Review: MAC Eyebrow Crayon in Stud

24.7.13




I know today's product isn't shiny, glittery or just generally pretty but it's probably one of the best thing that ever happened to my eyebrows.
This and leaving those tweezers where they should be, away from me.

So che il prodotto di oggi non è luccicante, glitterato o anche solo remotamente carino ma è probabilmente una delle cose migliori che sia mai capitata alle mie sopracciglia.
Questa e lasciare quelle maledette pinzette al loro posto, lontane da me.



I will never stop saying how obsessed I am with my eyebrows. I used to leave them untouched (yes,  besides plucking them too much) until almost an year ago.
Lately I stopped overplucking them and I've started buying products to fill / fix them.
Having well defined eyebrows immediately makes the difference in any look in my opinion.
If you're going to make a very simple look having them in order immediately improves everything and if you're going for a stronger look not defining them kind of takes some of the beauty away.
In recent months I have tried several products and I thought I was more or less satisfied with each of them, albeit at different levels.
But I kept hearing great things about this particular range of MAC's eyebrows pencils, especially from bloggers that I trust very much.
After much thinking I decided to buy it.
The color that I bough is Stud, the darkest one. I have black eyebrows and this pencil is a very dark brown, once applied you really can't notice anything.
The texture is perfect, neither too soft nor too hard. The application is really simple, I could basically use it with my eyes closed and in no time I've done both eyebrows.
The final effect is very natural, defined but not fake.
It lasts all day just perfect, without smudging even with this hellishly hot weather.
Do you use an eyebrow pencil?


Non smetterò mai di annoiarvi dicendo quanto io sia ormai ossessionata dalle sopracciglia. Prima non ci facevo praticamente nulla (se non spinzettarle vigorosamente e totalmente a caso), ho iniziato a prendermene seriamente cura da poco meno di un anno.
Oltre a non lasciarmi prendere dalla follia e togliendo solo lo stretto necessario ho iniziato a comprare prodotti per riempirle/sistemarle.
Vedere le sopracciglia definite fa immediatamente la differenza in qualsiasi look secondo me.
Se dovete realizzare un look molto semplice averle in ordine migliora tutto e se invece fate un look molto impegnativo lasciarle *nude* secondo me toglie un po' di bellezza al trucco.
In questi mesi ho provati diversi prodotti e pensavo di essere soddisfatta più o meno con tutti, seppur a livelli diversi.
Però continuavo a sentir parlare molto bene di questa linea di matite MAC, specialmente da blogger di cui mi fido moltissimo.
In uno degli ultimi incontri blogger in cui, tra le altre cose, siamo andate al Pro di Fiori Chiari dove mi sono fatta provare questa matita e ho deciso che si, era mia.
La colorazione che ho preso io è Stud, la più scura. Io ho le sopracciglia nere e questa matita è marrone scurissimo, una volta applicato non si nota assolutamente.
La consistenza è perfetta, nè troppo morbida nè troppo dura. L'applicazione risulta davvero semplice, io ormai riesco ad usarla praticamente ad occhi chiusi e in pochissimo tempo faccio entrambe le sopracciglia.
L'effetto è molto naturale, definito ma non finto. Ovviamente usate una mano leggera, non calcate all'impazzata.
Dura tutto il giorno semplicemente perfetta, senza sbavare neanche con il caldo infernale di questi ultimi giorni.
Voi usate una matita per le sopracciglia?






With love,
S.

19 comments

  1. Questa è la mia matita dell'ammore! Proprie lei, Stud, provata dalla mano sapiente di Saverio, a Torino e acquistata senza nemmeno pensarci. Ho il terrore che da un momento all'altro mi abbandoni, infatti devo provvedere al più presto. Anche se voglio provare una tonalità leggermente più chiara.

    ReplyDelete
  2. Io ne ho una Mua, purtroppo però ho toppato totalmente la colorazione.

    ReplyDelete
  3. Ho una sola matita per questo scopo, è di Catrice. Avendo le ciglia nere, spesse e lunghe (ereditate da padre) su occhi grandi e ciglioni. Non ho bisogno di riempirle troppo altrimenti poi potrei farmi chiamare Frida :D L'ho utilizzata in un periodo in cui le avevo sfoltite in un modo che non riuscivo a controllare, quindi erano sempre disordinate e poco definite. Ora hanno finalmente una bella forma, uso la matita solo se faccio qualche errorino con la pinzetta, in attesa della ricrescita. Altrimenti mi basta pettinarle!

    ReplyDelete
  4. Hai ragione, con la definizione delle sopracciglia il look ha un altro effetto, a volte basta quello a farti sentire già diversa.
    Fino a qualche tempo fa nemmeno io mi occupavo tanto delle sopracciglia, se non per la questione "spinzettare". Ho iniziato quest'inverno prima a riempirle con un ombretto, poi ho acquistato un duo essence che non mi ha convinto, per finire ad una matita Catrice che non è niente male, anche se bisogna temperarla spesso altrimenti non si stende bene.
    Ho provato l'eyebrow MAC Spiked ultimamente e mi è molto piaciuto l'effetto, al punto tale che la mia migliore amica ha ben pensato di prendermela lei per il mio compleanno. Non è ancora giunta nelle mie mani, ma non vedo l'ora XD

    ReplyDelete
  5. devo ancora trovarla la mia matita perfetta ç___ç ho le sopracciglia molto chiare e tutte quelle che ho provato sono sempre più scure pur essendo le più chiare XD

    ReplyDelete
  6. Sono ancora alla ricerca della matita sopracciglia perfetta! però concordo,senza non si può stare:io le ho rade e l'effetto sguard non definito è terribbbilie 0.0

    ReplyDelete
  7. A me ancora deve scattare la scintilla per le sopracciglia... Le spennacchio e basta!! E pensare che ho un kit da 40 euro ancora nuovo nel cassetto... :-(
    Proverò questo week end a farmi venire la voglia di aprirlo!

