di Essence non è piaciuta gran che! La maschera balsamica di Biofficina sarà oggetto del mio prossimo ordine, visto che con il balsamo non mi sto trovando benissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il balsamo l'ho provato solo in campioncino io invece! La maschera io la consiglio proprio.

      Delete
  19. Ammazza quanta roba XD Prima di rifare un post di prodotti finiti passeranno secoli per me XD Brava comunque, finire roba è sicuramente piacevole e soddisfacente, almeno sai di averla usata e anche se ti fa schifo non hai buttato via i soldi XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Commento da incorniciare, quoto ogni parola!
      Io poi finisco le cose tutte insieme, per lunghi mesi il vuoto e poi in due settimane riempio sacchetti, boh!

      Delete
  20. Woah, devi avere davvero tante basi xD Io sto finendo il primer della Essence e non ho idea di con cosa sostituirlo (senza andare su UD e compagnia)..

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ne ho una marea HAHAHA sono pazza, lo so.
      Io ho sentito parlar bene del primer Kiko ma non l'ho mai provato!

      Delete

Thanks for commenting <3