MakeUp Gifts and Bla Bla Bla

8.7.13


We all love makeup.
But what about when somebody decides to make a makeup-related gift?


Amiamo tutte i trucchi, giusto?
Ma cosa succede quando qualcuno di farci un regalo cosmetico?




The ones who love me the most are highly familiar with my passion/obsession for make up. In our case, my own and my readers, receiving a product that we already have is pretty high.
I usually receive makeup gifts from my family and we usually get what I want together. The only one who occasionally decides what to buy by himself -and always picks the right things, he knows my tastes very well- is my brother.
The other exception are my parents, they always buy me something when they come back from a trip (lots of love goes to duty frees).
Around a week ago my mom called me and asked me if wanted anything in particular and I just told her to choose by herself.
She came back with a Dior duo that I've been wanting for ages, Lip Maximizer and Lip Glow. I then got the idea to write this bla bla bla post, wanting to talk about makeup gifts with you. Before I could write this post she made me yet another gift, Urban Decay's Naked Basics.
As you know I haven't purchased when it came out because I wasn't attracted to it, I even put it in my not-wishlist.
Of course my mom doesn't know all my twisted reasoning, she just knows that I like that kind of color and that I own both Naked's palettes.
I have to admit that I've changed my mind about Naked Basics and I've been using every day.
Do you like receiving makeup gifts?

Le persone che mi amano di più conoscono bene la mia passione/ossessione per il make up. Nel nostro caso, mio e di chi mi legge diciamo, è più alto il rischio che ci regalino qualcosa che abbiamo già.
Di solito i regali di trucco che ricevo sono dalla mia famiglia e andiamo a prenderli praticamente insieme. L'unico che ogni tanto azzarda qualche acquisto -e ci becca sempre, conosce benissimo i miei gusti- è mio fratello. 
L'altra eccezione sono i miei che mi prendono sempre qualcosa quando tornano da qualche viaggio (viva i duty free!).
Questa volta mia mamma mi ha chiamata dall'aeroporto chiedendomi se avessi qualcosa che volevo in particolare, si è fantastica, e io le le ho lasciato campo libero.
È tornata con un duo Dior che puntavo da una vita, il Lip Maximizer e il Lip Glow. Mi è quindi venuta l'idea di scrivere questo post e li ho fotografati, per parlare un po' con voi dei regali cosmetici. Prima che riuscissi a scriverlo mi è arrivato un altro regalo, la Naked Basics di Urban Decay.
Come ben sapete io non l'ho acquistata quando è uscita perché non mi attirava per niente, l'ho addirittura messa nella mia non-wishlist.
Ovviamente mia mamma non segue tutti i miei ragionamenti contorti, sa solo che mi piacciono quel genere di colori e che ho le due Naked (non vi dico quanto l'ho stressata quando ancora la prima non era uscita in Italia). Quindi direi che questo regalo è stato *giusto* per me, fosse tornata con qualcosa di molto colorato probabilmente mi sarei presa male.
Posso ammettere di aver cambiato idea sulla Basics e che la sto usando tutti i giorni?
A voi piacciono i regali di makeup o preferite scegliere da voi cosa comprare?

With love,
S.


39 comments

  1. I regali di makeup, come tutti gli altri regali, riflettono per me quanto la persona che li fa conosce colei che li riceve. Come hai detto tu, se tua madre ti avesse regalato, ad esempio, la Intensissimi di Neve, avrebbe mostrato di conoscerti ben poco, invece con la Naked è andata sul sicuro, conoscendo sua figlia, le sue abitudini ed i suoi gusti (detto tra noi, io AMO la Naked basics!). Ricevere regali mi fa piacere, e se sono di makeuo ancora di più, ma deve essere un regalo "ragionato", pensato, sennò perde tutto il suo valore...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono d'accordo, quando una persona pensa bene a cosa regalarci è un'altra cosa :)

      Delete
  2. adoro i regali di makeup da parte di chi sa i miei gusti, per esempio sabato alcune amiche che conosci anche tu, mi hanno preso Amour di Nars...li odio da chi non sa o non se ne intende, un'altra amica mi regala a natale una palette di Pupa che usavo 15 anni fa..ecco...quindi dipende!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Delle amiche stupende, aggiungerei! Nooo la palette Pupa no hahaha povera Ale!

      Delete
  3. Che mamma fantastica che hai! La mia si limiterebbe a dire che di make up ne ho a bizzeffe! E ci ha azzeccato anche con i colori!
    Bacioniii
    Timeless Mode

    ReplyDelete
    Replies
    1. È stata carinissima si! Anche se spesso anche lei mi dice che ho trooooppa roba!

