Empties+Tossed!

25.10.13





Empties!
I've finished quite a few makeup products lately and I was forced to toss some.
Hoarding is probably not the best good thing when it comes to makeup.
I'm trying to focus more on using what I have and I'm trying to buy things that I actually like.
I'm not going to say I'm only buying things I need because I just don't need anything, the products I already have could keep me perfectly made up for my whole life.
This process is going to take me ages and I'll probably never finish all the things I've bought just because "It's so cheap!" "I need another brown eyeshadow!" "I saw it in a blog post!" but  I'm trying.
I have to officially thank Dani at Shopping&Reviews for this post about how not to buy too much useless stuff and Liz at Beauty Reductionista, I've been reading her blog for ages and she's definitely my inspiration when it comes to finishing things. She made a super interesting post with tips for emptying stuff: check it out!

Prodotti finiti!
Ho finite decisamente diversi prodotti make-up ultimamente e sono stata anche costretta a buttarne alcuni.
L'accumulo probabilmente non è la via migliore quando si parla di cosmetici. Probabilmente non lo è in nessun campo ma sicuramente lo è ancor meno quando parliamo di prodotti che con il tempo si deteriorano.
Sto cercando di utilizzare di più quello che ho già e di comprare cose che mi piacciono davvero.
Non dico che comprerò solo cose che mi servono perché, se sono sincera al cento per cento, non mi serve nulla.
Le cose che ho in questo momento mi potrebbero bastare per truccarmi per tutta la vita.
Questo processo di smaltimento è lungo, e faticoso, e probabilmente non finirò mai tutte le cose che ho comprato semplicemente perché "Costa poco!" "Mi serve un altro ombretto marrone!" "L'ho visto su un blog!" ma ci sto provando.
Devo ufficialmente ringraziare Dani di Shopping&Reviews per questo post sul consumo consapevole e Liz di Beauty Reductionista, leggo il suo blog da una vita ed è assolutamente la mia ispirazione quando si tratta di finire prodotti. Recentemente ha anche scritto un post molto interessante con dei trucchi e consigli sul come finire i prodotti, dateci un'occhiata.





Three glosses. A Essence one I really liked, a not too bady one by Kiko and a TBS that probably was a GWP, I never used silver shimmer on my lips.


Tre lucidalabbra. Uno Essence che mi piaceva molto, uno Kiko che era carino e uno The Body Shop che non penso di aver mai usato, probabilmente è stato un omaggio. Non penso di aver mai vissuto una fase della mia vita in cui ho approvato i brillantini argentati sulle labbra.


I've finished yet another Express Nail Polish Remover by Sephora. I really like it but it's slightly too expensive, I'm looking for cheaper alternatives.
Essence's Nail Polish Corrector Pencil is a great product, extremely useful to fix mistakes. Totally buying it again.

Ho finito l'ennesimo barattolo di Express Nail Polish Remover di Sephora, mi piace tantissimo ma costa un po' troppo per quello che è: credo che non lo ricomprerò. Sempre nel settore unghie ho finito la Nail Polish Corrector Pencil di Essence, utilissima per sistemare gli errori fatti mentre mettiamo lo smalto. La riprenderò il prima possibile.




Creamshadows! The ones in the pictures -a Kiko one (still have its review in the drafts, ops) and two Essence- aren't the only ones I had to toss. There were several more Essence ones that I've already thrown away. I don't think I'm buying more low cost cream shadows in the near future: they all dried out quickly. 

Ombretti in crema! Questi in foto -un Kiko (di cui ho ancora la review nelle bozze, ops) e due Essence- non sono gli unici, ce ne sono anche altri Essence che sono però finiti prima nel cestino. Tutti secchi e inutilizzabili. Devo dire che non penso che acquisterò più prodotti in crema low cost: mi si sono seccati praticamente tutti. Ne possiedo qualcuno di brand più costosi e sono tutti in ottimo stato. Potrebbe essere anche solo fortuna mia però, conosco diverse ragazze a cui gli Illusion d'Ombre di Chanel si sono seccati: i miei fortunatamente sono ancora perfetti.





Foundations! I've finished two old Hello Flawless by Benefit. I used to think this was the best foundation around and I still really like it. But no, it's not the best one ever, I've tried better.
I had to toss this H&M one and Revlon's Colorstay, they weren't completely over but they had an awful smell.

