Empties!

9.7.13



Empties posts are among my favorites to read. In the past few months I've been seriously trying to finish as many products as possible.

I post sui prodotti finiti sono tra i miei preferiti da leggere. Negli ultimi mesi sto davvero cercando di finire quante più cose possibile.
Questo ultimo bellissimo post di Dani mi ha dato moltissimo da pensare sull'accumulo in generale e la voglia di sbarazzarsi di cose che giacciono lì inutilizzate è sempre più forte.




I hated this Maybelline's mascara, The Falsies Flared. It did nothing good for my lashes, they looked clumpy and awful. I managed to finish it but it took me ages, I hated using it.

Ho odiato con tutta me stessa questo mascara Maybellina, il Ciglia Finte Alate. Non faceva nulla di buono per le mie ciglia, erano tutte impiastricciate e brutte. Sono riuscita ad usarlo usandone poco e *lavorandolo* per una vita e mezza ma ci ho messo una vita a finirlo.


This Fior Di Magnolia pressed powder is probably one of my oldest makeup products. I don't even remember if I liked it. While reorganizing my stash I found this and just decided to toss it, it's too hard to use now.

Questa cipria compatta Fior di Magnolia è probabilmente uno dei cosmetici  più vecchi che ho. Non mi ricordo nemmeno se mi piacesse, rendiamoci conto.
Mentre stavo riorganizzando il mio stash l'ho trovata e ho deciso di buttarla e basta, si è indurita al punto da essere inutilizzabile.


Nail polish remover! I don't have any particular need when it comes to this product, I just buy whatever I find.

Solventi per unghie! Non ho particolari esigenze quando si tratta di questo, compro qualsiasi cosa mi capiti per le mani.


This Beautyous's bubble bath had the most amazing smell, I loved it!
Sotto natale ho trovato da Esselunga un kit regalo di questo brand che non avevo mai sentito prima: Beautyous. È decisamente molto simile a Soap&Glory per il packaging e per i nomi divertenti. Ho amato questo bagnoschiuma, aveva un profumo stupendo.


This Auchan's henné and currant conditioner is truly good. Not only it has an amazing scent that lingers on my hair for a day, it also detangles all my hair with just a tiny bit of product.
Definitely recommend it.

Questo balsamo di Auchan all'henné e foglie di ribes è davvero ottimo. Non solo ha un profumo che mi fa impazzire e che rimane tutta la giornata sui capelli senza essere troppo forte, districa perfettamente i miei capelli con pochissimo prodotto.


A Garnier coconut and cocoa hair mask. Nice smell, average mask.

Una maschera per capelli Garnier al cacao e olio di cocco. Buon profumo, maschera mediocre.


I received this China Glaze base and top coat in a Glossybox. I really liked it but it's now too thick to be used, I'm gladly tossing it.

Ho ricevuto questa base e top coat China Glaze in una Glossybox. Mi piaceva decisamente ma adesso è talmente denso che non riesco neanche a prelevarlo col pennellino ed è uno schifo appiccicoso. Lo butto con molta gioia.


I absolutely loved Kiko's konjac sponge but the last two I bought cracked really quickly. I'm buying the original one again soon.

Amavo la konjac di Kiko ma le ultime due che ho comprato si sono spaccate in fretta. Essendo io una polla non ho pensato di fare una foto alla parte rotta. Vi fidate, no? Ricomprerò quella originale molto presto.

Tell me what you've finished lately!
Ditemi cos'avete finito ultimamente!


With love,
S.


51 comments

  1. Hai finito un mascara, brava!! Mi ci sto impegnando pure io ^^

    ReplyDelete
  2. Anche io adoro leggere post sui prodotti terminati!
    La maschera mi ispira più che altro perchè immagino abbia un profumo delizioso! :)

    ReplyDelete
  3. Anche io amo questo genere di post *__* mi riprometto sempre di mettere da parte le confezioni vuote ma spesso per insofferenza le butto e il post naufraga miseramente. Il pack di quel bagnoschiuma è davvero carino *___* e col commento più inutile dell'anno mi dissolvo nell'aere, bacini!

    Gliuppina_VanityNerd

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io prima mi innervosivo, adesso praticamente li nascondo in un mobiletto del bagno, non vedendoli non mi danno fastidio xD

      Delete
  4. Per la spugna ci fidiao, ci fidiamo! XD Pure io sto cvercando di finire un po' di cose ma quelle che non mi piacciono sembrano infinite D:

    ReplyDelete
    Replies
    1. È un maledetto incubo finire certe cose.

      Delete
  5. Questo mese mi è andata male! Daniela e il suo post mi hanno fatto riflettere su quanto sia 'malata'. Oggi sono di sistemazione e pulizia.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ci siamo sentite tutte un po' in colpa xD

      Delete
  6. Sei stata bravissima!
    Io per il momento non sono dell'idea di fare questo tipo di post: ne uscirebbe roba tristissima con 2 o 3 prodotti in croce. Questo non perché accumuli senza smaltire, ma sono incredibilmente lenta e pigra xD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie :) Anche io sono lenta a finire le cose, molte girano in casa mia da secoli!

      Delete
  7. bravissima...per me leggere questi post è da stimolo per mettermi d'impegno e finire un po' di scorte
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!

    ReplyDelete
  8. Ahhh odio quando i top coat si addensano e iniziano a fare tutti i fili T_T
    Ultimamente ho finito diverse boccette di levasmalto e sono alla fine del mascara e dell'eyeliner :)

    ReplyDelete
  9. Io quella spugnetta di Kiko non la capisco... mi sembra proprio niente di che :/ boh! Non son riuscita a farmi un'opinione sensata.

