Review: Queen Helene Cocoa Butter Natural Facial Scrub

16.7.13



I bought this Queen Helene's Cocoa Butter Natural Facial Scrub in the first days of march and I've been using it a lot since, now I'm ready to talk about it with you.

Ho acquistato questo Cocoa Butter Natural Facial Scrub di Queen Helene nei primi giorni di Marzo, al Cosmoprof, e l'ho usato moltissimo da quel giorno: ora mi sento pronta per parlarne con voi.

If this is your first time on Drama&Makeup I'll give you a brief overview of my skin.
I have a normal skin, with some dry patches -I've got definitely less of them lately thanks to a product that I've been using with a constancy that amazes me: remind me that I have to tell you all about it-.
In this exams-period I've had some imperfections that I've strenuously fought with the help of the Tea Tree's dr.Organic cleanser that I'VE mentioned in this post.
I usually scrub my face once a week. I don't feel like it's a necessary step for my skin but if I had the time I'd do it every day: it's the part of my skincare routine that I like the most.
This Queen Helene one has a very creamy texture and lots of micro-granules inside.
When you first apply it on your -wet- face- I have to say that it feels like a regular cream. But when you start to scrub you'll soon realize that it's absolutely a scrub. The micro-granules, no matter how small they are, do their job really well.
Once rinsed off it leaves the skin really soft and smelling deliciously.
The scent is the subject of conflicted feelings in my brain.
Before applying it the smell of cocoa seems to me far too artificial and it's quite annoying actually. Once rinsed, though, I love the smell that lingers on my skin.
My face feels clean but not deeply cleaned as it happens with other products, the best side of it it's the way my skin remains really soft.
I've used it even more than once a week and it never gave me any problem.
What's your favorite facial scrub?

Nel caso capitiate qui per la prima volta vi faccio una breve panoramica della mia pelle.
Ho una pelle normale, con qualche zona secca -oggettivamente sempre meno grazie ad un prodotto che sto usando con una costanza che stupisce anche me: ricordatemi che devo parlarvene-. 
Sotto esami poi ho avuto qualche imperfezione che ho strenuamente combattuto con l'ausilio del detergente al Tea Tree della dr.Organic di cui vi parlavo in questo post.
Solitamente faccio lo scrub al viso una volta alla settimana. Non lo sento come uno step *necessario* ma se avessi il tempo lo farei anche tutti i giorni: è la parte della mia skincare routine che mi piace di più.
Questo di Queen Helene ha una consistenza molto cremosa e tanti microgranuli all'interno.
Appena applicata sul viso -umido- devo dire che sembra quasi di mettersi una crema. Quando però iniziate a *scrubbare* -non so come renderlo in italiano, chiedo perdono- vi accorgerete subito che è assolutamente uno scrub. I microgranuli, per quanto piccoli, fanno assolutamente il loro dovere.
Una volta risciacquato lascia la pelle deliziosamente morbida e profumata.
Il profumo è oggetto di sentimenti contrastanti nel mio cervellino.
Prima di applicarlo l'odore di cacao mi sembra decisamente troppo artificiale e mi dà anche leggermente fastidio. Una volta sciaquato, però, mi piace l'odore che rimane sulla pelle.
La pelle è pulita ma non pulita a fondo come mi succede altri prodotti, il lato migliore è proprio la pelle che rimane morbidissima. 
L'ho usato anche più di una volta a settimana e non mi ha mai creato problemi.
A voi piace usare lo scrub per il viso?




With love,
S.