Fondotinta! Ho finito due vecchissimi fondi compatti di Benefit, Hello Flawless. Pensavo che questo fosse il fondotinta migliore di sempre e devo dire che mi piace ancora molto. Però no, ho usato di meglio.
Ho dovuto buttare questo vecchio fondo H&M e il Colorstay di Revlon, non erano perfettamente finiti ma puzzavano da morire.




I gave a proper look at my black eyeliners and I had to throw away quite a few of them. Three Essence's ones and an Isadora one that scratched my lid.
I think I'll stick to my gel eyeliners, they work definitely better and last way more. The ones I've tossed were completely dry.

Ho fatto pulizia tra gli eye-liner neri. Due in penna di Essence, uno con due punte, uno sempre Essence con il pennellino e questo di Isadora che -oltre a graffiarmi la palpebra- non scriveva più.
Penso che per ora mi dedicherò agli eye-liner in gel: mi ci trovo infinitamente meglio.




Two cream blushes. One by Madina that I've had for ages and one by Essence, both dry and impossible to use.

Due blush in crema. Dalla foto si capisce poco -ops- ma ci sono un blush in crema di Madina che avevo da anni e uno in mousse Essence, entrambi secchissimi e inutilizzabili.






Two concealers. A stick concealer by Essence that I've never used too much, too thick. You can see that I'm tossing also the much hated -by me- Erase Paste. I never really liked and I'm happy I've finally threw it away, I won't miss it.

Due correttori. Un correttore in stick in Essence che non ho mai utilizzato granché, troppo pastoso. Potete vedere anche l'odiato -da me- Erase Paste, l'avrei gettato già dopo i primi utilizzi ma ho aspettato fino ad ora, non mi mancherà.


I swear I'll never open more than one mascara at the time again. I had to toss two NYC's one -that I loved- and a Bottega Verde one that I hated.


Giuro che non aprirò mai mai più più di un mascara alla volta. Ne ho dovuti buttare due NYC -che mi sono piaciuti da morire- e uno Bottega Verde -che ho odiato, fortunatamente era un omaggio- perché secchi da morire.


That's all! I really hope I'll manage to stick to real empties for the future. Cleaning up my stash felt great but thinking about the waste of money that's tossing products..not so much.
Did you finish any makeup product lately?


Questo è tutto! Spero vivamente di non dover più fare un post di prodotti finiti dove devo includere prodotti che sono andati a male. Sebbene mi abbia dato una bella sensazione di pulizia tirarli fuori dai cassetti non mi piace troppo pensare allo spreco di denaro.
Voi avete buttato qualcosa di make-up ultimamente?


With love,
S.

52 comments

  1. nuuuuuuuuuuu l'erase paste!!! l'hai già buttato????? :-O
    eheh ho finito alla grande anch'io parecchi prodotti!!
    trovi i post sul mio blog, spero avrai voglia di farci un giretto :-*
    buona giornata bellaaaaa :-D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Buttato sì! Mi ci sono sempre trovata malissimo e ormai aveva una consistenza terribile e tutta appiccicosa :(

      Delete
  2. Ho buttato il Natural Concealer di Kiko questo mese perchè dopo 4 anni di onorato servizio faceva uno strano odore.
    Sto usando (per modo di dire, visto che si sono seccate tantissimo) gli inutilissimi facial pads della Yes To Tomatoes che dovrebbero servire a pulire a fondo la pelle mista. Per fortuna li hanno fatti uscire di produzione, ma almeno potrò riusare l'enorme barattolo per contenere qualcosa :D
    (e ho smaltito una tonnellata di roba, brava me!)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Addio Natural Concealer! Brava che hai smaltito tante cose :)

      Delete
  3. Io non finisco quasi mai nulla di make up, escluso cipria e mascara

    ReplyDelete
    Replies
    1. Direi che tu sei stata bravissima :)

      Delete
    2. C'è stato un grande repulisti generale :)

      Delete
  4. Mi sto impegnando un sacco per finire alcuni prodotti make up prima che vadano a male, ma è difficilissimo!
    Ho dovuto buttare anche io il blush esence perché secchissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Alessia possiamo farcela! O almeno ci proviamo :)

      Delete
  5. Io non riesco mai a buttare nulla, dovrò decidermi prima o poi :-(

    In compenso, ho imparato ad acquistare davvero quello che mi serve, evitando di cedere allo shopping compulsivo. Ok, non so quanto durerà questa fase, ma almeno ci provo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh lo so, anche io ci ho messo una vita prima di decidermi... Proviamoci!

