Review: Maybelline Color Tattoo 24HR Timeless Black

9.9.13


I really like every Color Tattoo I've tried so far,  they're great cream shadows.
I wish I could find more shades in Italy, I think Timeless Black will be the last one I'll buy 'til new shades come out.

Mi piacciono molto tutti i Color Tatto che ho provato finora, sono davvero degli ottimi ombretti in crema.
Vorrei davvero che ci fossero più tonalità disponibili in Italia, penso che Timeless Black sarà il mio ultimo acquisto della linea fin quando non ne usciranno di nuovi anche qui da noi.



t's an entirely matte black shade. You can't even imagine how happy I am knowing that I'm describing a color properly, at leas this time.
It isn't a really intense black, applying it (I usually apply it with my fingers) it loses a bit of intensity, even if it's still black. It's can be easily build up with more layers, it really doesn't look cakey.
Like ever cream shadow I own, I've tried to use it in three ways.
As a base for powder eyeshadows it works wonders, making them last all day long. I've mainly used it as a base for black smoky eyes and it's really just perfect,  it makes everything much easier.
How do you achieve a perfect smoky look? I have to confess that my best ones are the result of a lot of random blending with my fingers.
I've used Timeless Black also by itself and I've really liked it. It's the first time I've used a matte black eyeshadow on its own. Can I say that it looks really *rock*?
Yes, I've actually wrote that. I'm an awful beauty blogger.
I've also tried to use it as an eyeliner but it's not intense enough with the first layer, so I'd rather use another product.
I really like the consistency, easy to apply and blend.
While it's really easy to blend you don't have to waste too much time before doing it, it dries really fast. 
On my not-oily lids it lasts all day without creasing or fading.
I really like this eyeshadow and I use it a lot, I'm happy I've bought it.

Il colore è un nero completamente opaco. Come sono felice di descrivere un colore ed essere sicura di non scrivere un'enorme cazzata, aaah le piccole gioie della vita.
Non è però un nero intensissimo, applicandolo (io lo applico con le dita) perde un po', pur rimanendo nero. Si può modulare molto facilmente mettendo più strati di prodotto, dà sempre un bell'effetto.
Come tutti gli ombretti in crema ho provato ad usarlo in tre modi.
Come base per gli ombretti funziona alla perfezione, facendoli durare tutto il giorno. Principalmente l'ho usato come base per smokey neri ed è perfetto, mi facilita molto l'impresa. 
Voi come fate a fare lo smokey ideale? Io devo confessarvi che i migliori che io abbia mai fatto sono il frutto di sfumature a caso con le dita.
L'ho utilizzato anche da solo e mi è piaciuto molto.
È il primo ombretto nero opaco che utilizzo da solo e devo dire che mi piace tanto. Posso dire che è un effetto molto *rock*? Lo so, sembro una di quelle riviste brutte che parla di *moda punk* perché ci sono un sacco di borchie buttate a caso sui vestiti, anche sui tutù. 
Ho provato ad utilizzarlo anche come eye-liner ma non ha un tratto sufficientemente pieno alla prima passata con il pennellino, preferisco quindi utilizzare un prodotto che sia subito molto nero.
La consistenza a me piace molto, a contatto con le dita diventa subito molto cremoso e semplice da applicare e sfumare.
Sfumarlo è sì facile ma dovete farlo piuttosto in fretta. 
In caso contrario diventerà un'impresa praticamente impossibile, si fissa decisamente molto in fretta.
Sulle mie palpebre -non oleose- dura tutta la giornata praticamente intatto.
Mi piace tantissimo quest'ombretto e lo sfrutto molto, sono felice di averlo acquistato.





With love,
S.

25 comments

  1. Interessante! Io di soito x gli smokey non h un prodotto specifico: riciclo la matita nera del momento o un eyeliner in gel.

    ReplyDelete
  2. bello e intenso...finalmente un nero....veramente nero...io mi ritrovo sempre con colori grigiastri che poi sull'occhio rendono ancora meno
    xoxo
    buon inizio settimana

    ReplyDelete
  3. sono mesi che non mi dedico agli smokey, per tutta l'estate ho truccato pochissimo gli occhi, è un periodo in cui preferisco essere più naturale possibile! di solito però uso una matita nera morbida per fare la base o un eyeliner in crema :D

    ReplyDelete
  4. Il look "smokey" è il mio preferito, mi piace così tanto che tendo a ricrearlo con qualsiasi prodotto e colore. Adoro proprio l'effetto sfumato. Se dovessi preferire due prodotti base sceglierei la Pervesion e Rockstar di UD, le trovo davvero ottime.

