Review: Dior 5 Couleurs Mystic Metallics in Bonne Etoile

16.5.14

Let’s say it straight away, this product is not currently available for sale in stores.
I know that reviewing something you can’t buy straight away is an hateful thing to do to other makeup addicts, especially when we’re talking about so gorgeous like this Dior palette.
But you know it takes me ages to get my ideas straight about something and if I had to review just new releases I’d have to start a Kickstarter project to fund my shopping.

Diciamolo subito, questo prodotto non è più in commercio.
Lo so che è odioso recensire qualcosa che non potete correre a comprare subito, specialmente se è qualcosa di meraviglioso come questa palette Dior.
Però io ci metto tanto a farmi un’idea su un prodotto e insomma, se dovessi recensìrvi solo  le ultime uscite dovrei comprare ancora più cose di quelle che già acquisto.
Insomma, mi perdonate?


Dior eyeshadows palette always look so pretty, don’t they?
The ones in the permanente range always look less than pigmented and I’m not sure they’re worth their price.
Of course, I haven’t really teste them so I can’t be one hundred per cent sure about this, it’s just something I’ve thought based on swatches.
I’ve bought this palette from a LE a while ago and I really liked it. Since then I’ve started to give a look at the newest Dior releases palette wise.
I’ve been looking like mad for Bonne Etoile, today’s review subject. It looked like it had gone sold out in mere days, in every store I’ve been too. 
My sister M. bought it for my birthday, just when I’d stopped looking for it. I was so happy, not just because I REALLY wanted this, but also because receiving a makeup related gift from somebody that doesn’t care much for this kind of stuff makes me even happier.
Can we talk about pretty it is?
The stars embossed on each shadow are so pretty! They’re not consumed easily either. I know it’s just a little detail but it’s one I appreciate.
The five colours are definitely not the ones I reach for every day as you may know. 
I do use some of the shades for day looks occasionally but this is usually a palette that I pick when I’m going out and I feel like doing something different.
Let’s talk about every shade in detail, from the top swatch to the bottom one.
The first one is a quite dark olive shade, full of green and golden shimmer. This is definitely the easiest shade to use on its own, dark shades are definitely in my comfort zone.
The second colour is a glittery silver that has to be treated carefully, I usually apply it in the inner corner of my eye so I don’t risk overdoing it.
Third comes a satin medium brown that I love, definitely the kind of shade I can use in a ton of way.
Then there’s the most beautiful color in the palette, at least as far as I’m concerned.
I’m not sure I’m able to fulfil its teal, metallic potential but I just love it.
Last’s a sea foam shimmery sheer shade that I thought would have been way more difficult to handle.
Being quite sheer it lets me apply just a wash of color on my lids, it’s not too evident and I can use it without feeling over the top.
All the shades are soft and pigmented, they apply and blend like a dream.
Without a primer they last almost al day long, losing some of their shimmer. With a primer they stay put aaall day long on my lids.
So, using Bonne Etoile made me want to keep an eye on every palette in Dior’s future limited editions. Yes, maybe I shouldn’t have tried it. 
Too late!
 What’s your experience with Dior palettes?

Le palette di ombretti Dior mi piacciono sempre tanto ogni volta che le vedo in qualche negozio.
Quelle della linea permanente, però, mi sembrano sempre poco pigmentate e non penso valgano il loro prezzo.
Certo, non avendole provate non posso affermarlo con sicurezza, è solo un’impressione data dagli swatch fatti in negozio.
In passato ho acquistato questa palette, parte di un’edizione limitata autunnale, e mi è piaciuta moltissimo. Da quel momento ho iniziato a dare un'occhiata a tutte quelle che venivano proposte in edizione limitata, aspettando qualche combinazione di colore.
Ho cercato tantissimo Bonne Etoile, l’oggetto della review di oggi. Sembrava scomparsa ovunque e avevo ormai rinunciato all’idea di prenderla.
Mia sorella M. me l’ha regalata per il compleanno e non vi dico la mia gioia, anche perché nessuna delle mie sorelle ha la mia mania per i trucchi, non mi sarei mai aspettata di ricevere qualcosa che volevo così tanto.
Possiamo parlare un attimo di quanto è bella? 
Le stelle su ogni ombretto sono adorabili e ci mettono anche un po’ prima di consumarsi, adesso si vedono decisamente meno rispetto alle foto del post ma ci sono ancora.
I cinque colori presenti non sono esattamente tra quelli che uso di più, lo sapete giusto?
Vi mentirei se vi dicessi che è una palette che uso per trucchi di tutti i giorni, non è proprio così.
Non dico che non mi sia capitato di farne trucchi anche per andare in università ma sono state più le occasioni in cui l'ho scelta per una serata fuori, quando ho voglia di fare qualcosa di diverso.
Andiamo ad analizzare i singoli colori nel dettaglio.
Ve ne parlerò nell'ordine in cui gli ho swatchati io, dall'alto verso il basso.
Il primo è un verde oliva piuttosto scuro, pieno di riflessi dorati e verdi. Questo è il colore con cui mi trovo meglio anche per fare trucchi per tutti i giorni, mi creano più paranoie i colori più chiari.
Il secondo è un argento super glitterato che onestamente per me è anche un po' eccessivo, ne uso poco solo all'angolo interno dell'occhio.
Devo stare attenta a dosarlo però, rischio di fare dei pasticci terribili.
Il terzo è un marrone abbastanza chiaro satinato che mi piace moltissimo e che adoro usare, per me è davvero molto bello.
Abbiamo poi quello che secondo me è il colore più bello della palette Bonne Etoile anche se temo di non saperlo valorizzare al massimo.
È un teal -così dice Temptalia e facciamo che ci fidiamo di lei- molto metallico. Quanto è bello?
Tanto, ve lo dico io.
L'ultimo colore è un verde acqua shimmer -e sheer!- che pensavo mi avrebbe dato molte più difficoltà.
Usato per dare un velo di colore sulla palpebra mobile mi piace molto, forse proprio perché essendo sheer non è troppo colorato e non mi manda in crisi.
Tutti e cinque gli ombretti sono morbidi e pigmentati, applicarli è semplicissimo e sfumarli altrettanto.
La durata senza un primer raggiunge quasi la giornata piena anche se i riflessi vari si affievoliscono un bel po' dopo mezza giornata.
Con un primer sotto sulle mie palpebre durano intatti tutto il giorno.
Concludendo, l'ottima esperienza con Bonne Etoile mi ha fatto venire voglia di tenere monitorate le edizioni limitate del brand francese, ancora di più di quando avevo provato solo una palette in edizione limitata.
Forse non avrei dovuto mai provare anche questa, ehm.
Voi avete qualche esperienza con le palette Dior? 




