Makeup Obsessions and Bla Bla Bla.

27.11.13


I haven't done of these post in aaaages, I bet you've missed them.
If you're new to Drama&Makeup I'll tell you straight away what these blabbering posts are all about.
I love talking about makeup but sometimes reviews aren't enough, that's when I come up with a topic and we all chat about it in the comments.
I know, you're shocked by my originality. 


Non faccio uno di quei post da un saaacco di tempo, immagino vi siano mancati.
Se siete nuove su Drama&Makeup vi spiego subito di cosa si tratta.
Mi piace tantissimo parlare di trucchi -MA VA!- ma a volte le review proprio non mi bastano, quindi a volte scelgo un commento e ne chiacchieriamo tutti nei commenti.
Lo so, siete scioccati dalla mia originalità.





As many of you I go through different phases when it comes to my makeup.
Some are short lived and don't last long enough to become a full on obsession.
I had a week where I've used pretty much just the same eye pencil for all of my eye makeup, now I'm back to my usual rotation of powders and creamshadows.
There are, however, real obsessions that  do not leave for months and months if not even years.
My first love was a flawless base, foundation in particular.
If you've been reading me for a while 'you know that I'm definitely obsessed with a perfect base and, for me, beats any eye makeup or a precisely applied lipstick.
A few months ago I found out that I actually have eyebrows and I can actually make them look better and more even. Yes, now I don't even empty the garbage out without having them in place. 
Lately, however, I am falling under the spell of contouring.
I'm not the person with the best makeup abilities in the world, indeed, but with the help of Real Techniques's contouring brush and a good matte bronzer I do get a nice result.
I think it really changes my face and I really can't skip it anymore.
I'm afraid that I may become a woman that spends hooours getting ready in the morning but, to be honest, I love playing with my things so much that I don't even care.
What's your makeup obsession?

Come penso moltissime di voi attraverso diverse fasi quando si parla del makeup.
Alcune sono effimere, molto effimere.
Ho avuto una settimana in cui ho usato praticamente solo la stessa matita occhi, adesso sono tornata alla mia solita rotazione di prodotti.
Ci sono, però, delle vere e proprie ossessioni che non mi abbandonano da mesi.
Il mio primo grande amore è stata la base.
Se mi leggete da un po' sapete che sono fissata con una base perfetta, per me batte qualsiasi trucco occhi o rossetto.
Da qualche mese poi ho scoperto le sopracciglia e sì, non esco neanche a buttare la spazzatura senza averle sistemate.
Nell'ultimo periodo, invece, mi sto dando alla magia del contouring.
Non sono la persona con la manualità migliore del mondo, anzi, però con l'aiuto del pennello da contouring di Real Techniques mi sembra di ottenere un risultato non male.
Penso che mi cambi davvero il viso e non mi va proprio di saltarlo. Probabilmente non se ne accorge nessuno tranne me ma piacermi un po' di più quando mi vedo riflessa da qualche parte per me vale molto.
Temo un po' di diventare una di quelle persone che ci mette ore a prepararsi la mattina ma, a dire il vero, mi diverto troppo a giocare con le mie cose e non mi pesa.
Tra l'altro sono costantemente in anticipo per qualsiasi cosa quindi magari ci mettessi di più a prepararmi, magari.
Qual è la parte del make up a cui tenete di più o che vorreste saper eseguire alla perfezione?


54 comments

  1. Buongiorno Drama, anche per me la base, poi vivo delle fasi: c'è stata quella delle sopracciglia, che curo anche ora, ma non maniacalmente. Poi vorrei esser super precisa e brava come certe blogger che col trucco fanno magie:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma ciao <3
      Quello piacerebbe tantissimo anche a me!

      Delete
  2. La parte a cui tengo di più? Uhm...vado anch'io a periodi e, dopo averne passati molti e vari, direi che ormai la combo "sopracciglia+base" non si tocca! :) Per me è impensabile uscire con gli occhi tutti bellini, il rossetto steso bene MA senza avere il fondo/terra/blush e le sopracciglia fatte. Sarebbe un po' come uscire vestita bene fino all'ombelico ma con sotto i mutandoni della nonna in vista!
    Invece, parlando di quello che vorrei sapere eseguire alla perfezione, tiro fuori anch'io il contouring. Mi ci dedico prettamente adesso che fuori fa freddo ma ogni volta combino qualcosa che non mi convince a pieno (sarà che non ho un vero e proprio pennello adatto? *urge acquisto*) e quindi vorrei avere la perfetta padronanza su quello che sto facendo XD
    baciiiiiiii

