Review: L'Oreal Color Infaillible in Hourglass Beige

4.7.13




I've reviewed quite a few L'Oreal Color Infaillible eyeshadows, a product that I really like, in the past and today we'll talk about Hourglass Beige.

Ho recensito diversi ombretti della linea Color Infaillible di L'Oreal in passato, una tipologia di prodotto che mi piace moltissimo, e oggi parleremo di Hourglass Beige.


It took me so long to review this particular shade because I do not like it that much to be honest.
The color doesn't entirely convince me. It's a beige-light gold which could potentially be juuust my kind of color, right?
It looks a little like Chanel's Convoitise or at least from what I saw in this Temptalia's post. I wouldn't say it's a dupe but it's close enough from what I've saw.
But it is just too metallic. I don't know how to use it properly. Used as an highlighter I'm afraid it looks a little excessive and just out of balance with the other eyeshadows I use. Unnecessary paranoia you say? Yes, it could be.
Used alone over the entire lid it could end up as a glittery disaster but if I dose the color well.. let's say it's not half bad. It still doesn't convince me completely but it's really not bad.
The consistency is just the same as the others Color Infallible, pressed pigments that seem almost creamy to the touch.
Applying and blending them is extremely simple, which makes using these eyeshadows a very pleasant experience. Well, as pleasant as applying an eyeshadow can be.
The lasting power of this particular color is not the best.
Without a primer after a couple of hours nothing but an annoying shimmer remains on my lid. With an eyeshadow base instead it lasts all day without any problems.

Do you like metallic finish in eyeshadows?

Ci ho messo così tanto tempo per recensire questa tonalità in particolare perché non mi piace moltissimo ad essere sinceri.
È il colore a non convincermi molto. È un beige-doratino che potenzialmente potrebbe anche essere il mio genere di colore, vero? Assomiglia un po' a Convoitise di Chanel, da quello che vedo da questo post di Temptalia. Non dico che sia un dupe perché ancora non l'ho visto dal vivo ma da quell'unica foto me lo ricorda.
Però è decisamente troppo metallico. Non so esattamente come usarlo, come punto luce mi sembra spesso eccessivo e poco bilanciato con i finish degli altri ombretti che uso. Sono paranoie inutili dite? Si, potrebbe darsi.
Usato da solo su tutta la palpebra è potenzialmente un disastro ma se lo *contengo* molto bene sulla mobile...diciamo che non è poi così male, anzi. Continua a non convincermi del tutto ma non è male.
La consistenza è la stessa degli altri Color Infaillible, pigmenti pressati che al tatto sembrano quasi cremosi.
Applicarli e sfumarli è estremamente semplice, cosa che rende l'utilizzo di questi ombretti sempre molto piacevole.
La durata di questo colore in particolare non è il massimo, devo ammetterlo.
Senza un primer dopo un paio d'ore rimane uno scintillio molesto e basta. Con una base ombretto sotto invece dura tutto il giorno senza problemi.
Vi piace il finish così metallico?










With love,
S.



33 comments

  1. Io ho avuto un po' di problemi con questo colore in particolare. Sulla mia palpebra non si stende in maniera omogenea. Invece mi piace molto come punto luce nell'angolo interno, non sull'arcata sopraccigliare, per cui lo trovo eccessivo. Dei Color Infaillible che ho è quello che mi piace di meno.

    ReplyDelete
  2. É un po'troppo metallico ç_ç sarà che di questo finish ho pochissima roba (o forse niente?ho un dubbio °O°)e non saprei come abbinarlo ma sì,mi pare un filo troppo metallizzato ç_ç°

    ReplyDelete
  3. ciao cara è un bel colore ma sinceramente anche io non saprei quale utilizzo farne...è davvero "molto" metallico
    xoxo
    buona giornata

    ReplyDelete
  4. si effettivamente è un tantisno troppo metallico.. e almeno su di me credo che sbatterebbe un bel pò!!! io li ho visto in un Acqua e Sapone in offerta al 50 % ma i colori più velli eran praticamente -ed ovviamente- terminati _._

    ReplyDelete
  5. Io ne ho solo uno, ed è un grigio metallizzato... mi piace molto ma lo uso pochissimo perché troppo "impegnativo". Il colore di questo è molto carino, ma troppo forte per i miei gusti... non riuscirei a metterlo per tutti i giorni.
    Bacioniii
    Timeless Mode

    ReplyDelete
  6. Proprio questo colore, non riesco mai a trovarlo :(

    ReplyDelete
  7. mmm forse è un po' eccessivo, ma dovrei vederlo dal vivo :/
    potresti riciclarlo prelevandone pochissimissimo per usarlo come illuminante quando sei abbronzata...

