[Guest Post] Review: Essence Colour&Go in 10000 Miles Away

3.8.13

I'm currently on holiday and some amazing people decided to help me out with Drama&Makeup.
Today's guest blogger is Monica, a Drama&Makeup reader.

Al momento sono in vacanza e delle persone meravigliose hanno deciso di darmi una mano con Drama&Makeup.
La guest blogger di oggi è Monica, una lettrice di Drama&Makeup.




Before I start the review of this nail polish, I must confess I've been an exclusive and compulsive consumer of neutral nailpolishes and then I committed myself to colors, banishing from my magic nailpolish box and from my nails, nude colors in all its many shades and forms.
Then I met this nail polish, Essence's Colour&Go, in the shade 10000 Miles Away and I did a little reverse but a very significant one because this has become one of my favorites, one of those products that you can always rely on when you're in a hurry or when you  little time or inclination to just sit there and change your nail polish.
But let's talk about it, this nailpolish looks like this, in the new Essence's packaging, a nude color. 
One among many, maybe...

Prima di iniziare la review dello smalto, devo confessare di essere stata a lungo una consumatrice esclusiva e compulsiva di smalti nude e di essere poi passata al colore su tutta la linea, fino a bandire dalla mia scatola magica degli smalti e dalle mie unghie, il nude e tutte le sue mille sfumature e declinazioni.
Poi ho incontrato questo smalto, il Color&Go della Essence, n°123 10000 miles away, e ho fatto una piccola retromarcia ma molto significativa perché, in breve, è diventato uno dei miei preferiti, uno di quei prodotti a cui puoi sempre affidarti quando vai di fretta o quando hai molte occasioni d’uso ma poco tempo e voglia di star lì a cambiare smalto.
Ma passiamo a lui, al n°123 che si presenta così, nel nuovo packaging della Essence, un colore nude. Uno dei tanti, forse…



It's a nude beige with amazing blue shimmers: which makes it an elegant and unique nailpolish: it's not the usual bon ton nude.
It has its personality!
This nailpolish helps me being polished without being boring.

E’ un color beige nude con fantastici riflessi e perlescenze (visibili) blu: il che lo rende uno smalto elegante e particolare: non è il classico nude bon ton, un pò troppo bon.
Ha carattere, il ragazzo!
Mi permette di essere in ordine ma non ordinaria.








More technical stuff:
This nailpolish with a top coat it lasts around a week but, after four days, it gets a little yellow so I won't keep it longer than four days.
Essence, I don't know why, decided to discontinue this so look out for it before it disappears from the shelves!

This is what I have to say about this nailpolish. I'm curious to know if someone else, like me, tried and loves this nailpolish.

Alcune specifiche tecniche:
Lo smalto corredato di top coat, dura una settimana circa ma, dopo 4 giorni, tende a ingiallirsi e ad ingiallire le unghie, quindi io non lo tengo su per più di 4/giorni.
Ancora, la Essence, non so perché, ha deciso di metterlo fuori produzione, di conseguenza consiglio di precipitarvi nelle Oviesse e Coin e cercare ben bene nei cestoni degli sconti.

Questo è quanto posso dire su questo smalto. Sono curiosa di sapere se, qualcun’altra come me, ha provato e si è innamorata di questo splendido colore.

8 comments

  1. Io, io! E' tutto come dici tu: non potendo mettere smalti colorati al lavoro, questo mi fa sentire comunque a posto ma non banale.
    Mi piace tantissimo!

    ReplyDelete
  2. io invece avrò cinquanta smalti ma nessun nude...

    ReplyDelete
  3. a me piacciono molto i colori tortora e simili, ma la perlescenza blu non tantissimo >.<''
    ps: mai abbandonare i nude *w*

    ReplyDelete
  4. Stesso percorso smaltoso..ora i colori convivono con i nude ^^
    Questo non è affatto banale!

    ReplyDelete
  5. L' unico smalto nude che ho è quello di Chanel Frenzy per il lavoro è perfetto ma non sono proprio un' amante del genere quindi me ne basta uno ahahah

    ReplyDelete
  6. Non ho nessun nude, ma penso che questo sarebbe che potrebbe piacermi!

    ReplyDelete
  7. Che colore interessante! COntinuo a non capire le perenni soppressioni di prodotti di Essence, mah! XD

    ReplyDelete
  8. mi piace un sacco la perlescenza blu violacea! *-*

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3