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non potrei essere più d'accordo! Metafora perfetta HAHAHAHAHAHAHA

      Delete
  3. Io al contouring non mi avvicino ,perchè sono quasi certa di fare pasticci clamorosi. Perme ci sono aluni passaggi base ( fondo, sopracciglia, labbra) che sono quasi fondamentali...dico quasi perchè la verità è che poi ci sono giorni in cui esco rigorosamente nature senza alcun problema (e sono quei giorni in cui poi mi scopro a passarmi le mani sul volto e a pensare che è bello a volte poterlo fare senza ansie da "oddio mi sono tolta la cipria") . Direi che i miei veri must sono quelli delle creme: la cura, insomma.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hermosa mia, se ce la faccio io puoi farcela :D
      Ottimo ragionamento comunque :) Le creme sono assolutamente un must anche per me.

      Delete
  4. Ho recentemente imparato a fare una buona base, della serie "venticinque prodotti e non sembro truccata, perfetto", incluse le sopracciglia che prima ignoravo perchè anche la minima passata di matita era troppa. Ora ho imparato a gestire anche quella, e ne sono soddisfatta. Ciò che vorrei fare bene è ...darmi l'eyeliner in modo uguale in entrambi gli occhi. Non sono mai stata una persona "eyeliner nero e via", quindi non sono molto brava ad usarlo, e avere lo specchio illuminato solo da un lato non aiuta. Riesco a gestire molto meglio l'accoppiata ombretto in polvere+ pennello bagnato che l'eyeliner liquido, questo è certo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cavoli, l'eyeliner. Io ho risolto un po' con quello in gel, mi ci trovo molto bene :)

      Delete
  5. Io ho passato una fase in cui avevo una pelle stupenda senza brufoli macchie e robaccia varia, quindi non truccavo nulla se non le sopracciglia e il mascara..avevo un aspetto luminoso (almeno io ci credevo), poi tutto è finito ----> ciao bolle! e ho ricominciato la solita routine..

    Comunque anche io subisco il fascino di tutti quegli step, tipo fondotinta, contouring, sopracciglia che non si vedono direttamente ma fanno la differenza!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eeeeh capisco :( Sono d'accordo, non si notano ma contano eccome!

      Delete
  6. anch'io non faccio mai tardi!!!! sono sempre in anticipo!!!! pensa che neanche al mio ragazzo ho mai detto "mi mancano 5 minuti"... cavoli, mi piace troppo stare con lui, non voglio perdermi neanche un secondo!!!! *bene, finito il mio preambolo appiccicosamente romantico*

    non ci sono parti del make-up a cui tengo di più...
    di giorno non mi preoccupo molto della base, mi basta solo correttore, cipria e blush per stare in ordine perché fortunatamente (a parte certi periodi del mese) non ho particolari imperfezioni da coprire...
    di sera invece mi piace avere anche una base ben fatta... quindi aggiungo bbcream (non uso fondotinta), illuminante, tento anche di realizzare l'ostico contouring... insomma, mi dedico un po' di più a queste cose!!! :)

    quello che non trascuro mai è la cura della pelle... creme, scrub, tonici e chi più ne ha più ne metta!!!!! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ecco mi vedo molto in sintonia con Serena sulla questione trucco.. con l'eccezione che io il mio ragazzo lo faccio sempre aspettare XD

      Delete
    2. Serena, sei molto equilibrata direi!

      Delete
  7. Anch'io sto con te per la base e le sopracciglia: senza mi sento nuda!

    ReplyDelete
  8. le mie fisse direi che sono blush e sopracciglia, nel senso che non esco di casa senza aver sistemato queste cose mentre il fondotinta, ad esempio, lo uso solo con i trucchi "seri" che prevedono l'uso di più ombretti etc.. e sono fissata con i prodotti labbra nel senso che ne ho tanti e ne comprerei sempre di più XDXDXD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco io sai che al blush posso anche rinunciare?

      Delete
  9. Lol, anche io ho attraversato varie fisse, più o meno accentuate xD
    L'unica costante è che mi trucco in piedi xD a sedere non mi riesce!
    Mentre di cose particolari non ne ho al momento, ho praticamente smesso di truccarmi, ora come ora

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pensa che io a casa mi truccavo sempre seduta e invece a Milano ho iniziato a truccarmi in piedi! Avrai tempo di recuperare <3

      Delete
  10. Anche io fissatissima col contouring e, pertanto, necessito di base!

