Review: L'Oreal Nude Magique Eau De Teint

23.12.13



I could start a blog that talks about foundations only and I think I'd be happy.
This premise just to reiterate my great passion for this type of product in case you didn't know.
Today we talk about L'Oreal's Eau de Teint, almost new on the european market.

Potrei aprire un blog per parlare solo di fondotinta e penso che ne sarei felice.
Questa premessa giusto per ribadire la mia grande passione per questa tipologia di prodotto.
Oggi parliamo dell'Eau de Teint di L'Oreal, relativamente nuovo sul mercato.


I would like to try every single foundation available, even those not suitable for my skin. I can't help it, I'm just desperately attracted to them.
But foundation is a product that goes bad faster than other products and I feel kind of guilty having several open.
But when I've read that the Eau De Teint was often compared to the infamous Armani's Maestro I had no doubt: I had to try it.
I can not tell whether they are actually identical, I only know that Armani's range of cosmetics is produced by L'Oreal and the consistency is similar to the touch .
One thing, however, is certainly very different: the price.
This costs less than ten euro, much less of its high-end cousin .
The range of colors is not particularly extensive , there are only six colors available in Italy.
I bought the 140 shade which is a little too light for me but the next one was definitely too dark .
The package is very small and it contains less product than traditional foundations , 20 ml against the usual 30.
I must say that this thing does not bother me at all, especially considering that I need very little to make up my whole face.
After shaking it I get a few drops into the palm of my hand and then apply it as if I was applying a face cream.
The package apparently uncomfortable -no pump- is actually perfect for this type of product, you can dose it well.
Initially I did not like the texture, it's extremely liquid and just applied on the skin it feels a little greasy.
Luckily the feeling disappears almost immediately and, once dry, it feels like you're not wearing anything on your skin.
It's not a product that delivers high coverage, definitely not. With a first layer it just evens the skin out but the imperfections remain visible .
The big pro of this is that you can easily add a layer without looking fake or cakey. With two layers my imperfections disappear but I don't have any major issue, for those who have bigger imperfections to cover I'd suggest using a good concealer.
The finish is quite natural if you use a single layer and powdered like with two or more layers .
On my skin -normal with a few drier areas- it lasts all day without issues.
Have you tried this foundation ?


Io vorrei provare tutti i fondi in commercio, anche quelli non adatti per la mia pelle.
Però il fondotinta è un tipo di prodotto che va a male facilmente e mi sento in colpa ad averne diversi aperti.
Quando però ho sentito parlare dell'Eau De Teint paragonato al famigerato Maestro di Armani non ho avuto dubbi: avrei dovuto provarlo.
Io non posso dirvi se siano effettivamente identici, so solo che la linea di cosmetici di Armani è prodotta da L'Oreal e che al tatto la consistenza è simile.
Una cosa, invece, è sicuramente molto diversa: il prezzo.
Questo infatti viene sui dieci euro, molto meno del suo cugino high end.
Il range di colorazioni non è particolarmente ampio, ci sono solo sei colorazioni disponibili in Italia.
Io ho acquistato il 140 che è un filo troppo chiaro per me ma la numerazione successiva era decisamente troppo scuro.
La confezione è molto piccola e contiene meno prodotto dei fondi tradizionali, 20 ml contro i soliti 30.
Devo dire che la cosa non mi disturba per niente, soprattutto considerato che me ne basta pochissimo per fare tutto il viso.
Dopo aver agitato la confezione ne faccio uscire poche gocce sul palmo della mano per poi metterlo come se stessi mettendo una crema.
La confezione apparentemente scomoda -niente dosatore- in realtà è perfetta per questo tipo di prodotto, riuscite a dosarlo bene così.
Inizialmente la consistenza non mi è piaciuta, è molto liquida e sulla pelle appena applicato mi dà una sensazione quasi unta.
Fortunatamente la sensazione scompare praticamente subito e, una volta asciutto, sembra di non avere nulla sulla pelle.
Non è un prodotto ad alta coprenza, decisamente no. Con un primo strato uniforma solo -molto bene, tra l'altro- ma le imperfezioni rimangono visibili.
Il vantaggio è che si può stratificare senza avere un effetto finto, non fa quasi spessore. Con due strati le  mie imperfezioni praticamente scompaiono ma è anche vero che io non ho grossi problemi, per chi ha cose più grosse da coprire penso sia meglio coprirle con un buon correttore.
Il finish è piuttosto naturale se usate uno strato solo e quasi cipriato con due o più strati.
Sulla mia pelle -normale con qualche zona più secca- dura praticamente tutto il giorno senza problemi.
Una piccola nota sull'applicazione: vi consiglio di usare le mani. Con il pennello si spreca decisamente troppo prodotto e non ne vale la pena.
Avete provato questo fondotinta?




With love,
S.

49 comments

  1. Aspettavo questa recensione al varco.
    Sto per finire l'Active Light e miei Ticket Compliments ricevuti per Natale dall'azienda attendono di essere spesi... È che ogni anno mi illudo che qualcuno intorno a me mi regali qualcosa di interessante dal ounto di vista beauty!

