Review: Auchan Eau Demaquillante

26.2.14



I always remove my makeup before going to bed, always.
Even if I'm tired, drunk, sad or all these three at the same time.
There are a couple of good reasons behind this.
I just hate how makeup feels on my face after a lot of hours, it literally drives me crazy. 
I'm also quite afraid of how my skin could react if I don't remove all the products I've applied in the morning.
Today we'll talk about a makeup remover, Auchan's Makeup Remover Water.

Io mi strucco sempre prima di andare a letto.
Anche se ho sonno, anche se sono sbronza, anche se sono triste, anche se sono tutte e tre le cose insieme nello stesso momento.
Un po' perché dopo tante ore la sensazione del trucco sul viso mi dà molto fastidio, un po' perché temo che la mia pelle reagisca male se ci lascio prodotti per troppo tempo.
Oggi parliamo di un prodotto per la fase di rimozione del make up, l'Acqua Struccante Auchan.

Micelle solutions have been on the market for quite a long time now.
In the last few months though they've become extremely popular and I suddenly wanted to try one as well.
I'm always debating about whether or not I should get the Bioderma one, it's not exactly a cheap product and every time I see it on a shelf I can't help thinking "it's just water in a cute bottle" even if I know that's not strictly true.
I saw this product in a Miss Rettore's -italian makeup artist and former youtuber- video. I'm not sure it's the same thing as a proper micelle solution but it does have the same purpose.
Given it's super low price -less than 3 euros- I decided to give it a go.
Definitely a great buy.
First of all: I just love how it feels on my skin, being a water based product it's really fresh and a pleasure to use.
I really need a tiny amount of product and the dispenser definitely helps with this, I get just the right amount for a cotton pad with one pump.
It removes all my base makeup extremely easily, no issues at all.
It removes just as well my eye makeup when I keep it easy, if I pile on too many layers I'd rather go for another remover: usually pure coconut oil.
When it accidentally gets in my eyes -which happens more often that what I care to admit- it doesn't make them burn at all, so yay!
It doesn't leave my skin dry, either.
My skin does feel a little sticky after I've used it and I do feel the need to wash my face with real water after I've removed my makeup.
I've been using this product for months now and I love it, I've bought and finished several bottles.
Did you try any micelle solution? Tell me aaaall about it in the comments.

Le acque micellari sono in commercio da molto tempo. Però solo ultimamente è impazzata la moda e il bisogno di provarne una si è fatto sempre più forte.
Corteggio quella di Bioderma da tempo ma non riesco a decidermi a comprarla, ha un prezzo non particolarmente basso e ogni volta che la vedo su qualche scaffale non posso fare a meno di pensare "è acqua in una bottiglia carina".
Razionalmente so bene che non è così, specialmente perché piace tanto alla mia amica Dani -qui un meraviglioso post sulla sua skincare routine-  e di lei mi fido molto, più delle varie famosissime youtuber che si sono appassionate di acque micellari.
Ho sentito nominare questo prodotto in un video di Donatella, The Miss Rettore. 
Non so se sia un prodotto equivalente alle acque micellari classiche ma la funzione dovrebbe essere quella.
Dato il prezzo estremamente conveniente -meno di tre euro, se non sbaglio- ho deciso di acquistarla.
È stata decisamente una gradita scoperta.
Prima di tutto mi piace troppo la sensazione sul viso, essendo un'acqua è freschissima e un piacere da utilizzare.
Ne uso sempre poca, l'erogatore è molto comodo in questo senso, perfetto per dosare la quantità giusta da mettere su un dischetto di cotone.
Mi strucca benissimo tutto -fondo, correttore, blush, cipria- il viso, senza nessuna difficoltà. 
Per gli occhi funziona meglio quando ho trucchi leggeri, strucca bene anche il mascara ma se ho ombretti molto scuri e iper resistenti ci metto un po' di più e preferisco utilizzare qualcos'altro, per esempio l'olio di cocco.
Non brucia per niente i miei occhi -nemmeno se ci finisce dentro, cosa che a me succede spesso-  e non mi secca la pelle del viso.
La sensazione che mi lascia è leggermente di appiccicaticcio, una cosa quasi impercettibile ma non vi nascondo che dopo essermi struccata sciacquo il viso semplicemente con un po' d'acqua.
Uso questo prodotto da mesi ormai e mi ci trovo davvero bene, ne ho acquistate diverse confezioni nel tempo.
Voi che rapporto avete con questa tipologia di struccante? Raccontatemi le vostre esperienze nei commenti.


With love,
S.


53 comments

  1. Io non amo particolarmente le acque micellari..sto utilizzando quella bio di avril ma trovo che poi la mia pelle non sia pulita come piace a me. Preferisco il mio caro olio di cocco...

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'olio di cocco rimane un prodotto meraviglioso!