      Delete
  6. Bravissima! Anchio da un periodo a questa parte sto cercando di fare un uso più consapevole dei prodotti che possiedo, non compro se prima non ho finito. Ma questa regola non vale proprio x tutto xD

    ReplyDelete
  7. Con gli ombretti in crema economici non ho avuto fortuna neanch'io, ne avevo uno di essence che si è seccato nel giro di pochi mesi :/ ora sto cercando di usare tutto ciò che ho nel beauty prima che scada, difficile ma gratificante!

    ReplyDelete
  8. Io credo di aver finito un fondotinta e basta nella ma vita :-/

    ReplyDelete
  9. prodottini interessanti!Una domanda: come ti sei trovata con il fondo H&M?Va bene anche per pelli secche?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi ci sono trovata molto bene! Io ho una pelle normale con zone secche e l'ho trovato perfetto.

      Delete
  10. wow super pulizia! io a breve dovrò cestinare un paio di rossetti che ho da tipo 3 anni(e di cui uno è stato usato pochissimo, che tristezza), ma per il resto mi impegno a sfruttare quello che ho! Davvero ci trovo gusto nel riscoprire cose accantonate(e che meritavano più considerazione)!

    ReplyDelete
    Replies
    1. io sono pessima, uso ancora senza problemi rossetti di 4-5 anni, basta che non puzzino e li uso! XD (anche perchè sennò sarei pressochè priva di make up, da un anno a questa parte ho preso solo la palette di glinda,un mascara, due fard e due rossetti! XD -che in realtà dovrebbero essere più che sufficienti, ma non diciamolo a nessuno! u.u)

      Delete
    2. @giù: hai perfettamente ragione, è bello riscoprire cose che non usavamo da un po' :)

      Delete
    3. @hikaru: anche io ho cose super vecchie che uso tantissimo! bella la glinda :)

      Delete
  11. Avrei un rossetto da buttare, ma mi piace troppo e quindi lo tengo ancora per ricordo. Invece i prodotti secchi tento sempre di rianimarli, l'unico che ho dovuto buttare era il soul color rosa, ormai avevo fatto troppi esperimenti con lui. :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Buttare i trucchi a cui siamo affezionati è difficilissimo!

      Delete
  12. Ciao! Bravissima, hai fatto una incredibile pulizia!
    Anche io sono in fase smaltimento...sto cercando di terminare un eyeliner in gel di Essence che sta per seccarsi e un ombretto in polvere che, tra qualche mese, sarebbe da gettare via ;-)
    Ora ho adottato una politica diversa nei miei acquisti: cerco di comprare solo poche cose di qualità invece che tante low cost...questo non vuol dire acquistare solo marche blasonate (mi sono concessa due ombretti Color Infallible che adoro) ma ragionare prima di ogni acquisto ed evitare di buttare via i soldi dicendo "tanto costa solo 2 €"... ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Monique, ottimo modo di pensare che non posso non condividere!

      Delete
  13. Ok, io sono patetica ma ho ancora i flaconcini di fondotinta vuoti, alla fine non butto via mai niente :)
    Sono una collezionista, insomma!
    Ad ogni modo, questo genere di post mi fa sempre bene: mi convinco, per un poco, di non aver bisogno di altri cosmetici :)
    Ah, magari potessi fare lo stesso discorso per gli accessori cosmetici tipo pennelli, plates ecc XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ky, perché patetica! Fai bene! Aaah pennelli. Non si hanno mai abbastanza pennelli.

