Review: Dr. Organic Vitamin E Body Butter

18.6.13


I'm a lazy person.
I've spent ages thinking: "I really want some water" before finding the strength to get some.
So you can imagine how I hate using body products. After all, I don't go around showing my legs for nine months every year so why bother?

Io sono una persona pigra.
Ho passato una quantità notevole di tempo della mia vita a pensare: "Voglio proprio un po' d'acqua" prima di trovare la forza di alzarmi e andare a prendermela.
Perciò potete immaginare quanto odio usare i prodotti per la cura per il corpo. Dopotutto non vado in giro a gambe nude per almeno nove mesi l'anno, quindi qual è il problema?


When I received this Dr.Organic Vitamin E Body Butter from Salustore I decided it was a sign from heaven, I needed to take care of my skin properly.
I still hate applying body creams/lotions/butters but with this product I have to admit it's not that bad, after all.
The consistency of this product is really thick and I was afraid it was going to take ages to dry. 
This is not exactly the case but it doesn't dry quickly, either. 
I was also afraid that it was going to leave my skin greasy but once it's dried it doesn't, I can get dressed without any particular issue.
My skin feels soft and moisturized and with a regular use I've noticed a real improvement: I need less product and it always feels nice and smooth.
So yes, there's probably a reason if body products exist and you should probably use them!
Please, tell me you're a lazy person and make me feel better about myself.



Quando ho ricevuto questo burro corpo del brand Dr.Organic della linea alla vitamina E da Salustore
ho deciso che era un segno dal cielo, era giunto il momento di prendermi cura della mia pelle in modo corretto.
Continuo ad odiare mettermi creme per il corpo/lozioni/burri/olii perché non riesco a togliermi dalla testa che quei trenta secondi potrei passarli impiastricciandomi la faccia ma con questo prodotto devo ammettere che non è poi così male, dopo tutto.
La consistenza di questo burro per il corpo è davvero molto ricca e avevo paura che ci avrebbe messo una vita e mezza per assorbirsi bene.
Per fortuna non è assolutamente così ma nemmeno posso dirvi che si asciuga all'istante, ci mette un paio di minuti. Ecco, qua si fa sentire la mia mancanza di esperienza con i prodotti per idratare il corpo: non saprei dirvi se sia tanto o poco! Io la metto sulle gambe, poi sulle braccia e a casaccio dove ci arrivo da sola e quando mi lavo le mani dai residui si è assorbita. Che immagini meravigliose vi regalo, vero? In tutto questo metteteci il coniglio che impazzisce quando la metto e mi morde amabilmente le caviglie. 
Avevo anche paura che mi avrebbe lasciato la pelle unticcia ma una volta che si è asciugato basta, posso vestirmi tranquilla senza alcun problema particolare e senza appiccicarmi in giro.
La mia pelle è morbida e idratata subito dopo l'uso e con un uso regolare e costante (non vi dico la fatica) ho notato un reale miglioramento: mi sembra di aver bisogno di meno prodotto e la pelle è *bella* e morbida sempre, non solo dopo l'applicazione.
Quindi sì, probabilmente c'è un motivo se esistono dei prodotti per il corpo e dovreste probabilmente usarli anche voi.
Ti prego, ditemi che anche voi siete persone pigre e fatemi sentire meglio con me stessa.




With love,
S.

13 comments

  1. Io e i prodotti per il corpo abbiamo un pessimo rapporto, solo che tendo a squamarmi come un pesce, sopratutto le gambe, e devo darmi la crema almeno quando mi faccio la doccia...sempre che abbia voglia. ora sto usando due creme, alternandole, ma che fastidio spendere quei minuti per incremarmi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non potrei essere più d'accordo! Oggettivamente è una cosa che porta via pochissimo tempo ma mi scoccia troppo xD

      Delete
  2. Tra tutti i prodotti che esistono la crema corpo è uno di quelli che uso meno in assoluto, insieme forse alla crema mani. La tiro sempre fuori dopo la doccia e spesso la rimetto via senza usarla, quindi si Drametta, ti faccio compagnia! Ultimamente però mi sto sforzando di usarla in modo costante per evitare che mi si squamino anche i mignoli. :)
    Di questa mi spaventa un pò la ricchezza, magari per il periodo invernale però sarebbe perfetta!
    Un bacione bellezza!

