Review: Becca Cosmetics Eye Tint Water Resistant Colour in Baroque

16.7.14



Having two stashes is a nightmare.
Lately I'm back at my parents' place -more on that on a blabbering post that's coming soon- and, of course, I didn't bring all the stuff I have in Milan with me.
I do have way more makeup that  I'll ever use or need in my whole life but still, there are some products that are just fundamental and I can't buy doubles of everything, right?
Today's post is about a product that came in handy when I missed something from my Milan collection.



Avere due stash di prodotti separati è semplicemente un incubo.
Ultimamente sono tornata dai miei -ne parliamo in un post di chiacchiere infinite che vi sto preparando- e ovviamente non ho portato con me tutti i trucchi che avevo a Milano.
Ho molti più trucchi di quanti me ne serviranno mai nella mia intera vita ma in ogni caso ci sono dei prodotti che sono semplicemente fondamentali e non posso comprare doppioni di tutto, giusto?
Il post di oggi parla di un prodotto che mi è stato particolarmente utile quando mi mancava qualcosa dalla mia collezione milanese.



We're talking about the Becca Cosmetics Eye Tint Water Resistant Colour in the shade Baroque, a liquid eyeshadow.
The shade is a not too light beige, with a light satin finish.
Used on its own all over the lid is not something particularly noticeable.
Despite that it evens everything out to perfection, with a ton of mascara it creates a perfect every day look.
The best way to use this, in my opinion, is as a primer.
Not having my beloved Too Faced's Shadow Insurance here kind of killed me inside a little (I know, first world problems right?). I do have a lot of long wearing eyeshadows and creamshadows that can be used as bases but when I needed something that wouldn't alter colors and helped me with blending I was lost, I really didn't have anything to use!
This product is just perfect for that purpose.
It has a really liquid consistency, not too different from the Too Faced base.
I apply the tiniest amount of product, even when I use it as a creamshadow.
I always apply it with my fingers, it's really easy to apply and blend that way.
It doesn't dry super fast, I have all the time I need to blend it properly.
Used on its own it lasts all day without issues. If I apply too much of it it does crease a little at the end of the day, nothing major.
When I use it as a primer it makes everything last for ages, I love this.
I really wish Becca were available in Italy, I hate buying things online if I've never seen them!
What's your favorite product from this brand? I need suggestions!



Stiamo parlando dell'Eye Tint Water Resistant Colour nella colorazione Baroque di Becca Cosmetics, un ombretto liquido.
Il colore è un beige non troppo chiaro, leggermente satinato.
Usato da solo, su tutta la palpebra mobile, non si nota particolarmente.
Pur non notandosi uniforma bene e per un look super semplice, abbinato con tanto mascara, è perfetto.
L'utilizzo migliore che posso farne, però, è quello di primer.
Non aver qua la mia amata Shadow Insurance di Too Faced mi ha creato un po' di problemi, ho tanti ombretti a lunga tenuta e ombretti in crema che possono fare da base ma quando volevo qualcosa che non alterasse i colori e mi agevolasse con le sfumature non sapevo più cosa usare.
Questo prodotto è perfetto per questo scopo.
La consistenza è molto liquida, simile a quella del primer Too Faced.
Ne applico sempre giusto un velo, anche quando voglio usarlo come ombretto in crema il colore non è particolarmente evidente quindi non ha senso metterne molto.
Io applico sempre Baroque con le mani, lo trovo facilissimo da applicare e sfumare con le dita.
Non si asciuga all'istante, mi dà tutto il tempo di sistemarlo come si deve.
Usato da solo dura davvero tutto il giorno senza problemi. Se ne metto troppo mi capita che a fine giornata faccia un pochino di pieghe, mi basta l'accortezza di metterne poco e risolvo così il problema.
Quando lo applico come primer mi fa durare qualsiasi ombretto tutti la giornata.
Mi ha davvero salvata!
Mi dispiace che i prodotti Becca non siano disponibili in Italia ma solo tramite la vendita online, tutti i prodotti che ho provato finora mi piacciono parecchio.
Voi avete provato qualcosa di questo brand?





15 comments

  1. ciao cara...sono tornata anche qua sui blog...
    che belli i prodotti double use... per me la tonalità sarebbe troppo scura per fungere da primer...forse dopo la tintarella al mare ne possiamo riparlare...ora sono modalità mozzarella ON...
    buona giornata

    ReplyDelete
  2. Mai provati i prodotti Becca ma ne ho alcuni in wishlist :) Prima o poi cederò haha.