    ReplyDelete
  8. a me piace molto l'effetto metallizzato :)

    un colore così chiaro, almeno sul mio occhio, se lo uso a tutta palpebra devo aggiungere un colore scuro per definire la piega e una linea sottile di eyeliner nero, anche solo una matita sfumata.

    Provalo di sera se ti sembra troppo per il giorno ^^

    ReplyDelete
  9. Io ne ho parecchi di Color infaillible, li amo da morire dato che reggono ore sulla mia palpebra oleosa... soprattutto Tender Caramel :) per fare un trucco veloce con un bel rossetto acceso sotto!
    Questo, nonostante ci fosse la promozione a 5€, è l'unico che non ho preso per via della disomogeneità che aveva dallo swatch, troppe particelle e poco colore, tra l'altro davvero metallico. Usalo per i punti luce o come illuminanteanche perché sembra un buon compromesso come effetto ;) no?!

    ReplyDelete
  10. Sei a conoscenza che Sephora li ha messi in saldo a 5€, sì?
    Ecco, soffri insieme a me e al mio conto in banca. :D

    ReplyDelete
  11. Uuuh, a me invece piace molto con tanto di effetto metallico!Grazie a Fefy mi ritroverò da sephora a prendere qualsiasi colore disponibile non curante dei risparmi che se ne vanno XD

    ReplyDelete
  12. Io la butto lì, mi ricorda il n°13 dei nuovi soul color, che mi è molto piaciuto usato sulla palpebra mobile abbinato alla classica riga nera di eyeliner con la codina.

    ReplyDelete
  13. A me piace il finish metallico, però ovviamente dipende dal look, lo vedrei di più per la sera!

    ReplyDelete
  14. in effetti sembra un po' difficile come ombretto.. ne ho visto uno della stessa linea di un porpora davvero molto interessante!! *_*

    ReplyDelete
  15. I have to agree with you, I have this shade but even for me it's too frosty for a highlighter. I like it as a lid shade but in moderation, with matte tans :)

    ReplyDelete
  16. Il finish metallico va solo bilanciato un po' ;) è un bel colore, anche se non so se lo acquisterei... sto superando la fase dei rosini-begioliji-champagnini... sono un po' preoccupata xD

    ReplyDelete
  17. Sai che anche io non riesco più a gestire colori così metallici? Soprattutto se chiari come questo, non mi piace metterli sulla palpebra mobile nè sull'arcata, nell'angolo interno forse solo la sera.. mah, sarà l'età??? ;)
    Comunque se vuoi provare a smorzarlo puoi spolverare sopra un po' di cipria trasparente (o magari anche un ombretto mat)

    ReplyDelete
  18. Io ODIO i finish metallici... sugli occhi ancora ancora (comunque se posso lo evito), sulle unghie insomma-anche-no, ma meno che mai sulle labbra... è un finish tremendamente TROPPO ovunque, secondo me, e mi dà anche l'impressione di invecchiare.

    ReplyDelete
  19. In genere i Color Infaillible mi piacciono molto se questo però dura poco è diverso dagli altri che ho provato, che durano tanto e si stendono molto bene... In effetti sono usciti colori più belli, questo potrebbe essere un classico punto luce.

    ReplyDelete
  20. Boh, è uno di quei colori di cui non sentirei la mancanza!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma nemmeno io, spero che me lo rubi qualcuno xD

      Delete
  21. Dallo swatch mi ricorda molto il pigmento Naked di MAC!
    Mi spiace che non ti abbia convinta...Io vorrei provare quello blu

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho presente quello a cui ti riferisci, bellino *__*

      Delete
  22. io ho sia hourglass beige che convoitise: sono lo stesso genere ma il risultato da applicati mi sembra diverso. il primo è + sul genere di nylon di mac, quindi molto perlato, il secondo è + sberluccicoso/glitteroso (eh sì, oggi sono x i termini tecnici).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ilaria, hai fatto bene a specificarlo! Io mi basavo solo su foto, sicuramente il tuo parere è molto più utile :)

      Delete
  23. I color Infallible mi piacciono di solito, ma in effetti questo sembrerebbe un po' troppo, mi ricorderò di non prenderlo mai ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Samara, ci sono dei colori talmente belli che questo puoi proprio saltarlo :)

      Delete
  24. A me più sono metallizzati più piacciono XD

    ReplyDelete
  25. Questo tipo di colore ha su di me una forte attrattiva ma posso trovarmi d'accordo in quanto anche io a volte li trovo troppo metallici, tipo Sparkle della palette Sleek Showstoppers!! Cmq è luminosissimo e potrebbe funzionare anche solo con un po' di matita scura sfumata!!

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3