    ReplyDelete
  3. io sono una persona pigrissima. ma sono costretta a usare le creme corpo, altrimenti mi squamo come un serpente. per cui cerco di usare creme di cui mi piaccia il profumo, per trasformare il momento in una coccola. poiché ho una certa esperienza nel settore ti posso dire che secondo me il fatto che si assorba e ti permetta di rivestirti dopo che ti sei lavata le mani è ottimo. ci sono creme che ti fanno sentire appiccicata anche dopo ore :/

    ReplyDelete
  4. Spesso e volentieri mi dimentico di applicare creme/burri corpo :/ Non sei l'unica pigra haha.
    Dr. Organic mi ispira troppo come brand :D Ha anche un nome che ispira fiducia hahaha.

    ReplyDelete
  5. Io avendo la pelle molto secca sono praticamente dipendendente dalle creme corpo :) forse questo essendo un burro è più adatto per l'inverno :)

    ReplyDelete
  6. Siii sono anche io pigrissima e ho riso tantissimo durante la lettura di questo post ahahahah
    Le creme mi capita di metterle solo sulle gambe e solo perché durante la ricrescita dei peli mi prudono XD xD

    ReplyDelete
  7. Sì sono decisamente pigra: stasera la metto, domani no, domani l'altro ne metto una sotto la doccia (che ovviamente mi scorderò) xD però quando mi viene voglia la vivo come una coccola, e mi piace sperimentare cose nuove. Se questo burro poi è come la sua sorellina per il viso potrei aver trovato l'ammmore ;)

    ReplyDelete
  8. Mi incuriosisce come prodotto e mi da l'impressione di essere anche validamente idratante.

    ReplyDelete
  9. Anche io sono pigra come un bradipo durante il letargo...le creme corpo mi durano una vita perchè mi scordo sempre di averle!
    tutto ciò premesso, questa sembra davvero interessante!!! Dr. Organic mi ispira sempre di più (magari prendo una crema viso però, di creme corpo credo di averne per i prossimi 10 anni)
    PS: carino il coniglio che mordicchia!!!

    ReplyDelete
  10. Anche io inizialmente ero pigrissima con i prodotti per il corpo, poi ho iniziato a farmeli piacere e a cercare quelli con potessi trovarmi meglio... così alla fine usarli diventa un momento di relax anzi che una scocciatura!

    Questo non lo conoscevo, sembra buonissimo!

    ps, anche io sono una di quelle che aspetta ere prima di andarsi a prender l'acqua!

    ReplyDelete
  11. Con me ti sentierai sollevata di certo... io detesto mettermi la cremina... anzi, detesto il pensiero di farlo, perché poi, dopo quando la metto e sento la pelle bella morbida ed idratata ne sono felice... se tu sei pigra piccola mia, non sai cosa posso essere io, quando decido che dal divano non voglio alzarmi neppure con le mitragliate, e allota prendo fiato e grido: Manuuuuuu seteeeeee! ^^

    ReplyDelete
  12. Sono pigra e con una pelle corpo non particolarmente problematica: ho giusto i gomiti "difficili" ma non c'è crema che mi salvi. Così se inizio una crema parto in modalità smaltimento selvaggio finchè non l'ho finita, poi mi prendo tempo prima di cominciare la crema successiva e così via. Dopo anni in cui ho buttato creme INTERE perchè aperte da secoli ho deciso di fare le cose per bene! Così dico sempre "ma no, stasera no, che poi mi tocca finire la confezione" ^_^ non ce la posso fare!
    Però c'è quel burro corpo di The Body Shop nel mio bagno che mi fissa... sarà il caldo?

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3