[Guest Post] Review: The Body Shop Dreams Unlimited Eau De Parfum

1.8.13



I'm currently on holiday and some amazing people decided to help me out with Drama&Makeup.
Today's guest blogger is the lovely Rose. You can check out her YT channel here and her blog here.

Al momento sono in vacanza e delle persone meravigliose hanno deciso di darmi una mano con Drama&Makeup.
La guest blogger di oggi è l'adorabile Rose che io seguo da tempo con grandissimo piacere. Potete dare un'occhiata al suo canale qui e al suo blog qui.








Hi!
I'm honoured to have the chance to write for our Drama, she's unique and irreplaceable but I hope that you can enjoy reading this post anyway!

Ciao! 
sono davvero onorata di aver avuto la possibilità di scrivere per la nostra Drama, lei è unica e insostituibile ma spero che potrai trovare comunque piacevole leggere questo post!

I admit it, I'm a person that really loves summer!
Yes, it's true, the warm summer nights have a magic feeling to me, it's about evenings spent outside with friends, maybe walking by the seafront or going to the cinema to watch a movie and then going to eat in some nice place and, after the meal, enjoy the last funny chats while heading to the parking lot, or even meeting at the house for some happy barbecue time…
Those are the precious moments that contribute to our memories, the feeling that will stay with us until (after taking off the make-up, right?), we finally head to bed tired but happy!

Lo ammetto, io sono una di quelle persone che ama l'estate!
Si, è proprio così, le calde sere d'estate hanno per me un sapore magico, sono le serate passate fuori con gli amici, magari a passeggiare sul lungomare oppure al cinema a guadare un film per poi mangiare fuori e concedersi gli ultimi attimi a chiacchierare allegramente di tutto mentre ci si dirige verso la macchina per tornare a casa, o anche riunirsi tutti a casa per un barbecue in allegria…
sono quei preziosi momenti che formano i nostri ricordi, la sensazione che ci accompagna fino a quando (dopo essersi rigorosamente struccate, vero?),  finalmente si può crollare a letto distrutte ma felici!

Have you ever noticed how much a parfume brings memories back to mind?
This is the reason why I have this little rite that I keep doing when the warm days start:
I choose the parfume that I'll wear the whole summer time :)

Hai mai fatto caso a quanto un profumo ci riporti alla mente i ricordi?
E' proprio questo il motivo per cui quando comincia a far caldo, c'è un piccolo rito che mi concedo:
quello di scegliere il profumo che accompagnerà la mia estate :)

This year I've chosen a parfume by "The Body Shop" that I bought during my holiday in London last autumn: "Dreams Unlimited" Eau de Parfume, 80 ml., paied 20 pounds, if you prefer there's the "Eau de Toilette" version. In the occasion I've received a sample of the body lotion that I regret not buying!

Quest'anno ho scelto una fragranza di "The Body Shop" acquistata a Londra ad autunno l'anno scorso, si tratta di "Dreams Unlimited" Eau de Parfum da 80 ml. pagato 20 sterline, se preferisci fanno anche la versione "Eau de Toilette". Nell'occasione ho ricevuto in regalo un sample della crema corpo che mi son pentita di non aver comprato!

It's a parfume that instantly puts you in a good mood, it features uplifting top notes of citrus and green chilli, a heart of delicate white flowers and base notes of soft cedarwood.
Honestly I would have just defined it as delicate and flowery, even if just sprayed it's very strong, the top notes wear off fairly soon, leaving a nice smell of cleanness that will be noticed only at close proximity, it's a not offensive parfume and I find it ideal for everyday use and to have a distinctive parfume from the most famous ones that just smell the same on everyone.

E' un profumo che mette subito di buon umore, si apre con note di agrumi e peperoncino verde, sprigiona la sua vitalità con un cuore di delicati fiori bianchi e lascia sulla pelle un morbido sentore di legno di cedro. 
Onestamente l'avrei definito solo delicato e floreale, anche se appena spruzzato risulta molto forte, le note di testa calano rapidamente per lasciare un profumo di pulito che viene percepito solo da molto vicino, è un profumo non invadente e lo trovo ideale per tutti i giorni e per avere un profumo distintivo da quelli più famosi in commercio che capita spesso di sentire uguale su tante persone.

If it's not clear yet, I like it very much and I would buy it again, no doubt!
Probably I would buy the shower gel and the body lotion as well, I only tried the body lotion tas a sample but I found out hat its parfume is almost as long lasting on the skin as the EdP itself!