    ReplyDelete
    Replies
    1. HAHAHAH! Dai, magari quest'anno ti stupiscono xD

      Delete
  2. Posso capirti come non mai in termini fondotintosi, io ne comprerei a iosa ma proprio per la paura che possano andare a male, mi freno! Gli ultimi che ho preso sono stati quelli di Jade Minerals e uno di Mac, il full coverage che nnonostante la sua pastosità mi sta piacendo molto! L'altro ieri ho preso la BB di Yves Rocher e spero vivamente sia buona ma bramo ancora da tempo sia questo fondo da te recensito, sia quello di Collistar che contiene primer! Parlo di fondi e mi brillano gli occhi, sono normale??? XD *-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aaah quanto è bello parlare di fondotinta <3 Quello Collistar sarà mio prima o poi *__*

      Delete
  3. Thanks for the review! No, I haven't tried it yet. But I know me, I will. :)

    Katharina // katinka

    ReplyDelete
  4. Ce l'ho!! Comprato in un attimo di follia diciamo.
    Vorrei provare il Maestro dalla prima volta che ne ho visto la pubblicità di lancio su una rivista, ma ovviamente dopo una breve ricerca e uno pseudo svenimento alla scoperta del prezzo ho lasciato perdere! Ma ecco che mi fanno uscire questo "dupe"..ma io non voglio cedere prima di aver letto qualche recensione fidata, che però non arriva :(
    Alla fine metti una gitarella da acqua e sapone, metti che era in offerta, metti che quello che cercavo non c'era..non sono riuscita a frenare le manine! Provato ufficialmente solo una volta, io devo mettere la cipria perchè ho la pelle grassa però e mi è durato tutto il giorno.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esatto, anche io prima corteggiavo il Maestro e poi ho ceduto con questo. Conosco la sensazone che hai provato da Acqua&Sapone, era lì e hai dovuto prenderlo!!
      Oltre alla durata che prima impressione ti ha dato? :)

      Delete
    2. Ho aspettato a rispondere perchè nel frattempo l'ho provato altre due volte: ieri e oggi. Se dovessi descrivere la sua consistenza direi "acqua evanescente" XD Infatti appena prelevato dalla confezione è liquidissimo..sembra proprio acqua (beh da una cosa che si chiama "eau" cosa potevo aspettarmi? che genio! -.-") ma poi una volta distribuito la parte liquida svanisce (si assorbe?evapora?vabbè). è per quello che non fa spessore, è come se rimanesse solo uno strato impercettibile di pigmenti. Con uno strato uniforma bene, nella zone del mento ho dei rossori e piccole cicatrici di brufoletti e ci passo sopra una seconda passata. Quello che trovo eccezionale è che sembra di non avere su NIENTE, nel senso che la pelle è bella omogenea ma anche andando a due centimentri dallo specchio sembra di non avere su nulla, ma che sia naturalmente bella di suo.
      Di sicuro per chi ama i fondi liquidi molto densi o quelli in crema questo non è il prodotto giusto, soprattutto se ha grandi imperfezioni perchè uniforma ma non "liscia" la pelle secondo me.
      Solo una nota: se si hanno delle pellicine le evidenzia, perchè quando asciuga i pigmenti si depositano in modo irregolare. Ieri fortunatamente ero a casa se no avrei dovuto struccarmi fare un leggero scrub e ricominciare (oggi l'ho fatto prima ovviamente perchè ero dai parenti). Ma non lo ritengo un grosso difetto ecco.

      Delete
  5. noi ti vogliamo bene per questa tua passione, perché così i prodotti che ci interessano prima li provi e li recensisci tu :)
    sono molto incuriosita, ma prima vorrei finire quello di Maybelline che ho già aperto e uno di Bourjois che però è ancora bello sigillato. anche se in effetti sarei interessata a un po' più di coprenza, sono stanca di sembrare brutta al naturale anche da truccata XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vuol dire che non mi devo sentire in colpa se ne ho preso un altro oggi mentre ero a fare la spesa? xD Ma noo non dire così hahaha! Però se vuoi un fondo che davvero faccia la differenza io ti consiglio il Silk Creme di Laura Mercier. L'ho comprato qualche tempo fa e mi fa impazzire, mi sento quasi photoshoppata! Costa un po' però puoi farti fare un campioncino in rinascente o fartelo provare :)

      Delete
  6. Preso anche io attirata dal nome e dal tanto parlarne al lancio, all'inizio ho avuto qualche problema causa mancanza di disatore ma una volta capito come usarlo, ora inizio ad amarlo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Felicissima che ora ti ci trovi bene :)

      Delete
  7. Questa è circa la quarta recensione che leggo e ad oggi sono tutte positive.
    Ciò mi incuriosisce davvero moltissimo, finirò per acquistarlo -sperando nella colorazione

    ReplyDelete
    Replies
    1. È davvero un prodotto molto valido, io te lo consiglio!

