Review: Bourjois Healthy Mix Foundation

13.6.13


My love for foundation is not a mystery, I've already talked about it in several posts.
Today we'll talk about my favorite foundation of the moment: Bourjois's Healthy Mix.
I'm not sure if this particular version has been discontinued or reformulated or else.

Il mio amore per i fondotinta non è un mistero, ne abbiamo già parlato insieme in diversi post.
Oggi parleremo del mio fondotinta preferito del momento: l'Healthy Mix di Bourjois.
Bourjois è un brand che potete trovare in qualche vacanza all'estero -Inghilterra, Francia e Spagna sicuro, non so assicurarvi nulla per il resto- o online.
Non ho ancora se questa versione del fondotinta sia stata riformulata o proprio tolta dal mercato, io  l'ho acquistata a Gennaio.



I own the shade 53 and I was afraid it wasn't going to be the right shade -Boots's lights are not always really helpful in my opinion- but luckily it's a perfect match.
It has a nice pump dispenser, which helps you not wasting product.
One pump provides the perfect amount of product for my whole face.
It has a pretty unique smell, kind of floral but not quite and it doesn't linger on my skin. The first times I used it it was really evident but now I barely notice it.
It has an amazing texture, really light and a pleasure to work with.
It has a medium-light coverage but for me it's just perfect, I don't usually have a lot of imperfections. Lately studying for my exams and generally stressing over things caused my skin to break out a little -chin and forehead mainly- nothing major but not something I'm used to.
This product managed to cover these annoying things so yay!
I've applied it with my fingers and achieved a great result but my favorite way to apply foundation has become this, thank you Paris B for sharing it.
Used in both ways it's simple to work with and easy to blend perfectly into the skin.
I have normal skin with some dry areas, the dry areas are not highlighted by it, it actually makes them look better. 
The finish is probably the best part of this.
It's not exactly dewy or luminous like YSL's Le Teint, it just makes me look incredibly fresh and awake. It kind of gives me the skin I'd like to have.
On my face, without primer or powder, it lasts around eight hours. During the whole time my skin feels smooth and moisturized: I love it.
With a powder it lasts all day!
What's your favorite foundation of the moment?


Ho la tonalità 53 e avevo paura che non sarebbe stato il mio colore giusto -le luci di Boots non sono sempre molto utili, a mio parere-  ma per fortuna si tratta di un match perfetto.
Ha un erogatore con la pompetta perfetto, che aiuta a non sprecare il prodotto.
Per quanto mi riguarda tutti i fondotinta liquidi dovrebbero averlo.
Una dose fornisce la perfetta quantità di prodotto per tutto il viso.
Ha un odore abbastanza unico, un po' fiorato ma non solo e non mi rimane sulla pelle. Le prime volte che l'ho usato era davvero molto evidente, ma ora lo noto appena perché probabilmente mi ci sono abituata e non ci faccio molto caso.
Ha una consistenza incredibile, molto leggera e piacevolissima da lavorare.
Ha una coprenza medio-leggera, ma per me è semplicemente perfetto: di solito non ho molte imperfezioni. Ultimamente però tra lo studiare per gli esami e lo stress, la mia pelle ha qualche sfogo molesto su fronte e mento: niente di tragico oggettivamente ma non ci sono abituata.
Questo fondotinta riesce a coprire queste cose fastidiose senza problemi quindi bene così.
L'ho applicato con dita e ho raggiunto un ottimo risultato, ma il mio modo preferito di applicare il fondotinta è diventato questo, ringrazio Paris B di averlo condiviso.
Utilizzato in entrambi i modi è semplice da utilizzare e facile da sfumare bene.
Io ho la pelle normale con alcune zone più secche, queste ultime non sono evidenziate da questo fondotinta, in realtà ne migliora decisamente l'aspetto.
Il finish è probabilmente la parte migliore di questo prodotto Bourjois.
Non è esattamente dewy o luminosa come il Le Teint di, semplicemente mi fa sembrare incredibilmente fresca e uniforma bene l'incarnato. Praticamente mi fa ottenere il tipo di pelle che desidererei avere.
Sul mio viso, senza primer o cipria, dura circa otto ore. Durante tutto il tempo di durata la mia pelle è morbida ed idratata: mi piace.
Con una cipria mi dura tutto il giorno!
Qual è il vostro fondotinta preferito del momento?



With love,
S.

35 comments

  1. Ho aperto gli occhi e la prima cosa che ho letto è stata questa recensione. Vorrei urlarti solo una cosa a gran voce: T E N T A T R I C E!
    E' da quando l'hai mostrato in uno dei precedenti post che un giorno si e l'altro pure vado su Asos dove ancora lo vendono e faccio il pari o dispari.
    Sai che ho la tua stessa mania e quindi quanto prima dobbiamo svaligiare quel sito che ti mostrai. Dovrai farlo con me, perchè così mi sentirò meno in colpa ad acquistare 1000 fondi e tu ti farai perdonare per avermi tentata e non poco in questo post. Cederò alla tentazione? :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. HAHAHAHA mi dispiace xD
      Oddio si dobbiamo fare un ordine da quel sito, anche perché costa tutto così schifosamente POCO!

      Delete
  2. Ne sono affascinata, l'avrei anche già acquistato on line ma non ho la più pallida idea di che colore scegliere, e mi trovo già indecisa tra classico e serum! xD Ottima recensione come sempre, ora so che non devo aspettarmi il glowy finish come YSL (Quello è un sogno proibito, bellerrimo!)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Allora diciamo che io ho sentito parlare benissimo di entrambe le versioni e ultimamente Takiko-Soffice Lavanda mi ha fatto venire voglia di provare il Serum anche! Quindi io fossi in te farei testa o croce xD
      Si, è diverso da quello YSL ma è altrettanto bello secondo me!