And now tell me, what's your summer parfume? :)

Se ancora non fosse chiaro, mi piace molto e lo ricomprerei ad occhi chiusi! Magari insieme al bagnodoccia e alla crema corpo che ho potuto provare in sample e ho trovato lasciasse sulla pelle il profumo quasi più a lungo dell'EdP!

E ora dimmi, qual e' il profumo della tua estate? :)

16 comments

  1. Ciao Rose, il mio profumo estivo è da un po' Amethyst di Bulgari, ma l'ho appena finito e credo lo tradirò con Armani Code Summer :) ps Buone ferie Dramina!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Pinnù :)
      Piacciono anche a me le fragranze Bulgari, ho provato solo Jasmine Noir e Omnia Coral ma sono sicura che anche Amethyst è buonissima!

      Ho avuto Armani Code nella versione "classica" e devo dire che mi ha un pò delusa rispetto al campioncino che avevo provato, se il tradimento riesce, mi farebbe piacere sapere come ti ci trovi! ;)

      Ciao :)

      Delete
  2. Ciao, cara!!
    In estate non amo i profumi, preferisco le acque profumate, più leggere e fresche! Bacioni!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao! Ne hai una preferita o le cambi spesso? Le acque profumate non mi intrigano perchè trovo che non durino molto su di me purtroppo, baci :)

      Delete
  3. Ciao Rose! Piacere di conoscerti e conoscere il tuo blog! Non ho un profum estivo preferito ma ovviamente mi butto sulle acque più che sugli EDP. Amo le note di monoi e cocco per l'Estate, ma ancor di più le note agrumate! Quindi potrebbe proprio piacermi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Giudy, piacere mio! Che emozione :)
      Sai, se trovassi un'acqua al Monoi abbastanza persistente ci potrei fare un pensierino, anche se non sono un'amante delle acque profumate in genere.

      Delete
  4. io non avrò un profumo per la mia estate (e questo non potrei usarlo) però ho letto il post con piacere lo stesso :D

    ReplyDelete
  5. Ciao Rose!
    Sinceramente io non ho una vera e propria fragranza estiva, in estate non utilizzo molto i profumi. Ne faccio un abuso in inverno invece, in quel caso la lista dei preferiti è piuttosto lunga! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao :) Anche i ricordi "invernali" sono molto intesi specialmente nei periodi di festa come Natale e Capodanno... sono sicura che i tuoi profumi sono all'altezza!

      Delete
  6. Heylà Rosina!! Ma come può non ispirarmi un profumo che si chiama "sogna senza limiti"? Qui da noi c'è una pubblicità della Vodafone odiosissima dove c'è un pinguino che canta la parola "illimitatamente" in ogni frase! Ma come mai mi è venuto in mente non lo so! ahhah La mia fragranza estiva (ma la indosso tutto l'anno quando ne ho voglia) è Dior Addict Eau sensuelle :=) Buone vacanze S. :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hey ciao! Ahahahaa ho sentito parlare di questo famoso pinguino, fortunatamente non è stato sdoganato all'estero, sono salva! :)
      Quando capiterò in aeroporto cercherò sicuramente il tuo per dargli una sniffata!

      Delete
  7. Ciao Rose!
    Piacere di conoscerti e benvenuta nel mondo DRAMAtico! =)
    Io non metto mai profumi, mi causano tutti indistintamente mal di testa, soprattutto col caldo.
    In generale, come profumazione in creme, bagnodoccia e affini, prediligo il fruttato, o il "profumo di fresco" tipo il pino silvestre..=)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao, grazie per il benvenuto :)
      Oh, interessante la tua scelta "profumosa" purtroppo forzata da quanto mi dici...
      sai, un'estate che eravamo in vacanza e non c'era nient'altro che un bagnoschiuma Babedas al pino con cui lavarci, ora ogni volta che mi capita di sentirlo, la mia mente mi riporta a quel periodo... mi ci hai fatto ripensare, grazie :)

      Delete
  8. I profumi mi tentano sempre... the body shop tra l'altro nn mi ha mai delusa, economici e buoni :) da usare quotidianamente

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao! Si, sono d'accordo!
      Questo è proprio uno di quelli che non stanca usato quotidianamente, è lì ma viene percepito come discreto, delicato col il passare delle ore :) A dire la verità è il primo che provo della The Body Shop, ma ne sono rimasta piacevolmente colpita e ora leggendo il tuo commento mi dai la conferma che in generale i loro profumi sono validi... ottimo direi! :)

      Delete

Thanks for commenting <3