      Delete
  8. Io uso solo fondi minerali, però una mia amica è come te, vorrebbe provare tutti i fondotinta della terra XD
    Magari le parlo di questo fondotinta, almeno non spende una cifra e ha comunque un prodotto valido :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io e la tua amica avremmo tante cose di cui parlare hahaha brava, consigliaglielo :)

      Delete
  9. Non mi convince :) E quando l'ho visto dal vivo è DAVVERO piccino :)
    Comunque sì, L'Oreal e Armani, di base, sono la stessa casa, ma (me l'ha spiegato un MUA) usano prodotti differenti e di qualità differenti per i due brand ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, è piccolissimo! Ecco questa cosa mi rassicura, specialmente darta la differenza abissale di prezzo :) Speriamo!

      Delete
  10. Anche io sono una grande appassionata di fondotinta ::-D
    Ho il Maestro per cui non comprerò questo, ma magari un domani, finito il Maestro che mi sta dando tanta soddisfazione.. vediamo :-D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il Maestro rimane un mio sogno proibito, prima o poi sarà mio!

      Delete
  11. Ultimamente mi hai attaccato la mania per i fondotinta, ti dico solo che l'ultima volta che sono stata da acqua e sapone ne ho comprati 3 diversi, tra cui questo! Al momento è ancora in fase di test, ma mi piace veramente molto l'effetto finale mi sembra eccellente!

    ReplyDelete
  12. Anche io ho un'amica ossessionata dai fondi, come te, ne ha tantissimi! e mi sta contagiando!
    Confesso che vorrei provare questo fondo, ma non è quello che fa per me per tanti motivi..

    ReplyDelete
    Replies
    1. HAHAHA ma dai :D Sono sicura che ci siano taaanti altri fondi che puoi provare :)

      Delete
  13. Pure io comprerei qualsiasi fondo, anche questo che so che per me è troppo poco coprente T_T

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pensache io vorrei prendere quelli troppo pesanti per me, la follia xD

      Delete
  14. Swatchato selvaggiamente appena l'ho beccato in profumeria ed è troppo leggero per me purtroppo ma mi ha fatto una buona impressione,il packaging poi è adorabile quasi quanto quello del Maestro (potrei comprarlo solo per il contagocce). Peccato per le colorazioni,la linea completa ne ha parecchie di più se non sbaglio,solita tradizione italiana -.-'

    ReplyDelete
  15. Te lo dissi già quando lo comprasti,lo voglio anch'io ^^
    Tu rincari con le paroline magiche "una volta asciutto, sembra di non avere nulla sulla pelle"!
    Devo aspettare di finire ben 2 prodotti e poi.. :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Kitty, brava che aspetti di finire gli altri prodotti...io ne ho appena comprato un altro, ops xD

      Delete
  16. I really want to try this foundation. apparently its a dupe for giorgio armani maestro which I love… the price not so much ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. It's supposed to be :) Highly recommended!

      Delete
  17. Anche io trovo che sia un buonissimo fondotinta, e in verità era da tempo che non acquistavo fondi liquidi per paura di brutte reazioni della mia pelle, ma lui mi sta facendo ricredere (non come altri ._.). Lo indosso pure senza cipria, che è la cosa che me lo fa amare di più!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono tanto felice che piaccia anche a te!

      Delete
  18. io lo amo!! si applica in un microsecondo e l'effetto finale è naturalissimo!

    ReplyDelete
  19. Ok, questo lo depenno dalla mia lista, troppo leggero e non sopporto proprio le confezioni senza dosatore xD
    Sono ossess.. ehm appassionata di fondotinta anch'io, ho una bella lista di marche/prodotti da provare, per fortuna li finisco abbastanza in fretta :3
    Se becco un colore decente voglio l'estee lauder double wear light, lo consigliava anche Lisa *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Meno uno xD Io tempo fa ho rubato il double wear classico da mia mamma che non lo usava e ne ho un bellissimo ricordo!

      Delete
  20. vorrei tanto provarlo...ma ho paura che non sia adatto a me :(
    ti auguro un sereno Natale, baci :*

    ReplyDelete
  21. io sto giusto usando il Maestro da un annetto, e si avvicina sempre di più il momento in cui toccherò il fondo. Questo sarà senz'altro una delle opzioni per rimpiazzarlo *_*

    ReplyDelete
  22. Io l'ho comprato, ma in questo periodo ho delle imperfezioni che mi portano a usare i fondi minerali. Le recensioni ottime mi fanno ben sperare!

    ReplyDelete
  23. si si mi piace l'effetto finale, ma non lo uso tutti i giorni xchè ho la pelle troppo sensibile (con siliconi & co. mi ritrovo la pelle irritata la sera) :-/

    ReplyDelete
  24. ho già letto un'altra review di questo fondo e mi sta incuriosendo sempre di più...

    tra l'altro, cara drama, mi hai attaccato la mania dei fondi. Un anno fa mi sarei accontentata di averne uno liquido e uno minerale... adesso li voglio TUTTI

    ReplyDelete
  25. Pollici in su per questo fondotinta. Lo trovo ottimo anche se un piccolo difettuccio ce l'ha: per la mia pelle è un filino comedogenico.

    ReplyDelete
  26. E' nella mia wishlist da un bel po' e sono stracuriosa di provarlo, ma è inutile dire che ho troppi fondi nella scaqtola delle scorte, vero?

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3