    Ps.: come vorrei essere anch io sempre in anticipo su ogni cosa!

    ReplyDelete
  11. Mai fatto contouring in vita mia XD
    Le sopracciglia le faccio solo per occasioni specialissime (Natale - Capodanno - Lauree) XD
    Però mi capita di prendermi un paio d'ore prima per dei compleanni speciali e ogni tanto mi capita il miracolo: un trucco occhi da far impallidire un make up artist (nel senso buono).
    Purtroppo che mi capiti così di rado T_T

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cavoli ti sembra poco un trucco occhi così?! Figata!

      Delete
  12. Fissata con sopracciglia, correttore e blush. Tutto il resto posso evitarlo (tranne una buona skincare quotidiana, è fondamentale), anch'io una volta ero sempre in anticipo... ultimamente non ce la faccio, il ritardo è inevitabile :-/
    baciiiiiii stellaaaaaaaaaaaaa!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. La skincare è fondamentale sì! un bacione

      Delete
  13. Anche io sono lenta nel prepararmi...credo che la mia sia l'assoluta pretesa di giocare coi colori e basta, quindi ho bisogno di avere tempo per provare il piacere del gioco :)

    Come te io tengo alle sopracciglia (le mie sono piuttosto rade) e vorrei tenerci anche alla base...ma ammetto di essere un po' insofferente sulla faccia e in genere mi si lucida tutto, quindi sono un po' sfiduciata (in ogni caso uso solo il minerale).
    Il contouring è uno degli esperimenti più belli del make up *_*

    La mia ossessione più grande forse è il correttore, ho delle occhiaie viola molto vampy e senza correttore non so stare. Non nel senso che non ci uscirei senza (perchè io esco anche struccata), ma devo sapere che c'è, altrimenti non riesco a truccarmi.

    Poi vabbé, i rossetti sono una manìa incurabile, li amo troppo XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono d'accordo! È bello giocare :)
      Posso immaginare lo sconforto cavolo! Il correttore è molto importante anche per me.

      Delete
  14. oddio a me il contouring affascina un sacco (soprattutto vedendolo su Kim Kardashan poi!!), ma non ho la minima idea di dove poter iniziare, oltre al fatto che non ne ho gli strumenti ._.'''
    ma sono sicura che se ci provassi sembrerei più Cher che Kim auahhaaha ♥

    ReplyDelete
    Replies
    1. Su Kim fanno i miracoli!!! Beh Cher è una gran gnocca eh ahhahaha

      Delete
  15. Io vorrei imparare a fare la base perfetta e, di conseguenza, il contouring perfetto. Ah what a dream!!! Comunque per me le sopracciglia rimangono ancora un tabù. Quando le sistemo con la matita mi guardo, mi vedo simile a un trans, e tolgo via tutto...me tapina!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eeeeh, prima o poi ce la faremo! Per le sopracciglia magari prova a riempirle con un ombretto, l'effetto è più delicato!

      Delete
  16. Di recente ho avuto una fissa pesantella per il rossetto rosso. Dopo millemila ricerche per averne uno come dico io, ho ricevuto Amaranto (che non è rossa) e preso il matitone labbra rosso di Astra, e mi sono tranquillizzata XD vorrei ancora comprare un makeup geek ma dipende da quanto lo sconteranno per il Black Friday :)
    Non ho la fissa per la base, in questo momento, anche se a volte mi prende quella di trovare il corrispondente perfetto del mio tono di pelle! Il contouring era la mia fissa estiva invece! *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Amaranto è bellissima, penso che la prenderò a breve.
      Sai che i rossetti makeup geek non li ho mai guardati?

      Delete
  17. La base. La base deve essere perfetta. Sono maniaca XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. E hai anche una pelle bellissima tu <3

      Delete
  18. dai sul contouring ci ho fatto pure post dedicato. per il contouring ho tormentato la mia mua per farmi una lezione di 3 ore ad esso dedicata. ho il pennello da contouring di rt, quello nuovo glossy artist magenta di neve+ blu contour di neve, e quello della stessa forma del set bamboo di zoeva. stavo per acquistare quello di mac a goccia ma costa 40 euri. oggi ho usato tre diversi fondi per arrivare al colore perfetto. si ho un problema

    ReplyDelete
  19. Come molte la base,le sopracciglia(ultimamente sono peggiorata con la mania)e il contouring(abbastanza recente,ma scaldare qui e là mi sembra faccia la differenza..per me)..però ho un cruccio:hai presente quei make up occhi fantasbirulosi (potrei citare ennemila blogger)?! non li so fare -.-