      Delete
  4. Io non amo che mi si regali make up o abbigliamento, a meno che il 'donatore/donatrice'non sappia per certo che quella determinata cosa la desidero veramente. Sono piena di cose regalate e lasciate a prender polvere :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ps tua mamma è un mito!

      Delete
    2. Io in ambito cosmetico ma in altri si, sono piena di cose inutili :(

      Delete
  5. Si personalmente mi piacciono a volte sono proprio l' occasione per provare qualcosa che altrimenti magari non mi sarei comprata.

    ReplyDelete
  6. They are good choices :) Makeup gifts can be tricky, I know if my husband decides to buy me something he tends to go for really vivid lip colours which is odd as I rarely wear them :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Maybe he likes when you wear them? :D

      Delete
  7. a me sai che non hanno quasi mai regalato make up?? l'ultimo regalo (e forse l'unico tra l'altro) è stata una palettina di Dior sui toni del blu, che sono abbastanza scuri per starmi piuttosto bene, quindi mi è andata piuttosto bene!
    da quest'anno ho annunciato a Sorella che farò una wishlist e così non dovrà scervellarsi tra i regali di compleanno ma potrà rovistare in quella!! XD
    brava la tua mamma *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh dai bello! Hai fatto bene a fare una wishlist :)

      Delete
  8. Mi piacerebbero se fossero come i tuoi. Mia madre disapprova la mia passione per il make up e tenta di scoraggiarla, i miei parenti/amici al massimo mi regalano una palette Deborah. Mentre mio marito fece un timido tentativo un paio di anni fa e prese una palette con prodotti cremosi Pupa che era già uscita di produzione da secoli...
    Alla fine meglio se faccio da sola. :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tuo marito è stato carino! Comunque si nella maggior parte dei casi facciamo meglio da sole xD

      Delete
  9. Addoro i regali makeupposi: posso puntare a cose un po' più care senza sentirmi troppo in colpa ;) in generale la famiglia viene accuratamente indirizzata, mentre il mì omo ha carta bianca, tanto mi conosce bene, non corro rischi ;)

    ReplyDelete
  10. Adoro i regali scelti dagli altri, perchè ci sono persone che scelgono qualcosa che di primo acchito non avrei comprato ma che si rivelano delle nuove scoperte: l'esempio palese è stato il rossetto malva Shaka che ho ricevuto da Francimakeup... non so più farne a meno!!!

    ReplyDelete
  11. Io adoro le sorprese ma effettivamente mi sono arrivati tante volte prodotti che già avevo!
    Se mia mamma vuole regalarmi smalti, non ne acquista mai senza la mia presenza, ha sempre paura di comprarmi qualche lacca che ho già :)

    ReplyDelete
  12. A me piacciono solo i regali di Make up e cosmetici in generale, però negli ultimi anni non sono più regali a sorpresa perché me lo chiedono prima. Le cugine ad esempio hanno la mia wishlist MAC dei rossetti e quindi vanno a colpo sicuro, mentre il mio ragazzo come ho scritto l'altra sera preferisce darmi i soldi e farmi scegliere da sola in modo da non sbagliare.
    Una volta però mi piacerebbe un regalo makeupposo a sorpresa, sono secoli che non ne ricevo uno così.

    ReplyDelete
  13. I appreciate any gift, but I too often get perfumes that I really dislike, makeup is easy especially anything from duty free cause its usually nice! but even for me it's hard to buy a makeup gift for someone I know!

    ReplyDelete
  14. Che bella cosa che tuo fratello conosca i tuoi gusti! Doppiamente, perché è un maschio :D
    A me -sarò strana- non piace farmi regalare make up, preferisco altro, forse perché i trucchi me li compro io e basta con poche paranoie mentre paradossalmente potrei farmi più paranoie per una borsa in più o un gioiello in più, che son cose che generalmente compro quando mi servono... aggiungi il fatto che intorno a me praticamente nessuno si interessa di make up e bè, fa da sé che in ogni caso faccio prima a provvedere io XD

    ReplyDelete
  15. Brava la mamma *_* La mia mi compra spesso vestiti, ma devo ammettere che quelli e i trucchi preferisco scegliermeli da sola, così come gli accessori...9 volte su 10 chi mi fa un regalo del genere non ci azzecca!

    ReplyDelete
  16. quello dei regali di make up è sempre un tasto complicatino...se ben indirizzati è facile fare il regalo giusto (una mia amica ad esempio conoscendo la mia chanel passione mi ha preso lo smalto cinema) altrimenti si rischia il flop (ho un trio di shu emura che ho usato molto poco, colori difficili e glitteratissimi).
    Noto che più divento addicted meno la gente mi regala cosmetici, sarò troppo esigente???
    Cmq quel lucidalabbra è stupendo, prima o poi lo prenderò anche io!!!