    Tornando ai tattoo, mi attirano da secoli e finalmente ne ho ordinato uno da Feelunique, in saldo, il Permanent Taupe. Vediamo se è così bello come tutti dicono...

    ReplyDelete
  5. Com'è neeero!°O°
    Se non fosse che col verde mi son trovata male lo proverei **

    ReplyDelete
  6. Da come lo descrivi, per consistenza ed applicazione, sembra tale e quale al meraviglioso Permanent Taupe. Asciutto, opaco e dalla lavorazione-veloce-altrimenti-rimani-fregata XD
    Non lo conoscevo ad esser sincera, sono rimasta ferma al 24k gold uscito questa estate e stop. Se l'avessi visto prima probabilmente sarebbe stato un arduo duello con quello in mousse della wjcon (che opaco però non è, ma è nero pieno). Quindi...resta un dubbio da sciogliere...quanto meno per ora :).
    Il mio smokey è un misto: un po' con le dita (soprattutto nella parte inferiore dell'occhio e nell'angolo esterno) e un po' con il pennello nella palpebra.

    ReplyDelete
  7. E' davvero bello nero, non ci si può sbagliare a descrivere il colore XD

    ReplyDelete
  8. Devo essere l unica al mondo che nn ha mai provato un color tatoo... :-(
    Ciao. Gaia

    ReplyDelete
  9. Ahahh anchio non so descrivere bene i colori!! xD Questo è a prova d'errore!! :) Io per fare gli smokey uso gli stick di Kiko, oppure la matita I love rock di Essence che è morbidissima!

    ReplyDelete
  10. Allora non sono l'unica impedita con la descrizione dei colori, per non parlare di quelle dei profumi!!! Questo nero è molto bello, ma vedendolo 'live' non mi ha conquistato :(

    ReplyDelete
  11. Allora non sono l'unica impedita con la descrizione dei colori, per non parlare di quelle dei profumi!!! Questo nero è molto bello, ma vedendolo 'live' non mi ha conquistato :(

    ReplyDelete
  12. Davvero bellissimoma non penso che riuscirei ad usarlo senza avere l'effetto panda :D

    ReplyDelete
  13. io volevo prenderlo da acqua e sapone, visto che ora è in offerta... ovviamente era finito! U_U Domani spero di trovarlo a Pg!

    ReplyDelete
  14. Non utilizzo il nero da eoni se non come base per qualche sfumatura ^^
    E purtroppo per me non ho ancora provato i color tatto!
    Shame on me!

    ReplyDelete
  15. I color tattooo mi ispirano tanto però alla fine non li ho mai presi (cedo al fascino degli astra ma prima o poi mi immolerò nel nome del blog).
    Per me gli smokey sono un mistero, io di solito li faccio sfumando a caso...

    ReplyDelete
  16. Anche io di solito per lo smokey uso la matita poi eventualmente avrei un prodotto del genere della UD

    ReplyDelete
  17. Io ho quello rosa/borgogna ed è davvero bello! Però sulla mia palpebra non regge benissimo tutto il giorno, anche se come base funziona bene! Probabilmente ho le palpebre oleose... :(

    Boo di insanebazar.com

    ReplyDelete
  18. Io fino ad ora i Color Tattoo non me li sono proprio filati, però di recente mi è venuta una voglia (?) inspiegabile di ombretti in crema. E di fatti ho appena ordinato uno di questi signorini by Maybelline da Feelunique, ma non in questo colore perchè sono una fifona e ho paura di uscire dalla mia comfort-zone dei marroncini e dei taupe. Però è bello! Su di me non li realizzo mai, ma adoro gli smokey neri da vedere!

    ReplyDelete
  19. Io di solito per gli smokey utilizzo come base l'eyeliner in gel, ma sicuramente questo renderebbe il tutto più semplice :D

    ReplyDelete
  20. li vorrei tutti questi color tattoo *_* per il momento ne possiedo solo 2... è anche vero che qui in Italia, ma soprattutto da me, mica si trovano facilmente tutte le colorazioni ufff

    ReplyDelete
  21. È un pezzo che non realizzo smokey neri, ciò è male!
    Comunque nero opaco, lol più semplice di così si muore xD

    ReplyDelete
  22. E' risaputa la mia dipendenza da Color Tattoo, ma il nero è l'unico che non ho preso dato che posseggo un eyeliner in gel di Zoeva che fa le sue veci ed è anche lui opaco più che mai! comunque confermo che sulla palpebra oleosa non reggono così bene, necessitano di buona mano e leggerezza :) beata te che hai la palpebra più amata dalle italiane! <3

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3