Review: Rimmel Scandaleyes Waterproof Kohl Kajal Taupe

11.6.13


This Rimmel Scandaleyes Waterproof Kohl Kajal in Taupe is a really hyped product and when I finally found it I immediately bought it.

Questa matita Rimmel della linea Scandaleyes nella colorazione Taupe è un prodotto super chiacchierato e dalla fama molto positiva soprattutto tra le blogger inglesi.
Trovarla nei negozi non è semplicissimo, io l'ho trovata da Limoni un paio di mesi fa ma ora è ri-uscita con la collezione estiva del marchio quindi dovreste trovarla con meno difficoltà.



You know I love taupe eyeshadows but I wasn't one hundred per cent sure I was going to love this shade as much in pencil form.
The only thing I have that slightly looks like this -but darker- is Neve Cosmetics's Pioggia but I can't remember if I gave it to my mom or if I simply lost it somewhere, again.
From what I remember Pioggia is definitely darker.
This is simply a medium taupe, more on the grey side than on the brown one.
The texture is really smooth, which makes application easy.
Blending is a no-brainer, I can even blend it with my fingers and achieve a decent result. It doesn't dry too fast so you can take your time with it.
I've used it pretty much in every possible way.
In my waterline, the main use I wanted for this pencil, it kind of disappointed me. It's basically invisible there, even with the trick: first layer, let it dry, second layer. I wear contact lenses on a daily basis and I have pretty watery eyes, keep it in mind. Yet I expected something more.
Used it under my eyes it's really nice and it lasts all day. It doesn't really define them but I feel like it completes a look without being too much. I think this shade is pretty unique -at least in this pencil form- and I just love it used it like this.
I've used it as an eyeliner and again, it lasts all day without fading or creasing. I think it's a little too light for me as an eyeliner but if I manage to do a really fine black I feel like my eyes are more defined and I can wear it better.
Used as a base for my eyeshadows -without a primer- it works amazingly, making them last longer.
Did you try this product?




Sapete bene che io amo tutti gli ombretti taupe che ho e anche quelli che ancora non sono tra le mie mani, ma non ero al cento per cento sicura che avrei amato questa tonalità anche nella forma di matita.
L'unica matita che ho che un po' assomiglia a questa di Rimmel è Pioggia di Neve Cosmetics, ma non mi ricordo se l'ho data a mia mamma o se l'ho semplicemente persa da qualche parte, per l'ennesima volta.
Da quello che mi ricordo però Pioggia è decisamente più scura.
Questa è semplicemente un taupe medio, che vira più sul grigio che sul marrone.
La texture è davvero morbida, il che rende l'applicazione facile. Pur essendo morbida non si consuma in fretta, cosa che odio nelle matite.
Sfumarla è un gioco da ragazzi, potete anche farlo tranquillamente con le dita e ottenere un risultato accettabile. Non si asciuga troppo in fretta e vi potete prendere tutto il vostro tempo quando la usate.
L'ho usata praticamente in ogni modo possibile.
Nella mia waterline, l'uso principale a cui avrei voluto destinare questa matita, mi ha deluso. È praticamente invisibile lì, anche con il vecchio trucco: primo strato, fai asciugare, secondo strato. Io comunque indosso le lenti a contatto tutti i giorni e ho gli occhi abbastanza lacrimosi, tenetelo a mente. Eppure mi aspettavo qualcosa di più, anche perché ci sono blogger che parlano di sei ore di durata nella rima interna.
Usata nella rima inferiore -esiste?- è davvero bella e dura tutto il giorno. Non definisce molto gli occhi, ma completa un look senza essere troppo.
Se volete leggere un post utile e davvero ben scritto su un ottimo metodo per definire gli occhi vi consiglio assolutamente questo post di Takiko.
Penso che questa tonalità sia abbastanza unica -almeno come matita- e la adoro utilizzata in questo modo.
L'ho usata come eyeliner e anche lì, dura tutto il giorno senza sbiadire o fare brutte pieghe. Penso che sia un po' troppo chiara per me usata come eyeliner, ma se riesco a fare una linea di eyeliner nera molto sottile mi sembra che l'occhio sia più definito e riesco ad utilizzarla anche in questo modo.
Messa come base per i miei ombretti -senza un primer- funziona sorprendentemente, facendoli durare più a lungo.
Avete provato questo prodotto?





With love,
S.

p.s. NARS Giveaway!