      Delete
  2. Ciao,
    anch'io uso questa acqua micellare e mi trovo veramente molto bene! Dopo averla usata uso anche il tonico per "sciacquarmi" il viso, lo preferisco :)
    Hai mai provato anche gli struccanti occhi della stessa linea?
    io uso quello classico e mi trovo benissimo (non uso trucco waterproof) ma ho sentito parlare molto bene anche di quello bifasico :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Donatella! Felice di sapere che quest'acqua micellare piace anche a te :)
      Lo struccante occhi mai provato ma lo prendo, grazie mille del consiglio. un bacione!

      Delete
  3. ciao! anche io la utilizzo da mesi,la trovo comoda da dosare e davvero efficace nell 'utilizzo! unica pecca come dicevi tu,davanti a make up occhi strutturati e un pò esanti ,devo ricorrere ad altri sistemi :) .Tutto sommato comunque la consiglierei anche io ! baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Eleonora :) Felice di sapere che comunque ti ci trovi bene anche tu! un bacio

      Delete
  4. ciauuu l'auchan da me non c'è quindi questa ancora non l'ho provata. ero innamorata folle della bioderma, ma metti un pò il prezzo e metti il fatto di aver scoperto l'olio di cocco + maisenza lush (rivalutato tantissimo) + gel detergente viviverde coop... che ho praticamente trovato la pulizia perfetta per la mia pelle *_* yeeeyyy

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'importante è aver trovato i prodotti giusti :) un bacione

      Delete
  5. Io sto usando questa stessa (con una confezione più vecchia) proprio in questi giorni, ma è solo uno dei passaggi di detersione/strucco serale. Per gli occhi uso sempre un prodotto specifico a parte e, da sola, non soddisferebbe nemmeno lontanamente la mia esigenza di pulizia serale. La verità è che io, nei confronti di qualunque acqua micellare, alla fine ho la tua stessa reazione "è solo acqua in una bottiglia carina" :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Almeno la bottiglia è proprio carina xD

      Delete
  6. Anchio l'ho provata su consiglio di Dona, penso che sia un ottimo prodotto per il prezzo che ha, molto più basso rispetto alle altre acque micellari. Purtroppo l'Auchan più vicino è dall'altra parte della città, e a meno che non debba fare una commissione in zona, non mi farò mai 1.45'di macchina per questo xD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nooo così tanta strada non la farei nemmeno io xD

      Delete
  7. Io amo le acque micellari, sono state una scoperta rivoluzionaria per me... Ho usato quella di Avene (ottima), quella di Lycia (molto buona e con dosatore comodissimo tipo la tua) e adesso sto usando quella di L'Oreal che mi piace moltissimo ma che ha una confezione molto scomoda...
    Mi piacerebbe molto provare questa di Auchan ma non so dove sia nella mia zona... :(
    Solitamente i miei passaggi di struccaggio sono: bifasico per gli occhi, acqua micellare su tutto il viso (tolgo anche i residui di olio) e tonico (ne sto usando uno di Dermolab che mi piace da pazzi!).

    Boo di insanebazar.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah ho appena scoperto che Auchan snobba l'Emilia peggio della peste! :(
      Tristezza!!

      Delete
    2. Noooo mi spiace che non ci sia nella tua zona :(

      Delete
  8. Oooh. Come vorrei avere un Auchan a portata di mano ç_ç La proverei volentieri!

    ReplyDelete
  9. a me non è piaciuta molto, l'ho trovata troppo leggera ^^ però per tutti i giorni la usavo tranquillamente :)

    ReplyDelete
  10. mah..non è che mi ispirino, preferisco la sensazione cremosa di un latte detergente:) e per gli occhi un prodotto specifico ovviamente :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Qual è il tuo latte detergente preferito, Fransis? :)

      Delete
    2. Mah, sono aperta a nuove esperienze diciamo..Lo scorso anno usavo quello della nivea pure&natural: non mi ha mai entusiasmata eppure l'ho comprato per ben 3volte -.-" (motivo di questa follia: si trova al super e sono piiiiigra!). Ora ho preso il fitocose aloe e azulene, mi piace ma la consistenza liquidina ancora mi lascia dubbiosa. Sto anche usando una crema viviverde coop orribile (non si assorbe) come latte detergente; meglio questo uso che quello originale, ma appena finisce è un "a mai più rivederci"! XD

      Delete
  11. Io amo la Bioderma, è la mia acqua micellare preferita. Anche io, dopo aver visto il video di Donatella, ho acquistato questo prodotto, ma non mi è piaciuto affatto. Mi arrossa la pelle e mi brucia gli occhi. Inoltre, su di me, non strucca praticamente nulla!