42 comments

  1. Hai un mobile bellissimo *___*
    Questioni d'arredamento a parte io adoro lo scrub *_* purtroppo ne ho uno che mi ha appioppato il dermatologo (un tubo da 500ml -_-) e non posso sostituirlo sennò questo lo proverei al volo ç__ç'

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pensa che quel mobiletto -come la metà delle cose che ho nella mia stanza- è uno di quelli che gira in casa da anni, prima era in camera dai miei e adesso continua a passare tra sorelle xD Ormai basta però, ho deciso che è mio hahaha
      Vero che lo scrub è un prodotto tanto bello da usare?! Aaah cavolo! Quando potrai cambiare ricordati di questo :)

      Delete
  2. Oddeo, questo scrub mi attira un sacco! Io ne uso uno ciompo di bottega verde che non mi piace nemmeno un pò :( Sono ancora alla ricerca del prodotto perfetto (in generale) mi basta che profumi di cacao e cocco *.*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sai che io ho proprio usato pochi prodotti di Bottega Verde? Buone le cose che profumano di cocco <3

      Delete
  3. ahahah scusa se attiro l'attenzione prima sul tuo beauty, ma mi è caduto l'occhio e non potevo non commentarlo! "Real life Photoshop for my face" è geniale!! XDXD

    comunque, tornando seri, mi ispira assai, soprattutto per il profumo *-* io non ho mai provato niente di Queen Helena anche se la Julep ce l'ho nella wishlist da un bel po'! Tra l'altro ora sul sito c'è anche lo sconto del 20% sui prodotti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io lo amo hahaha l'ho preso in un negozio di Londra :)
      La Julep io l'ho acquistata al Cosmoprof ma oggettivamente non era la più adatta per il mio tipo di pelle e l'ho regalata :)

      Delete
  4. Gli scrub viso mi piacciono come prodotto, li faccio principalmente quando ne sento necessità senza alcuna costanza (anarchia proprio). Ho quello purificante di Kiko -causa pelle mista/grassa- che mi è stato regalato e sembra proprio non voler finire, non so quale comprerò una volta terminato ma questo qui che hai recensito sembra molto invitante, non vorrei finire per mangiarmelo XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anarchia stile di vita! HAHAHA il rischio dei prodotti cioccolatosi!

      Delete
  5. Carino questo scrub viso, già il fatto che profumo di cacao mi solletica, ancor di più mi piace il fatto che non sia troppo aggressivo con la pelle, che essa non tiri dopo aver utilizzato lo scrub.
    Al prossimo Cosmoprof penso che farò un giro dalle parti dello stand BB cream Italia, vorrei provare anche io qualcosa di Queen helen :)
    Baciii

    ReplyDelete
  6. Io adoro lo scrub di Burt's bees ai noccioli di albicocca, anche lui è una coccola per il viso! questo potrebbe diventare il degno sostituto alla sua fine... tra l'altro ho già 3 maschere della QH e mi piacciono molto :)

    ReplyDelete
  7. Non ho provato ancora nulla di Queen Helene, motivo per cui ero curiossissima di questa recensione... lo comprerei per il solo fatto che è al cioccolato XD


    ReplyDelete
  8. Mai usato questo in particolare, ma di scrub viso ne ho provati diversi. Mi piacciono, ma mai più di una volta la settimana.

    ReplyDelete
  9. Mi piacciono un sacco gli scrub! Mi danno la sensazione di far "respirare" la pelle. Ne sto usando uno di yves rocher all'albicocca che mi ha regalato madre, che alterno al 3 in 1 garnier ;) questo sembra molto invitante ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Stessa sensazione! Come ti trovi con quello Yves Rocher? :)

      Delete
  10. Amo tantissimo quella pochette bianca!!
    Al momento sto utilizzando uno scrub alla menta trovato da LD: ha i granuli decisamente grossi - in teoria funge anche da scrub corpo, ma me ne dimentico sempre - però mi piace tanto la sensazione di fresco che mi lascia sul viso, mi sento più pulita!
    Aah, le potenzialità del profumo di menta: magari mi intaso solo la pelle..:P

    ReplyDelete
    Replies
    1. <3 oh, il profumo di menta *___* lo voglio anche io questo scrub!