Follow my blog with Bloglovin

23 comments

  1. L'ho comprata per colpa tua :) a me piace e ho seguito i consigli di Takiko per sfruttarla al meglio. Anche nella mia rima interna è un mezzo flop,ma ho la lacrimazione grassa (potevo avere qualcosa di magro O.o), quindi su me non dura nulla! :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda ci sono rimasta malissimo anche io, soprattutto perché ho letto review che parlavano di ore e ore di tenuta perfetta!

      Delete
  2. I found every single shade, except this and nude! :(

    ReplyDelete
  3. io non ce l'ho in questo colore (ok l'ombretto, ma ora pure la matita nuuu XD), ce l'ho in nero e sto aspettando la calura per poterla recensire, perchè è con 40 gradi all'ombra che la capirò veramente :D
    Per il momento sono piacevolmente stupita dalla sua durata in rima interna: non è la perfezione, ma neanche sparisce dopo 10 minuti come le altre :D Ieri l'ho avuta su dalle 12 alle 18,30 ho visto anche un film commovente e ho pianto, quando mi sono guardata allo specchio era solo leggermete colata verso il dotto la crimale, ma la riga all'interno c'era ancora anche se non più super marcata come appena messa, così mi sono solo pulita l'angolo interno, l'ho ripassata un pochino e sono uscita :) Per me questo è un successo, mai ottenuto prima con essuna altra matita, dire che ho la rima lacrimosa è dire troppo poco XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono un po' esagerata con ' sti colori, me ne rendo conto hahaha cavoli questa nera sembra una figata!! mi hai fatto venire voglia di provarla :)

      Delete
  4. Io l' ho presa quest' inverno durante un viaggetto di lavoro a Londra, adoro il colore ma anche per me come eyeliner è veramente troppo chiara; per ovviare a questa cosa faccio questo (lo faccio con tutte le matite che mi piacciono ma son troppo chiare) faccio una bella riga con la suddetta matita e poi aggiungo una riga sottile con l' eyeliner in gel nero dalla metà dell' occhio verso l' esterno, così ho la definizione e il colore, spesso aggiungo anche kajal nella rima interna ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che bella idea, proverò ad usarla anche in questo modo :)

      Delete
  5. Io vorrei prendere il color nude, per la rima interna.. speriamo che duri su di me!

    ReplyDelete
  6. Pensavo fosse impossibile ma tu sei più brava di me a "perdere" i cosmetici. Però io non ho "l'aiuto" dei miei familiari, niente sorelle e mia madre la devo pregare se voglio regalarle un pezzo di make up. XD
    Di recente dopo il post di Takiko ho rivalutato una matita essence che prima non consideravo per nulla, anche se non sono sicura sia Taupe. Invece di queste Rimmel volevo la nude, ma se dici che hai problemi nella rima interna mi sa che la depenno dalla wishlist.
    :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco, io ho un sacco di gente che me li ruba xD
      Su tante persone ho letto che dura tantissimo anche la nude però non saprei :( un bacione

      Delete
  7. ma lo sai che a vederla così io ne ho una uguale identica della ormai da museo collezione Pupa pink generation???? il colore è proprio lo stesso!!! ed è bellissimo *_*

    ReplyDelete
  8. adorabile marronazzo mezzo morto ♥ ♥ ♥

    ReplyDelete
  9. Io la vorrei tanto prendere nera causa i miei occhi super lacrimanti con un minimo filo di vento -.- Però non l'ho ancora trovata da Acqua&Sapone DDD:

    ReplyDelete
  10. Mai provata ma prima o poi ne proverò una :)

    ReplyDelete
  11. mi piace molto! proverò a cercarla.. ha un colore davvero stupendo ;)

    Miss Piggy

    ReplyDelete
  12. E' un colore bellissimo (io mi esalto per i tortora, e so che tu mi capisci bene Drametta). Vado a caccia, è ufficiale!

    ReplyDelete
  13. Questa in particolare non l'ho mai provata, ma sto seriamente apprenzzando in questi ultimi giorni proprio la matita di Neve di cui parli :)

    ReplyDelete
  14. Ho pioggia ma anche questa mi incuriosice: andrò a pucciare...

    ReplyDelete
  15. io vorrei trovare dei dannati tester, mi piacerebbe provare una matita della linea ma sceglierla senza controllare di non avere il tono no grazie U_U

    ReplyDelete
  16. Looks good
    http://www.betzysmakeup.com/

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3