Review: Dr.Organic Tea Tree Face Wash

27.6.13



I always take my time to write a review. 
Even if I fall immediately in love with a product I never make a review after few uses, I'd feel like cheating otherwise.
In this particular case I'm really happy I've waited.

Ci metto sempre un po' prima di decidermi a scrivere una review.
Anche quando mi innamoro al primo utilizzo di un prodotto non faccio mai una review dopo pochi usi, mi sembrerebbe sempre un po' di barare.
In questo caso specifico sono davvero felice di aver aspettato.



I received this Tea Tree Face Wash by Dr. Organic  to test from Salustore with other products of this brand.
When I spoke with Sara and she proposed me to try this facial cleanser I honestly didn't think about it a lot and I did not realized that a product with tea tree for my normal-dry skin probably wasn't the best choice.
It has a particular consistency, halfway between a gel and a liquid.
It has a good smell: fresh and clean.
I always apply it on damp skin before washing it off. No, no one told me to do that but I find it hard to use any product on dry skin.
I use a really small amount of product each time massaging it well.
The first few days I used it morning and night, without great results. I always use silicone based foundations and unfortunately this cleanser does not remove it completely, so I always used after removing my makeup.
I continued to use it without too much enthusiasm till the great revelation, a month ago.
I've had several blemishes on my face, most likely due to my nervousness pre exams: I always break out when I'm particularly stressed.
By using this cleanser the situation has stabilized almost immediately, reducing blemishes and drying those awful pimples on my chin.
On tortured (by me) areas -I know I shouldn't, I know. I can't help it- it stings a little.
Now I'm really happy that I've received this cleanser that I wouldn't have bought on my own, it literally saved my face.
Does your skin breaks out when you are particularly stressed? Any remedies to recommend?


Ho ricevuto questo Tea Tree Face Wash di Dr. Organic in prova da Salustore insieme ad altri prodotti di questo brand.
Quando ho parlato con Sara e mi ha proposto di provare questo detergente per il viso non ho riflettuto molto e non ho pensato che effettivamente un prodotto con il tea tree per la mia pelle normale-secca a tratti non era la scelta migliore.
Ha una consistenza particolare, a metà tra un gel e un liquido.
Ha un buon'odore: sa di fresco e di pulito.
Io lo applico sempre sulla pelle leggermente umida. No, non mi ha detto nessuno che si fa così ma faccio fatica ad usare i prodotti sulla pelle asciutta. 
Ne uso davvero molto poco ogni volta massaggiandolo bene e fa un po' di schiuma.
I primissimi giorni lo utilizzavo mattina e sera, senza grandi risultati. Io uso sempre fondotinta siliconici e non li rimuove assolutamente purtroppo, quindi l'ho sempre usato post struccaggio.
Ho continuato ad utilizzarlo senza troppo entusiasmo fino alla rivelazione, un mesetto fa.
Mi sono venute diverse imperfezioni in faccia, molto probabilmente grazie al mio magico nervosismo pre esami: mi succede sempre quando sono particolarmente stressata.
Usando questo detergente la situazione si è stabilizzata praticamente subito, riducendo le imperfezioni e seccando quei maledetti brufoli odiosi che mi vengono.
Sulle zone torturate -so che non si fa, lo so. è più forte di me- un pochino pizzica, motivo in più per legarmi le mani quando mi vengono strane idee.
Adesso sono davvero felice di aver ricevuto questo detergente che da me non avrei comprato, mi ha letteralmente salvato la faccia.
Anche la vostra pelle si scatena quando siete particolarmente stressate? A quali rimedi ricorrete?




With love,
S.

24 comments

  1. Dire che si scatena è un eufemismo... Dopo molti anni di pillola poi, avendo smesso da poco di assumerla, è tornato di tutto e di più e non sono più abituata a gestire questa situazione, motivo per cui mi combino il disastro in faccia!
    Il Tea Tree lo sto utilizzando puro e localmente, ma ammetto che un detergente del genere mi incuriosisce non poco.

    ReplyDelete
    Replies
    1. È difficilissimo non torturarsi poi, vero? Il tea tree puro devo ammettere di averlo usato poco, forse per pigrizia.

      Delete
  2. BUongiorno!! cavolo lo prenderò, anche se magari, andava meglio nella stagione calda? mmmm però sembra interessante

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eli secondo me è utile un po' tutto l'anno :) un bacione

      Delete
  3. Ecco, ora sono ancora più curiosa di provarlo *_* aspetto solo di finire il mio gel detergente attuale!

    Io sono perennemente stressata XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dani io penso che potrebbe piacerti molto! hahaha povera <3

      Delete
  4. un paio di mesi fa l'avevo cercato in un negozio che vendeva questo brand ma non l'avevo trovato :(

    ReplyDelete
  5. Buono a sapersi, anch'io ho una pelle paricolarmente "sensibile" allo stress!

    ReplyDelete
  6. ciao cara lo sto usando anche io e trovo le imperfezioni del mio viso nettamente migliorate anche se come dici tu preferisco usarlo post struccaggio in abbinamento con foreo luna o clarisonic...
    xoxo
    buona giornata

    ReplyDelete
  7. Ho la pelle mista/grassa col brufoletto facile, facilissimo. Dalle scorte ho sfoderato lo scrub al tea tree del... Superdrug, io che a Londra non ho mai avuto la fortuna di andarci. Quando lo uso spariscono i pori, la pelle si illumina e a me sembra di aver sniffato Virgorsol, che meraviglia!
    Per le emergenze invece uso il bifasico Essence da spennellare sulla singola zona. Aiuta tantissimo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uuh ho sentito parlare molto bene della linea al tea tree di superdrug!!

      Delete
  8. La mia pelle è molto simpatica... si avvicina un matrimonio o una qualsiasi occasione che lei mi regala un bel ponfo! Fortunatamente non capita spesso, ma annoterò questo prodotto tra i rimedi.

    ReplyDelete
  9. Ecco, aspettavo questa review :D Sembra perfetto per me!

    ReplyDelete
  10. ...io avevo qualche imperfezione e con questo detergente sono scomparse!!!...a me strucca bene...senza tirare la pelle...non rimangono tracce sia quando uso il fondotinta sia quando uso una bb cream!!!
    ...un bacione!!!

    ReplyDelete
  11. Ritieniti fortunata, in periodi di stress a me impazziscono le ovaie! XD perché i brufoli come alle persone normali sono troppo facili...

    ReplyDelete
  12. A me fa lo stesso effetto un detergente di Cien, di lidl: qualunque brufoletto mi sparisce velocemente. ora sto usando quello di viviverde, ma questo mi piacerebbe tanto provarlo!

    ReplyDelete
  13. Io direi che sfogo per la mia pelle è fare un complimento! Sono piena di pellicine stra-secche e bolle microscopiche sottopelle che mi sto martoriando, l'unico modo che ho è fare sport ma non posso sempre causa maltempo e quindi la sera pulizia e crema alla calendula! La sera a posto ma la mattina dopo il risveglio passata un'ora di nuovo bollicine :( questo prodotto è interessante soprattutto perché già uso gel d'aloe con tea tree e funziona sulle bolle giganti, magari questo potrebbe aiutare essendo un detergente!

    ReplyDelete
  14. Anche io soffro lo stress così ma sono così pigra che lascio che i brufoli facciano il loro corso!

    ReplyDelete
  15. Sono curiosa anche io, ho il detergente di The Body Shop al Tea Tree e non mi trovo male però non mi piace la consistenza, mentre questo sembra meglio sotto questo punto di vista oltre ad avere sicuramente un Inci migliore.

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3