      Delete
  14. E' comunque una soddisfazione, perchè anche se alcuni prodotti sono andati a male, ora sei più consapevole e la prossima volta saranno di più quelli che hai finito ;)

    ReplyDelete
  15. Uh che brava sei stata!
    Io incrocio le dita ma per ora i miei ombretti in crema reggono anche se più di uno è leggermente più secco che all'apertura :(
    Un consiglio, di quei levasmalto sephora sono stata promotrice ma ora che ho scoperto quello kiko (visto anche il prezzo) devo dire non tornerò più indietro, costa la metà e leva tutto alla perfezione, provalo!
    Coi mascara adotto sempre quella tecnica per evitare seccaggi, poi per alterare le tipologie ho risolto usando i mascara top coat kiko così se un mascara non mi piace come risulta (per non aprirne un altro) lo tarocco a modo mio :D e poi tanto il lavoro sporco lo fa il piegaciglia!
    p.s. sono così desolata di essere indietro a commentare ma l'università mista assorbendo clamorosamente :(
    Un bacio "GRANDE"

    ReplyDelete
    Replies
    1. per gli ombretti in crema hai provato ad applicarli con il pennello bagnato? io ho recuperato quasi totalmente quello essence che ho da almeno due anni! ;-)

      Delete
    2. Proverò assolutamente quello Kiko allora Ottima idea quella del top coat per sistemare i mascara che non ci piacciono. Devo decidermi a prendermi un piegaciglia!
      Tranquilla, commenta quando riesci <3 <3 un bacione a te!

      Delete
  16. Great job and thanks for the shout-out!

    Did you find that Erase Paste was super goopy and would never set? It creased like crazy and the colour was weird, too.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Totally agree with you on the Erase Paste, I really hated it!

      Delete
  17. Bravissima, hai "fatto fuori" davvero tante cose! Io ultimamente, oltre ai prodotti finiti, ho cestinato un paio di cose che proprio non mi piacevano (la mixing solution kiko e il night balm sempre kiko), per fortuna non erano costose perchè non mi piace lo spreco di denaro (e comunque non mi piace buttare niente :\). Bacio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh esatto, buttare le cose non è mai bello!

      Delete
  18. Quante cose, brava! Sono l'unica che sta detestando quel solvente a penna di Essence? lo trovo troppo scivoloso e mi rovina anche lo smalto "giusto" >.< Mi ricorderò della tua esperienza con i mascara, ora per la prima volta ne ho tre contemporaneamente e non devo assolutamente farli andare a male u.u
    Io sto ancora facendo felici le mie coinquiline... ora ho una collezione "ridotta all'osso" :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Argh, mi dispiace che tu non ti ci trovi bene :( Io davvero non devo più aprire così tanti mascara xD Brava che rendi felice le coinquiline!

      Delete
  19. Pulizie autunnali proprio!! XD Io alcune cose mi dispiace buttarle via anche se non le utilizzo T__T Per gli ombretti in crema anche io dovrei controllare che tutti siano abbastanza scriventi e farne una cernita :/

    ReplyDelete
  20. Ah che repulisti,brava! io sto comprando meno,sono super selettiva anche nel low cost . ad es anche della Essence adesso comincio a capire già con cosa mi troverò bene,alla fine le formule sono quelle.
    però è dura resistere a volte -.-' ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi sono proprio data da fare, Kitty! Fai benissimo! Hai ragione, non è sempre semplice resistere ma dobbiamo provarci!

      Delete
  21. La solita strage di innocenti :-)

    ReplyDelete
  22. anche io ho buttato erase past prima di finirlo. E' un bidone color fucsia e ancora mi rose essermi fatta fregare all'epoca dalla nia inesperienza e dalla pubblicita' neanche tanto occulta. per il resto cerco anche io di comprare solo quello che mi piace davvero ma mi piacciono troppe cose ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Siamo in sintonia su un sacco di cose ;)

      Delete
  23. Super pulizia!^^ Io faccio pezzetto pezzetto, è difficile che mi ritrovi così tanti prodotti da cestinare tutti assieme. Se mi sbrigassi a editare le foto per lo swap magari riuscirei anche a dar via qualcosina XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ignoravo la situazione da mesi, sapevo che sarebbe stata una strage quando mi sarei decisa xD

      Delete
  24. bravissima, ci voleva proprio questa pulizia! tanto con tutti questi prodotti secchi non potevi farci più nulla!
    gloss con brillantini argentati... brrrr fosse per me sarebbero illegali XD ho un paio di rossetti che li contengono e sono in smaltimento da tempo, ce la farò XD

    continua così, felice di essere d'ispirazione, presto arriverà una nuova puntata della guida <3

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3