    ReplyDelete
  3. Becca mi incuriosisce molto, ma non saprei proprio da che prodotto partire per iniziare a provare qualcosa (anzi, si accettano suggerimenti in caso ;) ), so che gli illuminanti sono molto belli, e so anche che adesso dovrebbero essere usciti dei blush particolari simili a quelli di Hourglass, se non migliori (così a detta di alcune youtuber americane).
    Sarei curiosa, lo confesso ehehe.
    Il prodotto di cui parli è carino, è sempre utile avere un ombretto cremoso che faccia da base e che sia neutro, questo in più ti ha fatto anche da primer, da buon primer a quanto leggo ;)
    :*

    ReplyDelete
  4. Stavo giusto cercando di resistere alla tentazione di scoprire il mondo dei prodotti becca...poi arriva una tua recensione e i miei propositi diventano vani :-) Mannaggia la wishlist diventa sempre più lunga ^_^

    ReplyDelete
  5. Mai provato nulla..è utile che sia liquidino..io sto usando il primer kiko, per funzionare funziona..ma avrei preferito fosse meno "asciutto".
    In Italia non ci sono mai le marche interessanti..che tristezza!

    ReplyDelete
  6. Mai provato nulla di Becca ma il brand mi incuriosisce non poco!

    ReplyDelete
  7. Ah quanto mi intrigavano loro!** Il colore sarebbe troppo scuro per me per fungere da primer ma il fatto che sia doppio uso è sempre un cosa bella.
    A me sta piacendo molto il Beach tint!

    ReplyDelete
  8. Non ho ancora provato nulla di Becca ma mi ispira come marchio....magari più avanti potrei farci un pensierino...viene sempre comodo avere un ombretto in crema che riesca a funzionare perfettamente anche da primer...

    ReplyDelete
  9. Senza primer ,o qualcosa che ne faccia le veci ,non si può vivere !!!
    Mai provato niente di Becca,ma vorrei anch'io un 2o stash..

    ReplyDelete
  10. Hello S.,

    I enjoy very much reading your blog but sometimes I can't help noticing, as in this specific post, a few English grammar glaring blunders that you, I am sure, ingenuously, make and which startle me a bit.

    The first slip - up I could not let pass unnoticed is that you did not put the plural suffix 'es' to actually make the word ''stash'' plural, then when you write'' parents's place'' you should have written ''parents' place'' because being the word parents plural it does not require you to use another suffix 's' and last when you write ''I really wish Becca was available in Italy'' you should have correctly written ''I really wish Becca were available in Italy'' as the verb ''wish'' usually expresses an improbable(sigh!!!) wish and requires the verb in the subordinate clause to be conjugated as an English past conjunctive.

    Now, you don't have to publish my comment if you don't feel like it, I don't mind and this won't make me stop reading your lovely blog.
    I'd be just only very pleased if you excused my being so pernickety and found my comment useful .

    Cheers

    Marilisa

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hey Marilisa!
      I'd never delete your comment, you said nothing but the truth after all!
      I admit I often forget to proofread, I know it's a terrible habit. Thank you for pointing out my mistakes, I'll correct everything straight away and I promise I'll try to be less distracted in my next posts!

      Delete
  11. Posso solo sognarmi di provare qualche ombretto Becca:( Anche perchè da amante dei beige/taupe sarebbe una base perfetta per questo tipo di makeup *_* Però spesso mi capita di fare un uso simile al tuo con Baroque con il Pink gold di Maybelline e con un rosino di una LE di Wjcon tipo quando metto la sveglia al limite delle possibilità umane, mascara e viaaaa XD

    ReplyDelete
  12. Ecco, adesso sì che si riesce a leggere bene! :)

    ReplyDelete
  13. Becca è un brand che mi ispira parecchio! E questo prodotto sembra super utile avendo la doppia funzione base/ombretto.
    Ora italiano e inglese si distinguono alle grande!!! :-)

    ReplyDelete
  14. Io sbavo per Becca da tempo immemore, parecchi prodotti mi incuriosiscono molto e come sai sto puntando un loro fondotinta, al momento sto buona ma penso che a settembre un ordine sarà inevitabile. I beach tint sono il primo prodotto che mi ha incuriosito ci sono colori fantastici ma non mi ero soffermata sugli eye tint e mi piace che siano versatili.............e la wishlist si allunga XD

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3