Review: Lush Eau Roma Water

30.5.13


Today's post is about a toner, yes: that mysterious product that we use even if we don't know why, Lush's Eau Roma Water.

Il post di oggi parla di un tonico, si: quel prodotto misterioso che usiamo anche se non sappiamo bene perché, l'Acqua di Sole di Lush.


As you may have imagined this product is not life changing for me.
To be honest I have yet to try a toner that actually does something for my skin.
It has a light lavender smell that doesn't linger at all on my skin, quite pleasant but nothing that special in my opinion.
I've been using this products in a few different ways.
I've sprayed a little of it on a cotton pad and I use it after I've removed all my makeup, before applying Kiehl's Midnight Recovery.
The Kiehl's product is soaked faster by the skin when I use this before.
When I don't have to do my makeup in the morning because I'm staying home I use this and my skin feels softer for a little while and clean.
So yes, this is a pretty nice product. But no, I still don't get the point of a toner.
It doesn't even have Roberts's Rose Water amazing smell that made me enjoy using it so much.
Do you have a toner that actually does something?

Come avrete immaginato dalla mia introduzione non propriamente entusiasta questo prodotto non mi ha cambiato la vita.
Per essere totalmente sincera devo anche aggiungere che devo ancora provare un tonico che faccia davvero qualcosa per la mia pelle.
Ha un leggerissimo odore di lavanda che non mi rimane praticamente per nulla sul mio viso, abbastanza piacevole ma niente di speciale secondo me.
Ho utilizzato questo prodotto in diversi modi.
Ne spruzzo un po' su un dischetto di cotone e lo uso dopo essermi struccata, prima di applicare il Midnight Recovery di Kiehl's
Il prodotto Kiehl's, un olio, si assorbe più velocemente quando uso questo prima. Non è una cosa che mi cambia la vita, giusto qualche secondo.
Quando non devo uscire la mattina e quindi non mi trucco lo uso e la pelle mi sembra più fresca e più morbida per un po'.
Quindi sì, questo è un prodotto piacevole da usare. Ma non mi sembra niente di speciale.
Non ha nemmeno l'incredibile profumo dell'acqua di rose Roberts che me la rende così piacevole da usare.
Avete un tonico che fa qualcosa davvero?

With love,
S.

14 comments

  1. No, I am the same so I quit using toner altogether. Lavender smell I don't think I'm on board with that lol

    ReplyDelete
  2. ciao cara anche io non ho mai trovato il tonico della vita e uso quasi sempre l'acqua alle rose...ha un profumo irresistibile...
    xoxo
    vendy

    ReplyDelete
  3. Tonico...croce della mia esistenza, l'utimo che ho preso l'ho dovuto buttare (pagato ben 12 euro tra l'altro) perchè mi faceva la faccia fuxia!!!
    Stavo pensando di buttarmi su lush ma le recensioni son sempre così così, forse prenderò l'acqua di rose ma mi frena l'inci...boh...in effetti poi a che serve???

    ReplyDelete
  4. Io ho Acqua di Lune e mi trovo molto bene, dice di essere astringente ma l'effetto sulla mia pelle dura per poco, invece l'azione purificante e rifrescante se usato con costanza io l'ho notata sul serio ^_^

    ReplyDelete
  5. L'hai poi cercato/trovato il tonico Essence? :)

    ReplyDelete
  6. io ho appena preso il tonico di Viviverde Coop, ma se faccia qualcosa non ti so dire XD per ora quello che vedo è che mi toglie i residui di struccanti oleosi e mi lascia il viso fresco :)

    ReplyDelete
  7. Il mio tonico preferito fin'ora è Acqua di Luna di Lush, ma se non ti ha entusiasmato questo non so se può entusiasmarti un altro tonico sempre di Lush!

    ReplyDelete
  8. Acqua 3/4 e aceto 1/4, possibilmente di mele, pulisce e mi restringe per un poco i pori, la pelle ha un aspetto migliore. Certo l'odore non è il massimo...

    ReplyDelete
  9. Si ed è questo ahahahahah Lo amo l' ho finito ed è una delle poche cose che ricomprerò un bacino

    ReplyDelete
  10. Ne avevo provato uno ottimo di Inlight ma altrettanto costoso. Poi una marea di prodotti inconsistenti!

    ReplyDelete
  11. Non ho mai provato i tonici di Lush, però ho comprato la fumantina verde l'altra sera e ho letto che dopo averla usata come fumantina si può utilizzare il liquido per una settimana come tonico...proverò! Anche se non so dove metterlo per poterlo usare bene!

    ReplyDelete
  12. Ho comprato anche io questo tonico e lo sto usando tutti giorni da un paio di settimane. Anche per me non ha fatto gran chè effetto, purtroppo. :/ Anzi, mi secca un po' la pelle!
    E' piacevole da usare, quello sì, e penso che lo userò con ancora più voglia se il tempo decide di rimettersi e verrà il temuto caldo estivo! :P

    ReplyDelete
  13. Il tonico, almeno per chi come me ha la pelle grassa aiuta a tenere a bada i pori dilatati e quindi andrebbe usato mattina e sera, io ora come ora uso la Red Rose Water Dabur di Hesh, è un'acqua di rose eco bio e non c'è paragone tra questa e la Roberts sono completamente diverse. Comunque a parte dare freschezza e aiutare magari a rimuovere gli ultimi residui di trucco fino ad ora non ho trovato un tonico che davvero aiutasse in qualcosa, anche se quella che sto usando aiuta molto di più la mia pelle rispetto a tanti altri tonici che ho usato in passato.

    ReplyDelete
  14. Siamo in due: obiettivamente non ho ancora capito a che serva un tonico, tant'è che ho smesso di usarlo..E ti dico che la mia pelle sembra migliorata, da quando uso soltanto crema e detergente!

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3