      Delete
  3. Io sto amando l'healthy mix serum <3 quel metodo di applicazione del fondo liquido è meraviglioso, io però preferisco stendere questo fondo con le mani ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dani in effetti questo si stende benissimo con le mani e quel metodo, con me, dà il meglio di se con fondi più pesanti tipo il Naked di Urban Decay :) Però mi sento proprio una di quelle vere quando lo faccio quindi ormai lo faccio quasi sempre hahahahaha

      Delete
  4. Man reading this makes me wish I still had mine!! I loved it, before I got really into bb creams. To me it smelled really fruity!

    ReplyDelete
  5. Esorcizziamo: ho (da iniziare, sto finendo i rimasugli della BB cream Essence) 2 fondi in crema liquidi, uno in crema compatto, 2 in polvere libera, uno in polvere compatto, 2 BB e ho appena ordinato il compatto di Neve.
    Perchè continuo a rimirare il Bourjois su Asos da settimane? DIMMELO!

    ReplyDelete
    Replies
    1. TU hai preso il compatto libero di Neve. TU mi devi fare sapere com'è. E possibilmente deve farti schifo perché non posso comprare niente tipo per i prossimi diecimila mesi.

      Delete
    2. Ho fatto fare a Jesslan la shopper di gruppo, appena riesco a vederla sarà MMMMMMio!

      Delete
  6. ahwwwww <3
    il profumo di questo fondo lo adoro! ogni tanto lo apro per sniffarlo XD

    ReplyDelete
  7. peccato sia difficilmente reperibile per lo meno in italia questo brand...io al momento sto usando vitalumiere di chanel, e mi trovo bene, la texture è leggera e non appesantisce adatto anche al periodo estivo, anche se preferisco la BB cream per l'estate...e l'effetto mascherone è scongiurato
    xoxo
    vendy

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Vendy! Sai che Bourjois fa parte del marchio che produce i cosmetici Chanel? :)
      Che bb cream preferisci? un bacio!

      Delete
  8. Appena diventerà disponibile il mio colore su Asos sarà mio: la versione Healthy mi sta piacendo tantissimo!

    ReplyDelete
  9. potrebbe essere un ottimo fondo non-esoso da usare quando voglio più coprenza rispetto al minerale... *___* al momento rubo a mia sorella
    il fondo Urban Decay che anche tu ami, quindi ti considero una garanzia e se mi capiterà di partire o di fare un ordine Asos (se c'è!) lo provo <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io oggettivamente spendo fin troppi soldi per i fondotinta (sia perché ne accumulo come uno scoiattolo fa scorta di ghiande sia perché ne ho presi di troppo costosi) considerando che non ho grossi problemi di pelle. Quindi ho provato fondi davvero di tutti i tipi e questo secondo me batte alla grande tanti altri più costosi, lo amo!

      Delete
  10. Buh, io comincio a convincermi di non essere capace proprio di stendere i fondi liquidi, mi restano sempre troppo in evidenza i pori sul naso. Quindi per adesso ho deciso di non prendere più fondi per un po' e di esercitarmi con quelli che ho. Però appena imparo a stenderli decentemente questo è tra i papabili acquisti.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ery quando avrei trovato il modo giusto per metterlo poi questo provalo perché merita!

      Delete
  11. Mi ispira moltissimo e credo che lo proverò ma nel periodo invernale! Non riesco a tollerare nulla sulla mia pelle in questo momento, odio il caldo :/

    ReplyDelete
  12. Bourjois anche in slovenia! ;)
    Non so come tu faccia ad amare così tanto i fondotinta, io li uso così poooooco XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uuuh ma è vero!
      Non lo so me lo sono chiesta anche io, ne sono ossessionata!

      Delete
  13. Mi sembra molto carino peccato che la mia pelle, come forse già ti avrò detto, oramai rifiuta di farsi mettere addosso fondi non minerali. Sto provando una DD cream e non ti dico :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh cavoli allora no Rory, alla fine questo non ha un bell'inci :(

      Delete
  14. Quest'estate mi sa che andrò in un paese Bourjois-dotato e farò spesa! :)
    Un bacione Drametta e buon weekend!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho letto solo *estate* e voglio partireeee!

      Delete
  15. Mmmmh questo Bourjois come mi tenta....... adesso è da un bel po' che uso il minerale e non mi ricordo manco più com'è mettere un fondo liquido xD se dovessi decidermi a cambiare prenderò sicuramente questo o la versione Serum, anche se scegliere la colorazione rimane sempre un po' un "problema", forse dovrei prendere anch'io la 53, tu di mac cosa sei? Un bacio grande Drametta e grazie di tutto <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dimenticavo.... lo voglio prendere pure io il compatto Neve *____*

      Delete
    2. Questo è davvero fantastico *__* Purtroppo non so dirti che colorazione MAC uso perché non compro loro fondi da una vita, mi dispiace T___T
      Il compatto di Neve mi attira moltissimo *__* un bacione a te!

      Delete
  16. Io sbavo su questo fondotinta da tantissimo... Ma comprare online il fondotinta non mi piace, a meno che non l'abbia swatchato in un negozio... spero prima o poi di beccarlo dal vivo!

    Boo di insanebazar.com

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3