[Guest Post]: Review: Tea Natura Monoi Oil

9.8.13

I'm currently on holiday and some amazing people decided to help me out with Drama&Makeup.
Today's review is by Angela, the blogger at Pink Me up! Her blog is very cute and I really appreciate her looks.

Al momento sono in vacanza e delle persone meravigliose hanno deciso di darmi una mano con Drama&Makeup.
La review di oggi è di Angela, blogger di Pink Me Up! Il suo blog è davvero carino e apprezzo sempre i suoi look.




The sweet Drama gave me the opportunity to write a post on her blog, it seemed like a cute thing so I decided to talk about one of my must-have products for the summer.
Without this I don't go to the seaside and I can't live without it since a long time.
I'm talking about Tea Natura's Monoi Oil, a multifunctional product to use on body and hair, the scent is idyllic (I've never smelt something so good and at the same time not overwhelming * _ *).
About the fragrance:I've never smelt anything so pleasing to the senses: it feels like summer and sea and tropics...this is the fourth or fifth bottle that I buy.
I use it mainly on my hair: I have them curly and frizzy and this helps me to keep them at bay using just a little bit before drying them but it also helps me to protect them from the sun and salt, applying it every day before the sea on damp hair. I assure you that, while washing them every day and not even using conditioner, their hair remains soft fluffy! 
Last but not lease, I use it also on the eyes to remove make-up (yes, you can!) by mixing it with a little of any toner (I use Roberts's rose water).
It 'just a godsend for me! I couldn't live without it.
The price is about 4 € per 100 ml.
I approve it with flying colors and I like it a lot more than the Monoi Oil by la Tradizione Erboristica, the functionality is the same (the ingredients are great) but the smell can't be compared to the Tea one, mote artificial and chemical (the typical smell of coconut based creams basically), although different it's still good but never like this one! ^ _ ^

Angela Pink Me Up!

La dolcissima Drama mi ha dato la possibilità di scrivere un post sul suo blog, mi è sembrata una cosa carinissima or dunque ho deciso di parlare di uno dei miei prodotti must have per l’estate, senza il quale non vado al mare e dal quale non mi separo ormai da tanti anni. 
Sto parlando dell’olio di Monoi della Tea Natura, un prodotto multifunzione da usare sia sul corpo che sui capelli, dal profumo idilliaco (mai sentito un odore così buono e al tempo stesso non stucchevole *_*). 
A proposito della fragranza, credo di non aver sentito mai nulla di così piacevole per i sensi: sa proprio di estate e di mare e di tropicale… tant’è che si tratta della quarta o quinta boccetta che compro.
Io lo uso prevalentemente sui capelli: io li ho ricci e crespi e questo mi aiuta a tenerli a bada usandone poco poco prima di asciugarli ma soprattutto mi aiuta a proteggerli dal sole e dalla salsedine, applicandolo ogni giorno prima del mare, a capelli umidi. Vi assicuro che, pur lavandoli tutti i giorni e anche non mettendo il balsamo (cosa assai utopica per me XD), i capelli rimangono morbidi morbidi! E con i miei, che sono un nodo unico a volte, ce ne vuole… 
In ultimo, lo utilizzo anche sugli occhi per struccarmi (sì, si può, tranquille!) mescolandolo a un po’ di tonico qualsiasi (io uso l’acqua di rose Roberts) in modo da creare un bifasico fai-da-te semplice, rapido e funzionale!
E’ proprio una manna dal cielo per me! Non potrei proprio farne a meno.
Il costo è di circa 4 € e spicci per 100 ml.
Lo promuovo a pieni voti e mi piace molto di più di quello che sto usando per adesso, sempre olio di monoi ma de La Tradizione Erboristica, la funzionalità è la stessa (anche gli ingredienti sono ottimi) ma l’odore non lo si può paragonare a quello Tea, in quanto molto più artificiale e chimico (l’odore tipico dei solari che sanno di cocco, praticamente) anche se diverso ugualmente buono ma mai quanto quello! ^_^


Angela di Pink Me Up!

14 comments

  1. Devo comprare assolutamente qualcosa che protegga i miei capelli dal sole, prendo nota :)

    ReplyDelete
  2. Questo prodotto potrebbe fare al caso mio *___* grazie per il post <3

    ReplyDelete
  3. Post molto interessante e prodotto da tenere a mente per il prossimo anno perchè le mie ferie sono finite :(

    ReplyDelete
  4. Prodotto interessante!!
    Grazie per la review!!

    ReplyDelete
  5. Utilizzerei un prodotto simile solo come struccante: provassi a metterlo sui capelli...li avrei unti per il mese seguente! =)
    Grazie per la review!

    ReplyDelete
  6. ... costa anche meno del Moroccanoil! E sicuramente non ci vuole molto ad avere un INCI migliore di quest'ultimo, mi ha fatto diventare curiosissima anche per il profumo! :)

    ReplyDelete
  7. Visto che adoro quello dell'erboristica, posso immaginare che di questo potrei innamorarmi perdutamente per odore e prezzo, naturalmente anche dell'inci! l'dea di usarlo anche come bifasico è ottima, non ha profumo...i miei occhi apprezzerebbero assai :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. questo è decisamente migliore <3 non so perchè ma quello dell'Erboristica mi sembra mi bruci un po' gli occhi :/

      Delete
  8. Piuttosto che prendere il Moroccan oil opterei sicuramente per questo prodotto...ma al mare non ci vado quindi...passo

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3