    ReplyDelete
  10. Anche io adoro questo genere di post! Oggi ho sfornato il mio ma, a differenza tua, non ho finito nulla di make up!

    ReplyDelete
  11. Io non so finire i mascara: ne ho uno L'Oreal aperto a gennaio 2009 e non è cambiato di una virgola. Normalmente me ne sbarazzo a PAO superato, o quando vedo le ciglia sbriciolarsi durante il giorno.
    La cipria Fior di Magnolia non era male, sono riuscita a finirne una!

    P.S.: Ieri sono andata da Kiko e ti ho pensato. A parte che l'ombretto in crema marrone/bronzo era finito (soffro), prima dei saldi pensavo di svaligiare il negozio... ed è finita che sono andata alla cassa con uno smalto e... il fondo compatto in polvere della Fierce Spirit e la nuova cipria in collezione permanente. Per fortuna il fondo l'ho iniziato questa mattina, forte della scritta "SPF 15" ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uuuh il fondo in polvere *________* lo voglio!!!

      Delete
  12. Questo mese ho finito diverse maschere di H&M, ogni volta che vado a fare shopping ne prendo una/due/tutte, nonostante poi non mi stupiscano particolarmente hahaha evabbbè, sono attratta dalle cose carine & colorate hahahaha :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Noooo sei la mi anima gemella hahahaha non puoi capire che ho avuto una fase in cui le compravo SEMPRE hahahahhaahah

      Delete
  13. Bravissima!!
    Penso che anche io pubblicherò l'articolo con quello che ho finito a breve, prima del previsto (ne avevo previsti 2 l'anno!!)

    ReplyDelete
  14. anche io adoro i post di prodotti finiti :3

    ReplyDelete
  15. Anche io amo i post sui prodotti finiti perchè mi diverto a vedere cosa usano le persone e sono anche molto utili! Quanti solventi hai finito eheheheh

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono d'accordo Franci! Un sacco hahaha

      Delete
  16. ma sei una consumatrice accanita di solvente!! XD la sponjac mi sa che debbo buttarla anche io, non ha un'aspetto orrendo come mi aspettavo ma quando la uso sembra proprio che si debba sgretolare da un momento all'altro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. HAHA si in effetti si hahaha! Oh povera Konjac.

      Delete
  17. finire un mascara prima che si secchi? un miracolo!

    ReplyDelete
  18. "Solventi per unghie! Non ho particolari esigenze quando si tratta di questo, compro qualsiasi cosa mi capiti per le mani" ahahaha, esattamente quello che penso io!

    ReplyDelete
  19. Anche io adoro il post sugo empties, mi danno la spinta a finire/buttare le cose che ho, anche quelle che mi piacciono meno.
    Il bagnoschiuma è bellissimo, per un attimo, senza leggere sotto sono stata convinta si trattasse di un prodotto soap&glory.
    Io sono lentissima a finire i prodotti per capelli, e dire che li ho pure lunghissimi, riesco a finire diverse cose ma con difficoltà shampo and friends ._.
    Io dopo la konjac di Kiko, con cui mi ero trovata bene, sono passata a quella originale e ti posso assicurare che sta durando molto di più :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche a me piacciono molto per questi! Pensa che quando ho visto il set di prodotti mi sono esaltata pensando che fosse arriva soap&glory anche da noi!
      Eh lo so, io ho provato prima proprio quella originale e la prima di kiko che ho acquistato non aveva questo problema, mi è durata come quella vera :)

      Delete
  20. Io ho un mascara di rimmel (o maybelline? Li confondo -.-) da marzo dell'anno scorso e ancora non accenna a finire..Che abbia trovato il mascara magico? :P Comunque lo amo!

    Esiste una linea di prodotti per capelli targata Auchan? Non lo sapevo, andrò a dare una sbirciatina!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io confondo SEMPRE Rimmel e Maybelline xD
      Si e secondo me sono ottimi! Sono anche mooolto spesso in offerta

      Delete
  21. Come sei stata brava! °O°
    Io ho già finito due cose questo mese e mi sento la dea dello smaltimento X°°°D
    Quel bagnoschiuma dal nome gioiglorioso mi tenta moltissimo, non ho idea di come sia a livello olfattivo ma già solo per la bottiglietta sento l'esigenza di averlo *-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Maaaa sono cose che sono lì da mesiannisecoli, lo sai xD
      Il profumo non ho nemmeno tentato di descriverlo perché lo sappiamo che non sono in grado HAHAHA però è buonissimo *__*

      Delete
  22. anche io ho finito un mascara ma essendo di illamasqua è stato una cocente delusione! per i cosmetici ci dovrebbe essere la garanzia 'soddisfatti o rimborsati'! XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aaah una delusione da Illamasqua vale doppio!

      Delete
  23. Non riesco a finire un mascara! ne ho due benefit aperti da oltre un anno, ma continuano ad essere perfetti! vorrei comprarne un'altro, ma prima devo finire questi. non ho mai provato il balsamo di auchan, la prima volta che vado lo prendo!
    un bacione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Brava che li finsici prima di prenderne altri :) un bacio

      Delete
  24. Haven´t tried any of this, but I love everything coconut so would love to try the hairmask just because of the scent:)

    ReplyDelete
  25. Sulla spugna mi fido eccome...purtroppo ho avuto la stessa esperienza :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che peccato cavoli..io sto pensando proprio di riacquistare quella originale.

      Delete
  26. Io ho finito ieri con somma soddisfazione un profumo per capelli orrendo di Fendi. Presa dalla gioia ho buttato via la bomboletta vuota invece di conservarla.... eccheccavolo! Non riuscivo più a sopportarne la vista...

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3