Review: Maybelline LineDefiner in Black Onix

4.9.13


Black eye pencils are a must have in every woman beauty bag.
I know a lot of women that are not that into makeup but still choose to apply a little of it when they go out. (My mom included, I should totally do a post about her makeup bag.)
I think that's because black eye pencils are easy to use and look well on a lot of person.

Le matite nere sono un must have nel beauty di ogni donna. No, non ho nessuna base scientifica per affermare questa cosa quindi questa è una statistica totalmente inaffidabile e inutile.
Però conosco davvero tantissime donne che, pur non amando troppo il trucco, decidono di mettere un po' di matita quando escono. (Mia mamma inclusa, dovrei davvero fare un post sul suo beauty).
Penso che sia perché la matita nera è relativamente semplice da prendere e sta bene su moltissime persone.



I have a weird relationship with black eye pencil.
It was one of the first makeup products I've bought (with a brown eyeshadow. ha-ha) and I've always liked how it made my eyes look.
In the years I've gone through phases in which I just couldn't see myself without a thick line of black eye pencil in the inner rim of the eye and phases in which I thought it just made my eyes look awfullly small.
I still can't tell you if it looks good on me but I can tell you I really like it.
I've tried quite a few black eye pencils in the years and Maybelline's Liner Definer in the shade Black Onix that I've now had for several months is one of the best.
First of all, the shade.
Quite often black eye pencils aren't really that black but just a weird shade of dark grey.
It's really pigmented and it has a not too soft texture, which makes it really easy to apply.
I like the fact that's an automatica pencil and sharpening it it's not necessary.
It dries pretty quickly so don't waste too much time before blending it.
If you manage to blend it fast enough it's a great base for a smoky eye.
It lasts all day even in the inner rim, even with the hottest weather.
It's really the perfect pencil under every point of view, I really recommend it.

Io ho una relazione strana con la matita nera.
È stato uno dei primi prodotti di make up che ho acquistato (insieme ad un ombretto marrone. ha-ha) e mi è sempre piaciuto l'effetto che dà sugli occhi.
Negli anni ho passato delle fasi in cui non mi vedevo proprio senza una super linea di matita nella rima interna dell'occhio ad altre in cui mi sembrava che mi rimpicciolisse troppo l'occhio.
Ad oggi non saprei dirvi se e quanto la matita nera mi stia bene nella rima interna/inferiore (utilizzo principale che faccio di questa matita) ma posso dirvi che mi piace tanto.
Ne ho provate davvero tante negli anni e la Liner Definer di Maybelline nella colorazione Black Onyx che ho ormai da diversi mesi è una delle migliori.
Innanzitutto il colore.
Spesso le matite nere non sono davvero nere ma più una strana sfumatura di grigio scuro.
Il tratto è decisamente pigmentato e ha una consistenza non troppo morbida, si stende molto facilmente.
Mi piace molto il fatto che sia una matita automatica e temperarla non sia necessario, ha una mina sottile adatta a fare linee molto fini.
Si asciuga piuttosto in fretta quindi per sfumarla non prendetevi molto tempo, una volta fissata dura davvero tutto il giorno.
Se riuscite a sfumarla in fretta, però, è un'ottima base da smokey.
Dura tutto il giorno persino nella rima interna, anche a temperature altissime.
È davvero la matita perfetta sotto tutti i punti di vista, se usate molto la matita nera non posso non consigliarvi di darle una possibilità.



10 comments

  1. Io non sono ancora riuscita a trovare una matita nera che mi vada bene - di solito l'effetto panda è una certezza dopo pochissime ore :( e al momento l'unica cosa che suppergiú mi funziona è il LLSE kiko nero.... questa non la conoscevo, se la vedo magari la provo! Non si sa mai!

    ReplyDelete
  2. interessante, anche io come te la uso solo nella rima interna dell'occhio, ma è davvero difficile trovarne una che dura molto senza sbavare effetto occhio panda, o pugno. Da provare
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!

    ReplyDelete
  3. Come molti prodotti Maybelline credo di non essermela mai filata ma se la trovo penso proprio che la proverò :3 il tratto sembra bello intenso come piace a me e se non sbava come quella maledetta della Master drama (LOL,mi fa specie scriverlo in questo blog XD) saremo amiche forevah *_*

    ReplyDelete
  4. Ho notato questa matita qualche tempo fa nello stand del supermercato, ma non me la sono filata perché solitamente i prodotti maybelline non mi ispirano, ora che so che è buona potrei farci un pensierino. Per ora sto utilizzando e amando quella di essence della linea I love rock :)

    ReplyDelete
  5. I've seen that one before (in a few colours) but I went with their kohl one ;)

    ReplyDelete
  6. Io una volta usavo solo la matita azzurra poi ho iniziato ad usare quella nera e ho scoperto che trovarne una buona è difficile davvero... o non è nera abbastanza, o non dura, o non scrive. Questa mi sembra sia da tebere in considerazione

    ReplyDelete
  7. Sarà il prossimo acquisto non appena smaltirò le mie!! *-*

    ReplyDelete
  8. Secondo me hai ragione nel dire che la matita nera è un must nel beauty di ogni donna, secondo me tutte anche chi si trucca pochissimo ne ha almeno una ;)
    Questa mi ispira moltissimo, il colore è intensissimo *_*

    ReplyDelete
  9. This is one of my favorite items :)

    ReplyDelete
  10. Me la segno visto che il connubio nerissima che dura + automatica x me è l'ideale

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3