Review: Essence Crystal Eyeliner Angel's Eyes

21.6.13


Almost an year I did a post about an Essence eyeliner from the Crystal Eyeliner range, Must Have.
When I was going trough my stash to decide which review I could do next I realized that Angel's Eyes was from the same range, discontinued a while ago.

Quasi un anno fa ho fatto un post su un eyeliner Essence che faceva parte della linea Crystal Eyeliner, Must Have.
Quando qualche giorno fa stavo scegliendo quale prodotto recensirvi mi sono resa conto che Angel's Eyes faceva parte di questa stessa linea, uscita di produzione qualche tempo fa.



I haven't used this shade as much as Must Have. 
Angel's Eyes is basically just gold glitter. If you've been reading my blog for a while you probably know that I always keep my look quite simple and this is just the kind of product that I would never use on a daily basis.
I don't even know why I bought this actually. I don't really remember what I was thinking when I bought it but I was probably in one of those phases where anything that's cheap is surely great and if even it's not I didn't spend a lot of money on it so who cares!
I know we've all been trough it, don't lie.
Despite my boring looks I found a way to use this anyway.
In the summertime I don't really love doing my makeup. I do my makeup in a really hot room and start to sweat after two minutes. So for day looks I try to keep it as simple as possibile. 
For night looks when I feel like I should do a little bit of an effort I often do a thin line with this product over my regular eye look and I think it's a pretty easy and fast way to create a night look.
It's not too noticeable but it just gives a nice sparkle to the eyes without being too much.
The included brush is pretty thin and applying this eyeliner with it it's really easy, making a super even line is not that easy -they're basically just glitter in a clear base- but you can still achieve pretty good results in no time.
Once I've applied it lasts pretty much all night but it comes off easily when you remove your makeup.
Are you a fan of glitter eyeliner?


Non ho usato questa tonalità tanto quanto ho usato Must Have.
Angel's Eyes è praticamente solo glitter oro. Se leggete il mio blog da un po' probabilmente saprete che ho sempre un look piuttosto semplice e questo è proprio il tipo di prodotto che non potrei mai usare quotidianamente.
Non so nemmeno perché ho ​​comprato questo prodotto in realtà. Non mi ricordo cosa stavo pensando quando l'ho comprato ma probabilmente ero in una di quelle fasi in cui tutto ciò che è a buon mercato è sicuramente ottimo e, se anche non lo è, non ci ho speso un sacco di soldi quindi chissenefrega!
So che ci siamo passati tutti in questa fase, non mentite.
Malgrado i mie look noiosi ho trovato un modo per utilizzare comunque questo prodotto e con soddisfazione anche.
In estate non mi piace troppo truccarmi. Io lo faccio in mansarda in una stanza che d'estate è praticamente un forno e comincio a sudare dopo due minuti. Quindi per il giorno cerco di limitarmi a look essenziali, a meno di non uscire alle 7 di mattina per andare a Milano per un esame. In quel caso truccarmi un po' di più non mi dispiace.
Per la sera o quando mi sento di dovermi sforzare un po' di più faccio spesso una linea sottile con questo prodotto sopra ad uno dei miei soliti trucchi occhi e penso che sia un modo piuttosto semplice e veloce per creare un look da sera.
Non è troppo evidente, ma dà solo un po' di luce agli occhi senza essere eccessivo.
Il pennellino in dotazione è abbastanza sottile e l'applicazione di questo eyeliner con questo è davvero facile. Creare una linea piena non è una passeggiata e richiede più di uno strato, sono sostanzialmente glitter  su una base trasparente e capite bene anche voi che non se ne preleva sempre la stessa quantità. Nonostante ciò fare una linea *bella* (termine che vuol dire tutto e niente: lo so) è semplice e veloce.
Una volta applicato dura praticamente tutta la serata senza nessuno tipo di problema e la rimozione fortunatamente è molto semplice con ogni tipo di struccante.
Vi piacciono gli eyeliner glitterati?




18 comments

  1. Odiando i glitter non fa proprio per me! Però sono sicura che con la tua carnagione stia benissimo!

    Boo di insanebazar.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Boo, neanche a me convincono fino in fondo...però credo non mi stiano male :)

      Delete
  2. Ciao Drama
    ho avuto un periodo di eyeliner in glitter in tutte le situazioni, poi hanno iniziato a puzzare e a staccarsi in grumi e alla fine li ho buttati, non credo che ricomprò questo tipo di prodotti. Preferisco un eyeliner normale e sopra porvi i glitter in polvere. Baci buona giornata Alex

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ottima idea quella di mettere i glitter in polvere dopo, Alex :)

      Delete
  3. Bellino ma troppo glitteroso...adoro i glitter, ma non così

    ReplyDelete
    Replies
    1. È un po' eccessivo in effetti Jess!

      Delete
  4. anche secondo me troppo glitteroso...quando si applicano prodotti del genere si ha il rischio di trovarseli spalmati ovunque...
    condivido con te...anche io per tutti i giorni preferisco un make up più semplice e naturale
    xoxo
    buon week end

    ★ Vendy ★
    ★★★ NEW POST ★★★
    ★ The simple life of rich people blog ★

    ReplyDelete
  5. Non amo molto i glitter in genere perché ho sempre il terrore che mi entrino negli occhi e mi diano fastidio, però per la sera una bella riga di eyeliner fa sicuramente effetto!

    ReplyDelete
  6. Adoro gli eyeliner glitterati ma è davvero difficile trovarne di buoni :/ Questo mi piace molto :)

    ReplyDelete
  7. Piacermi mi piacciono ma la vera domanda è "Come state con gli eyeliner glitterati?" la cui risposta è "pessimamente". Ne ho svariati: blu, azzurro, argento, viola, verde. Non li uso da una vita per il suddetto problema! :(
    Anche se, per le serate estive, lo ammetto, azzardo qualche utilizzo... :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nooo non ci credo che non ti stanno bene! Metterne poco su una linea di eyeliner/matita di un colore simile? Magari è un'idea che fa schifo, non fidarti di me xD

      Delete
  8. Io sono ancora in quella fase. :D
    Carino l'eyeliner peccato sia fuori produzione.

    ReplyDelete
  9. è carino, molto!
    Io non ho un bel rapporto con i glitter, mi sembrano un po' troppo da ragazzina, ed io ormai son vecchia :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Samara no, non si è mai troppo vecchi per i glitte! No scherzi a parte sembrano moolto da ragazzina anche a me certe volte hahah

      Delete
  10. Nooo, i glitter non mi piacciono proprio su me!

    ReplyDelete
  11. Mi sembra un buon piano antiafa :) Io ne avevo uno simile H&M (ma argentato), però l'ho usato veramente poco :/

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3