    ReplyDelete
  17. Al mio compleanno mi hanno regalato due Naked... è stato divertentissimo ahahah una l'ho cambiata con la 2 (cosa che ad oggi non rifarei, sceglierei altro)

    ReplyDelete
  18. Io Drametta adoro i regali inerenti il mondo del make-up! Da super-appassionata, compratrice ossessiva-compulsiva (no, ma che, davvero?!) però il regalo deve venire da qualcuno che mi conosce come le sue tasche e che sa cosa mi piace e cosa vorrei ricevere. (Es. la mia migliore amica lo scorso Natale mi ha regalato il Russian Red! L'ho amata ancora di più). A volte, per le ragazze, è facile ripiegare su qualcosa di makeup quando non si sa cosa regalare ma se lo si fa con disattenzione si rischia di regalare un doppione o peggio qualcosa che non piace alla destinataria. Ed è un peccato sia per chi fa il regalo che rischia di sprecare soldi, sia per chi riceve un regalo che non userà.
    Comunque tua mamma è un idolo. La mia si guarda bene dal farmi queste telefonate! :P

    ReplyDelete
  19. I do love makeup gifts! I think it's a fun way to try something new I wouldn't necessarily have chosen for myself. It helps get me out of my comfort zone!

    ReplyDelete
  20. Quando mi fanno regali a "sopresa" sbagliano sempre ç_ç
    In genere fra amiche ci si affida alle wishlist o si va direttamente insieme in profumeria :)

    La Basics è carina, avrei cambiato un paio di toni, ma è una palette che comprerei. Per chi come te usa molti neutri e marroni va a completare le mancanze delle Naked ^^

    ReplyDelete
  21. Io ADORO i regali di make-up :-)
    Ho la fortuna di avere amiche che conoscono alla perfezione i miei gusti e ci hanno sempre azzeccato. Ma sempre! Così tanto che è quasi imbarazzante... sarà mica perché quando mi piace qualcosa solitamente sono in loro compagnia e non riesco a stare zitta? :D
    Non riesco a contenermi... e loro prendono nota e alla prima occasione TRAK. D'altra parte la cosa è reciproca... diciamo che alziamo le antenne tutte e ci segniamo quello che potrebbe piacere all'altra.
    Di recente invece ho ereditato un sacco di prodotti Dior da un'amica che... *udite udite* non li usa! :D e sono praticamente intatti.
    (Claudia, se mi leggi, sappi che tivibi :D) Sono onorata perché sono stata eletta da lei "la persona migliore per ereditarli". Ecco... tutto questo per dire che amo amo amo ricevere make-up :D s'era capito.

    ReplyDelete
  22. Devo ammettere che io preferisco non ricevere make up a scatola chiusa, nel senso che, difficile come sono io, se una persona mi conosce poco e mi regala un prodotto spesso finisce che non lo posso usare perché non va d'accordo con la mia sensibiliiiiiissima pelle.
    Quindi tendenzialmente i regali make up me li scelgo da sola oppure me li regalano le donne della mia famiglia, che ben conoscono i miei problemi :p

    ReplyDelete
  23. Ogni regalo di make-up è ben accetto;))))))

    Miss Piggy

    ReplyDelete
  24. solo il mio migliore amico mi regala makeup e ci azzecca alla grande :)

    ReplyDelete
  25. Io amo i regali malkeupposi ma come tutte,solo se fatti da amiche che conoscono i miei gusti alla perfezione...se no finisce nel dramma di fare finta che il regalo mi piacca e tenerlo chiuso in un cassetto for ever and ever...Eli

    ReplyDelete
  26. ...bellissimo regalo!!!...io non ricevo molti regali truccosi...mi piacerebbe di più un trucchino che tanti altri regali anche più costosi che però non rispecchiano i miei gusti!!!...basterebbe guardare il mio blog per sapere cosa mi piace!!!
    ...un bacione...lu!!!

    ReplyDelete
  27. Che brava la tua mamma!! *-*
    Io preferisco indicare ciò che mi piace: dopotutto i trucchi costano e per chi non è avvezzo incappare nell'errore è facile. Lascio campo libero al moroso: ha gusto per i trucchi, specialmente per i rossetti: riesce a beccare la tonalità perfetta per me senza sbagliare un colpo! Senza sapere nulla di toni, sottotoni e quant'altro..:P

    ReplyDelete
  28. A me piacciono i regali in generale e le sorprese in particolare: mi piace scoprire cosa le persone pensano mi possa piacere!

    ReplyDelete
  29. tua mamma è carinissima!!
    io di regali trucchi ne ho ricevuti pochi, il più da persone che mi conoscono e che quindi ci hanno preso abbastanza bene ^^
    ricevo più regali tipo smalti/kit manicure ecc e ovviamente li accetto volentierissimo, nessuno ne ha mai sbagliati XD

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3