20 comments

  1. No io non ti perdono U_U
    Ihih scherzo:)
    Ricordo che anche io ero stata attirata da questa palette, ma non l'ho acquistata per il semplice fatto che non uso molto i verdi :-P Ma i colori sono indubbiamente bellissimi ^-^
    Buon We!

    ReplyDelete
    Replies
    1. hahahahaha Chica! Nemmeno io uso moltissimo i verdi ma questi sono speciali.

      Delete
  2. E' così carina che io non riuscirei ad usarla per non rovinare le decorazioni in rilievo. :)

    ReplyDelete
  3. Sono passata così tante volte davanti a questa palette, sognando di prenderla. Poi mi sono trattenuta, e me ne pento un pochino, anche perché non tutte le palette dior sono della stessa qualità, qualche volta sono deludenti, questa invece è davvero ben fatta.
    Baciii

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tu hai avuto qualche delusione in particolare? Questa era tanto bella, spero tirano fuori qualcosa di simile.

      Delete
  4. ...comprata appena uscita...bellissima...una delle migliori qualitativamente di dior!!! Pensavo inizialmente di acquistare l'altra sul viola...più i miei colori...ma questa era troppo bella!!!
    ...un bacione!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bellissima sì <3 Stupenda anche quella col viola!

      Delete
  5. Ricordo questa palette! La trovai davvero bella e tuttora mi piace parecchio.
    La penso come te, ogni volta che ho visto le palette permanenti di Dior non mi capacitavo...non possono essere sempre così poco pigmentate, cavolo costano un botto!
    Forse questo ha creato in me il pregiudizio e non mi ha fatto avvicinare alle edizioni limitate, anche perché sugli ombretti io pondero moltissimo prima dell'acquisto.
    Però devo ammettere che conosco poco il brand, ora sto provano un eyeliner in penna e lo adoro, è comodissimo <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. È bellissima Foffy, vero? Ecco, mi consola non poco vedere che non sono stata l'unica ad avere quella sensazione con le palette della permanente.
      Ho visto che ti trovi bene con quello in penna, ora sono super curiosa :)

      Delete
  6. Bellissima!!! io faccio molta fatica ad usarle, proprio perché sono troppo belle! adoro le palette di Dior, proprio come ogni loro prodotto di make-up ;))

    Miss Piggy

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io non ho provato moltissimo del makeup dior ma mi incuriosiscono diversi prodotti, devo ammetterlo :)

      Delete
  7. Io di Dior ho una sola palette peacock e mi ci son trovata abbastanza male: i colori son proprio belli ma poco scriventi e poco pigmentati. Ci son rimasta malissimo...mamma quanto ho rosicato

    ReplyDelete
  8. I colori di questa palette sono decisamente interessanti! :D che bello che te l'abbia presa tua sorella in modo così inaspettato! (le mie non sarebbero mai capaci di indovinare)

    ReplyDelete
    Replies
    1. È stata proprio una bellissima sorpresa :)

      Delete
  9. Come ridefinire l'etichetta "metallico" LOL

    ReplyDelete
  10. io non ho mai provato niente di dior... :( comunque questa palette è bellissima e me la ricordo proprio grazie alle stelline (io adoro le stelle!!)!!! ^.^

    ReplyDelete
  11. Ho due palette del genere ma con altri colori, gli ombretti sono buoni però non mi esaltano, sai? In particolare, ho un lilla un po' farinoso che non è proprio granché :/

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3