    Probabilmente ti avrà taggata mezzo mondo, e l'ho fatto anche io, spero non ti dispiaccia: http://mikiinthepinkland.blogspot.it/2014/02/tag-vorrei-ma-non-posso.html

    ReplyDelete
    Replies
    1. Noo che peccato :(
      No che non mi dispiace del tag Miki, anzi grazie >:*

      Delete
  12. celò celò! e la adoro.. ha anche un bel profumo fresco e pulito.
    ora non ridete/scandalìzzatevi, ma secondo me è ottima anche per la pulizia delle orecchie, ovviamente come detergente da risciacquo,poichè non è schiumogena (so che ad alcune da fastidio).. io mi trovo bene anche con questo uso alternativo ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cri sai che io l'odore non lo sento?!
      Ma che ridere, è un'idea invece!

      Delete
  13. Io ho provato da poco la mia prima acqua micellare e ho avutola fortuna che fosse Nuxe, mi è piaciuta molto e la ricomprerei volentieri. Non vado spesso all' auchan ma se dovessi passare spero di ricordarmi di questa

    ReplyDelete
  14. Ho quella bioderma...ma non mi piace! trovo che faccia fatica a togliere il mascara, non riesco ad usarla per struccarmi perchè devo abbinarla comunque ad altro. Fortuna che l'ho pagata poco, era in una svendita per la chiusura di un negozio. Potrei dare un'altra opportunità ad un'acqua micellare, con questa auchan =)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh che peccato Mari :( Questa a me piace proprio!

      Delete
  15. Devo ancora cimentarmi con le acque micellari, ma se decidessi di farmi punterei direttamente sulla Bioderma, con la garanzia di Charlotte Tilbury e la divina Lisa Eldrige!

    ReplyDelete
  16. Ma cos'è di preciso l'acqua micellare? La vedo nominata spesso in vari blog, ma non mi sono mai informata al riguardo...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti lascio un articolo che ho trovato stamattina a riguardo: http://www.nononsensecosmethic.org/?p=47126 ;)

      Delete
    2. Grazie mille, utilissimo!

      Delete
  17. Mi piacerebbe provarla, però io temo sempre che possa bruciarmi gli occhi. In genere io amo i prodotti versatili, quindi un'acqua micellare che strucca sia occhi che viso mi attira molto.

    ReplyDelete
  18. Mi servirebbe proprio un Auchan vicino a casa ma purtroppo non ne conosco uno nei paraggi D: Per ora sto usando l'acqua micellare di Sephora, a tratti troppo aggressiva.

    ReplyDelete
  19. io non ho mai usato questa tipologia di prodotto perché mi trovo bene con lo struccante bifasico... ^.^
    e poi nella mia città auchan non esiste!!! XD sono comunque contenta che tu ti ci trovi bene!!! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il bifasico ha sempre un suo perché! Grazie, Serena :*

      Delete
  20. Da tenere in considerazione... ma se riesco domani vado in "missione Bioderma"! ciao, gaia

    ReplyDelete
  21. Non sembra male per niente, ora che ti ho fatto spendere 18 euro per un litro di Bioderma mi sento quasi in colpa O.o

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma con la bioderma sarà ancora meglio, lO SO!

      Delete
  22. Appena passo dall'Auchan, la prendo di sicuro!

    ReplyDelete
  23. Auchan??? Ma esistono davvero ancora? Nella mia zona non se ne vedono più da anni, vorrei avere un Auchan nelle vicinanze, chissà quanti prodotti che non conosco potrei provare!!! Ma non è che si decidono a vendere anche online per noi povere sfigatelle???

    Comunque come da tua richiesta, ti lascio i link dei due #dramatag che ho fatto, come sempre li adoro anche se stavolta uno è stato più complicatino! :-)

    http://giulymakeupmania.blogspot.it/2014/02/dramatag-2-my-top-5-va-va-voom-products.html

    http://giulymakeupmania.blogspot.it/2014/02/dramatag-3-my-top-5-creamshadows.html

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ci sono diversi prodotti interessanti, spero riaprano anche vicino a te! Grazie dei link! un bacio

      Delete
    2. L'ho trovato!!! Ho trovato un Auchan a circa 30km da casa mia!!! E ho scoperto che ha anche altri mille negozi interessanti!!!! Non vedo l'ora di andarci!!! :-)

      Delete
  24. aww <3
    comunque dovremmo smettere di influenzarci a vicenda XD
    ora devo provarla, l'ultima volta sono entrata da Auchan decisa a prenderla e sono uscita con la Bioderma, riproverò :D

    ReplyDelete
  25. Io pure ho quest'acqua miscellare, ma non so decidermi se mi piacca o meno. Riesce a struccare bene i prodotti viso, per gli occhi preferisco usare altro. Spesso, però, la utilizzo semplicemente per rinfrescarmi il viso...

    ReplyDelete
  26. L'ho presa anch'io ma devo ancora provarla. Sono curiosissima perchè l'unica acqua micellare provata è la Bioderma e mi sono trovata benissimo.

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3