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cavolo, ho presente si! E nemmeno io li so fare hahaha

      Delete
  20. bello questo post chiacchericcio :), dunque per me il make up è la mia coccola quotidiana, quindi diciamo che sono mediamente fissata su tutto. Le sopracciglia sono un'annosa questione, vorrei saperle fare decisamente meglio, come anche il counturing al quale mi sto timidamente approcciando. Sicuramente il trucco occhi è quello che più mi da soddisfazione, e le ciglia finte quelle che mi danno più dipendenza. Ora indosso le mezze tutti i giorni, anche per andare in ufficio. Medito l'allungamento :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Felice che ti sia piaciuto! Tu ti trucchi benissimo secondo me, sei perfetta già così!

      Delete
  21. Anche io ho questa utopica pretesa della base perfetta... prima c'erano i brufoli... ora i segni di espressione... insomma rimane un'utopia.
    Però le sopracciglia sono anche per me fondamentali e guai a chi me le tocca tra l'altro!
    ... a proposito di sopracciglia ricordi che avevo detto: "l'unica cosa che mi scoccia di Lingering è non sapere quando finirà!"? Ecco ora lo so... Settimana scorsa! =( Sono così pentita di non aver preso il Gimme Brow! :-/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Prima o poi inventeranno un fondo effetto photoshop, me lo sento! Siii mi ricordo che avevi detto così della lingering, cavolo :(

      Delete
  22. Sogno un contouring alla Kim Kardashian. Nella realtà spolvero a caso un po' di terra su(dove dovrebbero esserci)gli zigomi fino a quando non sembro più un Umpa Lumpa.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti amo, anima gemella! Io ti coniglio i tutorial di Goss sul contouring, io quando ho più tempo uso il metodo del correttore più chiaro ecc. e viene una figata!

      Delete
  23. Ecco, io all'inizio truccavo solo gli occhi, ora preferisco dedicarmi ad eliminare le imperfezioni del viso e definire un po' col blush.
    Poi ho avuto un calo davvero indegno in questi mesi perchè per pigrizia sono passata dal truccarmi con regolarità a truccarmi...nulla -.-

    ReplyDelete
  24. Anche io ultimamente ho preso a farmi le sopracciglia in modo sistematico, prima avevo questi 4 peletti scarni e me ne fregavo mentre ora uscire così mi sembrerebbe un sacrilegio XD
    Mentre il contouring non riesco a farlo entrare nella mia routine per una semplice cosa, non riesco a scolpire il viso come vorrei ç_ç Non voglio gli zigomi scavati, per i miei gusti ho il viso già troppo spigoloso, ma vorrei il collo più definito rispetto al viso (paio matta XD ho come la ciccetta da doppiomento pur essendo magra, è proprio costituzione e la odio), prima o poi mi piacerebbe vedere un contouring fatto da un professionista su di me per capire come riprodurlo al meglio**

    ReplyDelete
    Replies
    1. Una volta entrati nel tunnel delle sopracciglia non se ne esce più HAHAHAHAHA Io invece vorrei proprio un professionista che mi fa il contouring tutti i giorni xD

      Delete
  25. Io non esco mai e dico mai senza blush! Sono bianca cadaverica, e il blush salva me e chi mi incontra!
    Vorrei tanto ma tanto imparare a fare il couturing, ma devo studiarci su un bel po'!
    Blush salvavita a parte, la mia fissa è l'eyeliner, senza ogni trucco mi sembra incompleto, ma è una cosa psicologica, a volte mi basta fare una linea sottilissima attaccata alle ciglia e invisibilissima per dire "ok ora il trucco è competo!"
    Poi è da un paio anni che compro rossetti su rossetti su rossetti! Sono invasa! E senza mi sento proprio nuda!!!
    Bene ho troppe ossessioni XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'eyeliner è una bellissima ossessione da avere, così come quella dei rossetti :D

      Delete
  26. Io non esco di casa senza un po' di correttore nei punti giusti, eyeliner e mascara, sopracciglia, blush e rossetto. Il contouring mi piace molto e x un po' lo facevo quotidianamente, ma il tempo è tiranno e la mattina col freddo ci metto un po' di + a vestirmi quindi ho dovuto sacrificare un po' questa parte di make up. No, non ho nessunissima intenzione di alzarmi prima delle 6...

    ReplyDelete
  27. Non manco mai di mettere la matita nera nella rima interna degli occhi: mi sento nuda senza di lei. Sul resto posso tranquillamente sorvolare! ;)

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3