      Delete
  11. Io lo scrub non riesco a farlo perché su di me risulta troppo aggressivo, a meno che non sia delicato; questo non mi dispiacerebbe provarlo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi ricordo, Sara! Questo è davvero delicatissimo :) un bacione

      Delete
  12. Alle parole "odore di cacao" il mio cervello ha cancellato più o meno ogni altra cosa... Questo scrub deve essere mio, dove posso trovarlo? Anche io adoro fare lo scrub, lo faccio ben più di una volta a settimana! *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Giada, lo trovi su BB Cream Italia :) un bacione!

      Delete
  13. La pochette è da urlo (AAAAAAAAAAAAAH)! Lo scrub lo adoro ma finisco sempre per farmelo a casa perché non trovo mai niente che mi convinca a spendere... chissà.

    ReplyDelete
    Replies
    1. LOL!
      Io la penso così per quello corpo, lo uso di meno e quindi preferisco farmelo da me :)

      Delete
  14. io ne uso uno di clarins due volte alla settimana (mercoledì e sabato) e mi ci trovo abbastanza bene, ma credo che sarei più felice se dopo profumassi di cioccolato :)

    ReplyDelete
  15. Gneo...usando ogni giorno Maisenza non sento il bisogno di uno scrub, ma quando finirà anche lui dovrò trovare qualcosa! Certo questo al cacao non mi avrà mai perché odierei la profumazione (se non posso mangiarlo che senso ha?) :D
    (voglio la tua pochette, voglioooo).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio non ricordarmi Maisenza, mi manca da morire :(
      Appena vado a Londra te la prendo, sappilo!

      Delete
  16. No vabbè, ero incuriosita dal prodotto in questione perché anche io sono un'amante degli scrub viso, ma non appena ho intravisto la pochette bianca non ho più capito nulla. Ora devo assolutamnete sapere dove posso trovarla *___*

    ReplyDelete
    Replies
    1. HAHHAHAHA! L'ho acquistata a Londra, in un negozio esattamente di fronte allo store Illamasqua :)

      Delete
    2. Mannaggia. Quindi non l'avrò mai T_T
      Per caso sai se è acquistabile online? Ha un marchio?

      Delete
    3. Non c'è scritto nulla dentro T____T

      Delete
  17. Adoro gli scrub, sia per il viso che il corpo :) Questo brand mi ispira sempre di più!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Questo prodotto è piaciuto moltissimo anche a me :)

      Delete
  18. Ah, mi piacerebbe sapere l'inci, una mia collega ha la crema mani che adoro ma contiene paraffina :((

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono andata a cercartelo perché sulla mia confezione non si vede più:
      Water (Aqua), Juglans Regia (Walnut) Shell Powder, Sodium Lauryl Sulfate, Stearic Acid, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Glyceryl Stearate, Stearyl Alcohol, Glycerin, Kaolin, Cocamidopropyl Betaine, Isopropyl Myristate, Dimethicone, Triethanolamine, Fragrance (Parfum), Carbomer, Propylene Glycol, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Phenoxyethanol.
      un bacio!

      Delete
  19. amo gli scrub viso non troppo aggressivi...se riesco mi piacerebbe provare questo qui :)
    Ps:Premietto per te sul blog ^^

    ReplyDelete
  20. i prodotti queen helene mi incuriosiscono tanto grazie per la review. sto usando lo scrub viso di bourjois ma non credo che pulisca a fondo come vorrei. proverò qualcos'altro! <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Questo è davvero ottimo :) un bacione Claudia!

      Delete
  21. voglio provarlo assolutamente *_* e non solo questo prodotto della queen helene, mi sa che ci scappa presto un ordine ehehehehe

    ReplyDelete
  22. Amo lo scrub in generale e quindi proverei anche questo ad occhi chiusi...

    ReplyDelete
  23. Amo gli scrub viso, è una gestualità che mi piace proprio tanto, la trovo molto piacevole. Questo è un altro di quei prodotti che voglio proprio provare.

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3