    ReplyDelete
  8. "Vedere le sopracciglia definite fa immediatamente la differenza in qualsiasi look secondo me" PAROLE SANTE! Non smetterò mai di dirlo hahaha, anche io sino a poco tempo fa le curavo ma non come adesso, ora mi vedo "strana" se non le riempio almeno un po' haha.
    Per ora sto usando una matita di Essence ma ci sono tipo due colorazioni, quella chiara è troppo chiara e quello scura è troppo scura D: Quindi oltre alla matita uso un ombretto di theBalm :)

    ReplyDelete
  9. Quant'è vero: se le sopracciglia sono in ordine è tutta un'altra storia. Io le tolgo solo dove necessario e, come te, poi le riempio con una matita. Uso quella di essence perché è marrone rossastro...e io essendo tendenzialmente rossa mi ci trovo. Vorrei però provare altro ^-^ questa sarebbe fantastica ma il prezzo, mi sa, si discosta un tantino dal mio badget ehehe!

    ReplyDelete
  10. Anche io adesso le curo di più, prima le riempivo solo perchè sono molto chiare, adesso cerco anche di curare la forma. Uso sia matita che ombretti ultimamente

    ReplyDelete
  11. sto usando una matita di benecos che però è troppo scura per me, quindi devo stare attenta a metterne poca poca e sfumarla per non avere l'effetto troppo definito.

    sono d'accordo con te su quanto cambia un viso con sopracciglia curate o no!

    ReplyDelete
  12. Niente matite per me... ho le sopracciglia decisamente folte xD però sto seriamente iniziando a pensare a un gel fissante per i miei ciuffetti sparati... consigli? (Il gel della l.e. essence non conta perché non lo trovo più da punte parti :( )

    ReplyDelete
  13. Ammetto di aver scoperto il mirabolante mondo delle sopracciglia molto, molto recentemente ma di uscire per lo più con le sopracciglia al naturale. Devo ancora capire come gestirle e soprattutto se hanno effettivamente bisogno di essere gestite al di là della pinzetta, mia cara amica da una vita: ne ho moltissime, scurissime, folte e non necessitano di essere riempite pena sembrare la cugina di Elio. O la figlia di Fantozzi, a seconda. Ma non sono perfette.
    Però ho notato che ridefinendole leggermente all'estremità superiore il tutto sembra più pulito - anche se mi sembrano ancora un po' troppo enfatizzate e che attirino molto l'attenzione. Insomma, sono ancora una niubba(!) in materia e non ho le idee precise.
    Però uso anch'io la stessa matita ma nella tonalità Spiked, anche se forse la tua colorazione mi sarebbe ancor più congeniale (la Spiked ci sta dal vivo, ma se faccio delle foto ravvicinate agli occhi si vede un po' lo stacco con le sopracciglia più scure). Formula eccelsa, non c'è niente da fare: tratto naturale dalla giusta consistenza e resiste una quaresima anche col caldo, concordo! :)

    ReplyDelete
  14. E' una matita spettacolare! Anch'io l'ho presa perché mi fido molto di due persone che me l'hanno consigliata ^_____^

    Le mie non sono simmetriche... quindi se non le sistemo un po' si nota tanto che sono diversissime :/ almeno sono riuscita a dargli una forma decente con gli anni... prima era folte e senza logica XD

    Le sopracciglia curate però cambiano davvero tutto, ogni tanto mi capita di vedere certe cose su YT... forse dovrei smettere di guardare i video consigliati XD

    ReplyDelete
  15. Ciao S.! Questa review capita a fagiolino! Sto cercando un rimpiazzo alla defunta matita che adoperavo...cercavo proprio qualche feedback su questa matita. La prenderò quando andrò in vacanza, qui Coin non c'è e dovrei ordinarla online!

    ReplyDelete
  16. Io usavo la Fling ed era eccezionale. Però si è consumata subito!

    ReplyDelete
  17. Io bado molto alle mie sopracciglia: le nascondo sotto la frangia!

    *scappa*

    ReplyDelete
  18. Io ormai non riesco più a uscire senza aggiustarmi le sopracciglia, oltre a essere un po' tristi (poco, per fortuna) sono pure diversissime... So che commetto un delitto punibile per legge, ma dopo averle riempite mi evidenziano lo sguardo al punto di poter non mettere il mascara *-* Appena finisco la mia matita corrente devo assolutamente provare una di queste mac. Anche se questa potrebbe essere davvero troppo scura, dal rado al ciglione per me ci passa poco :D

    ReplyDelete
  19. Ciao Drama! Sono secoli che non commento ma è stato un periodo d'inferno... Però ti ho sempre seguita silenziosamente... :)
    Io per le sopracciglia uso solo matite (ho avuto dei set ma ci vuole troppo tempo a usarli!)ma questa ancora non ho avuto l'occasione/coraggio di comprarla... Però prima o poi vorrei prenderla perchè, quando esco senza trucco, le uniche due cose che metto sono mascara e matita per sopracciglia!

    Boo di insanebazar.com

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3